Problema con audio del WP
Questa è una discussione su Problema con audio del WP all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Ho cercato tra i vari post, ma non mi sembra di aver trovato traccia di questo problema.
Mi succede che, ...
-
Ho cercato tra i vari post, ma non mi sembra di aver trovato traccia di questo problema.
Mi succede che, cambiando canale TV sul WyPlayer a volte (direi spesso) si sente un forte "STOCK" nell'audio, dopo di che il livello del volume si abbassa notevolmente: allora devo alzare il volume sul telecomando e poi lentamente torna al livello precedente, e quindi devo abbassare.
Tutto ciò è molto fastitdioso. E' un problema comune o è un difetto del mio?
Discussioni Simili:
-
Re: Problema con audio del WP
Francamente non ho mai avuto ne sentito parlare di questo problema. Come esce l'audio dal player? Nel senso di quale connessione usi.
-
HDMI
Se fosse il caso, dici che mi conviene rispedire in garanzia? O non torna più...
-
Per tornare tona, ci mancherebbe, l'assistenza ai clienti c'è sempre, quella non possono terminarla anche se il player non è più in vendita non significa che non abbiano i sostituti da dare ai clienti con player difettosi.
Se hai possibilitò, prova un altro cavo hdmi e un'altra tv, perché capita spesso che i problemi siano di incompatibilitÃ* tra i dispositivi o i cavi, e il rischio è che spedisci un player che poi a loro risulta funzionare perfettamente e che anche se te ne mandano uno nuovo indietro ti ritrovi con lo stesso identico problema.
-
01-July-2010, 05:55 PM #5 Re: Problema con audio del WP
Allora, ho scritto all'assistenza tecnica e mi hanno risposto subito (anche se l'inglese da enrambe le parti è un po' apporssimativo!).
Mi hanno suggerito di provare a cambiafre l'hard disk: non mi convince molto, ma ho voluto provare, solo che dispongo solo di un vecchio HD da 80GB.
L'ho collegato ma lampeggiano sempre i tre led: "disk error". Come mai? E' troppo piccolo? (è un Western Digital WD800jd)
Non mi va di comprarne uno nuovo solo per provare! Pensavo allora di riformattare quello che ho, ma volevo copiare le registrazioni che ho effettuato: come si fa a vederle con un PC WIN? L'ho collegato con USB ma vedo solo le tre cartelle MyVideo, MyMusic, MyPhoto: non quella dei "record previsti" (come li chiama in italianese il WP). Come posso fare?
Grazie
PS Rispetto al suggerimento di Galerio: ho provato con un altro cavo: stresso problema. Non ho la possibilitÃ* di provare un altroTV con ingresso HDMI
-
02-July-2010, 09:42 PM #6 Re: Problema con audio del WP
probabilmente il disco da 80gb non è compatibile... ma è sata o pata?
Per vedere i file da computer non puoi tramite windows, devi usare Linux, anche una distro LiveCD va bene.
Altrimenti installi il firmware moddato con Samba abilitato e trasferisci le registrazioni tramite rete LAN.
-
03-July-2010, 08:09 AM #7 Re: Problema con audio del WP
Originariamente Scritto da
Galerio probabilmente il disco da 80gb non è compatibile... ma è sata o pata?
E' SerialATA: va bene?
Galerio Per vedere i file da computer non puoi tramite windows, devi usare Linux, anche una distro LiveCD va bene.
Altrimenti installi il firmware moddato con Samba abilitato e trasferisci le registrazioni tramite rete LAN.
Lo immaginavo: dopo provo con una distirbuzione di Ubuntu su CD. Il WP lo collego sempre con la USB?
-
03-July-2010, 11:41 AM #8 Re: Problema con audio del WP
Scusa, mi sono spiegato male, se smonti l'hard disk e lo colleghi al computer, devi usare Linux per vedere i file (segui quanto scritto qui viewtopic.php?f=25&t=35).
Altrimenti segui quanto scritto qui viewtopic.php?f=8&t=1014 per installare il firmware modificato con Samba incluso e trasferire i file tramite rete LAN (wifi o ethernet).
Altrimenti colleghi al wyplayer un disco usb e usando l'interfaccia del wyplayer a tv copi tutte le registrazioni sul disco esterno usb (è la cosa più semplice, veloce e immediata che puoi fare). Oppure trasferisci le registrazioni da My recordings a My video sempre usando la funzione di copia del Wyplayer così poi li puoi vedere dal pc.
-
06-July-2010, 09:09 AM #9 Re: Problema con audio del WP
Galerio Scusa, mi sono spiegato male, se smonti l'hard disk e lo colleghi al computer, devi usare Linux per vedere i file (segui quanto scritto qui
viewtopic.php?f=25&t=35).
Altrimenti segui quanto scritto qui
viewtopic.php?f=8&t=1014 per installare il firmware modificato con Samba incluso e trasferire i file tramite rete LAN (wifi o ethernet).
Altrimenti colleghi al wyplayer un disco usb e usando l'interfaccia del wyplayer a tv copi tutte le registrazioni sul disco esterno usb (è la cosa più semplice, veloce e immediata che puoi fare). Oppure trasferisci le registrazioni da My recordings a My video sempre usando la funzione di copia del Wyplayer così poi li puoi vedere dal pc.
Ti irngrazio per la pazienza con la quale rispondi ai miei dubbi!
Dunque, tornando al problema originale (il rumore al cambio canale che fa abbassare l'audio): come suggerito dal servizio assistenza, ho provato un altro Hard Disk, ma non è cambiato nulla (d'altra parte, me l'aspettavo: cosa c'entra?).
Ora devo trovare un altro TV con HDMI per vedere se il problema dipende dal mio televisore, poi decido se ricorrere all'assistenza.
Riguardo ai tuoi suggerimenti, mi sono serviti per approfondire meglio le funzioni di copia da WP ad HD esterno collegato con USB: in effetti si può copiare tutto! (anche se per ora non mi è servito).
Per la modifica del firmware: non ho ancora tutto chiaro per lanciarmi nella prova, anche se ora senza dover monyare il disco su u sistema Linux la strada mi appare più facile.
In particolare, non ho capito le caratteristiche dei diversi firmware modificati: la cosa principale a cui vorrei arrivare è vedere il disco del WP dalle risorse del computer di Windows, così da usarlo anche come disco di back up per i file multimediali (video e foto). Quale di firmware modificati mi consente di fare ciò?
Inoltre: mi sembra di aer capito che la chiavetta da usare va formattata con Linux: è corretto?
Ancora grazie per le risposte...
-
10-July-2010, 09:17 PM #10 Re: Problema con audio del WP
Puoi formattare la chiavetta anche con Windows, ci sono le istruzioni anche per quello.
Quale versione utilizzare ancora non lo so, si sta lavorando molto su questo nuovo metodo per installare i firmware modificati. Continua a leggere la discussione relativa e al limite chiedi lì.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum