Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

Questa è una discussione su Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV all'interno del forum Xtreamer, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, come da titolo, ho il problema che il mio Trek non legge i files MKV e non ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

  1. #1
    Junior L'avatar di gino270
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

    Ciao a tutti, come da titolo, ho il problema che il mio Trek non legge i files MKV e non so per quale motivo.
    Se gentilmente mi date una mano perchè sto impazzendo a risettare e modificare le impostazioni continuamente.
    Se vi può essere d'aiuto, si sente l'audio ma non si vede nulla.
    Grazie mille e....
    siete veramente bravi.

    Gino

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

    Caio. hai testato più mkv con prevenienza diversa? Anche se due file hanno stessa estensione, cio' che realmente conta sono i codec utilizzati sia audio sia video. E puo' sempre capitare che un particolare file non venga letto, anche se altri apparantemente simili (con stessa estensione) funzionano.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Junior L'avatar di gino270
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

    Ciao, grazie per la risposta ma comunque il problema resta. Vorrei anche aggiornare il mio Trek TV con i nuovi codec ma non so da dove partire e come recuperarli (il dispositivo non è collegato alla rete ma volendo posso).
    Naturalmente, vorrei che leggesse tutti i formati scritti nelle specifiche tecniche.....non chiedo di più!


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

    Ciao, un aggiornamento dei codec in se' non dovrebbe essere possibile. Il massimo che puoi fare è aggiornare il FW (cerca sul loro sito quello piu' recente che fa per te) e questo potrebbe' portare con sè qualche novitÃ*... tieni comunque presente che la decodifica è fatta da componenti HW dedicati, che i FW dei vari produttri non toccano piu' di tanto.

    A mio avviso le possibilitÃ* che hai sono:
    - affidarti ad un server domestico che faccia da media server con transcodifica (vedi il video in streaming e convertito via via che lo vedi da questo altro dispositivo domestico nella tua rete)
    - convertire direttamente tu i file problematici (per esempio puoi usare FreeMake Video Converter)

    Per il resto puoi provare (ma giusto per) a salvare e a leggere da altro supporto. Dico, se sono su HDD, prova metterli su una chiavetta.

    Comunque io ho disversi dispositivi tutti collegati ad un NAS dove sono i film ed ogni tanto capita che un video non venga letto da uno di questi (a turno) e che venga visto da tutti gli altri. Nota bene il formato di un file è una cosa (te lo dice l'estensione del file) i codec audio e video effettivamente utilizzati sono altra cosa (poui controllarli con specifici SW) ed anche il numero di frame utlizzato puo' rendere illeggibile un video da un dispositivo.
    Devo dire che da questo punto di vista il piu' robusto tra i miei media player è lo IAMM NTR83. La piu' problematica è invece la SmartTV incorporata in un Sony.
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Junior L'avatar di gino270
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

    Ciao, sei stato molto esaustivo, grazie.
    Forse mi conviene trasformare il file in avi e il tutto si risolve nel migliore dei modi.
    Ho usato diversi programmi ma trasformano il file sino a farlo diventare di 4 o 5 GB!
    E' incredibile quanto diventa grande!
    Se sai indicarmi anche quale programma è più indicato o è meglio per la trasformazione
    e come sattare al meglio il programma.
    Grazie mille, sei stato veramente gentile e d'aiuto.
    Gino


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Trekstor Xtreamer TV - Non legge i file MKV

    Ciao, ti suggerisco di fare prima delle prove con piccolissimi file per fare presto (perchè ricampionare su grossi file richiede molto tempo), usando varie impostazioni. Troverai dopo qualche prova quella che sicuramente è compatibile con tutti i tuoi lettori (nel caso ne avessi piu' di uno). Un volta trovata la combinazione giusta per te, di suggerisco di conservarla (insieme ad una copia di installazione della specifica versione di SW che utilizzerai), per evenienze future.

    Io in passato ho utilizzato Free Video Converter | Convertitore Video | Convertire MP4 AVI DVD è molto semplice da usare ed efficiente (solo mi sa che la versione attuale ti fa comparire un logo alla fine del film).
    Questo SW ti consente di utilizzare la risoluzione dell'originale come default (che dunque non devi andare a cercare) e diversi codec tra i piu' diffusi.
    Potresti innanzitutto provare formato mp4, con h264 come codec, oppure ricampionare facendo delle prove conservando mkv: da mkv a mkv ma ricampionando con altro codec audio e/o video.

    Grazie a te per il ringraziamento :-), se vuoi puoi anche usare l'apposito tastino.
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •