INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

Questa è una discussione su INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!! all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Da un nostro amico spagnolo ci è arrivata la segnalazione che alcuni utenti hanno trovato il modo per installare il ...

Risultati da 1 a 9 di 9

INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    Da un nostro amico spagnolo ci è arrivata la segnalazione che alcuni utenti hanno trovato il modo per installare il firmware modificato (quindi con Samba, FTP, Torrent) senza più dover fare i passaggi intermedi che prevedevano la modifica di certi file presenti sull'hard disk che richiedeva il collegamento del disco a un computer con linux.... insomma una cosa un po' lunga e noiosa e non per tutti.

    Ora invece è molto più semplificato ed è proprio come installare un aggiornamento normale! Si mettono i file in una chiavetta adeguatamente formattata (seguendo certe istruzioni) e poi l'aggiornamento partirÃ* da solo semplicemente inserendo la chiavetta usb nel wyplayer!

    Tale procedura non tocca la EPROM, quindi se qualcosa va storto si può sempre tornare indietro con un hard reset al firmware originale.

    Siamo ancora in fase beta e non l'hanno ancora testato sul WyPlayer, ma dovrebbe funzionare tranquillamente (daltronde funziona giÃ* per MediaTitan e ZoltarTV).

    Leggete qui l'annuncio: viewtopic.php?f=8&t=1014

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Junior L'avatar di hv1260
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    OK, splendida notizia!
    Quello che fin'ora mi aveva frenato dall'installare il firmware modificato era proprio il passggio di dover collegare l'HD ad un pc Linux.

    Tuttavia, non ho capito bene dove prendere i file 'media.tar' e 'wydev-mod-v1.tar.gz', e scusate se è poco!
    Chiedo scusa per la mia imbranataggine informatica, ma... un bel tutorial in italico idioma?!!


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    Beh, con calma, la notizia ci è appena arrivata! Comunque un utente ha giÃ* tradotto il tutorial. E' tutto scritto nel post linkato all'inizio.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    Ho provato ad installare il firmware seguendo la procedura indicata ma non mi riesce di farglielo accettare.

    La situazione di partenza è la seguente:
    Wyplayer pervenuto con firmware 1.3.16.8498
    Upgrade alla 1.3.17.8530 effettuato senza problemi

    Creata la chiavetta con i file indicati
    Il file config non è stato modificato, ho quindi utilizzato la configurazione di default per il Wyplayer
    Inserita la chiavetta l'apparecchio visualizza che stÃ* entrando nella chiavetta e si resetta
    Dopo il riavvio la chiavetta (che nel frattempo NON è stata tolta dal lettore) lampeggia un paio di volte, come se avvenisse la lettura dei file caricati.
    Lasciato tutto fermo per almeno 5 minuti, la chiavetta non ha dato segni di letture in corso.
    Rimosso la chiavetta e riavviato
    Andando nella sezione delle informazioni mi dice che ho ancora il firmware 1.3.17.8530 e nei menu non vedo differenze
    Le configurazioni del wyplayer sono state mantenute così come la connessione ethernet (configurazione IP, mask, gateway,dns)
    Se cerco di connettermi dal PC tramite telnet mi dice che non c'è nessun servzio attivo

    A questo punto ho provato a rimettere il firmware in versione 8.399 seguendo quanto indicato
    Ho preso una chiavetta formattata win95 LBA e assegnato una label WYDEMO
    All'interno con NOTEPAD ho salvato un file vuoto chiamato BASE_FIRMWARE.txt
    Rinominato in BASE_FIRMWARE (ho tolto l'estensione)
    Ho inserito la chiavetta nel Wyplayer il quale si è riavviato
    Ho aspetto circa 5 minuti dopodiche ho tolto la chiavetta e ho riavviato (breve pressione del pulsantino dal frontale)
    Andando a vedere la versione del firmware però mi indica ancora 1.3.17.8530

    Sbaglio qualcosa io oppure ci sono dei problemi con wyplayer ?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.


  5. #5
    Junior L'avatar di Colosseo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    Questo firmware è progettato per i dispositivi CMT2D, CMT2DW e ZoltarTV Wyplayer con i seguenti firmware installati di base:

    Wyplayer: 8.399 firmware ufficiale.

    L'aggiornamento funziona solo partendo da questa versione di firmware installata.

    Ciao


  6. #6
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    E' quello che avevo immaginato anch'io infatti ho provato a riportarmi al firmware 8.399.
    Il problema è che non so come fare. Devo scaricare la 8.399 da qualche parte ? Se si da dove
    (sul sito di Wyplayer non lo trovo). Qual'è eventualmente la procedura per ritornare alla 8.399 ?


  7. #7
    Junior L'avatar di Colosseo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    La procedura è:
    resetta il Wyplayer tenendo premunto il tasto del reset frontale fino al lampeggio del primo led (20 secondi circa).
    Il Wyplayer carica il firmware più vecchio.
    A questo punto scarichi il firmware 8399 dal sito Wyplayer:

    http://www.wyplayer.com/downloads/Wypla ... 130509.zip

    e lo installi. Il link sopra è presente nella sessione dedicata allo Zoltar tv di 1 e 2.

    nota: Il reset non cancella i films/files presenti sul tuo HD.

    Ciao


  8. #8
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    Ho seguito la tue indicazioni ma mi ritrovo bloccato.

    La procedura presuppone che si parta da un firmware 8.399 e da quello fare l'upgrade.
    Se io faccio un reset del Wyplay tenendo premuto il tastino frontale per 20 secondi
    ritorno si al firmware originale, ma nel mio caso è il 1.3.16.8498 che è quello installato
    al momento della ricezione dell' apparato.
    Se scarico il file del quale mi hai dato il link e cerco di caricarlo mi ritorna un errore
    "E' AVVENUTO UN ERRORE DURANTE IL CONTROLLO DELLA COMPLETEZZA DELL'AGGIORNAMENTO"
    Ho provato a riscaricare il file ma stesso risultato.
    Se vado a scaricare la versione successiva al mio firmware
    ( la 1.3.17.8530) e cerco di installarla non mi dÃ* nessun errore.
    Devo quindi dedurne che non accetta il downgrade del firmware ?
    Se è così c'è qualche possibilitÃ* di installare il firmware modificato ?


    Grazie e ciao


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: INSTALLARE IL FIRMWARE MOD SENZA TOGLIERE L'HDD!!!

    Credo che tu debba allora seguire le indicazioni per la modifica "manuale" che leggi qui: viewtopic.php?f=8&t=51
    In particolare, devi capire che durante l'aggiornamento, viene controllata la versione hardware e probabilmente nell'aggiornamento "vecchio" non è ancora presente la tua versione hardware e quindi non si installa. Basta aggiungere a un file la sigla del tuo hardware e creare un file come quello per chi ha lo ZoltarTV versione AB. All'inizio della guida infatti puoi leggere:
    - scarica il firmware ufficiale:

    per ZoltarTV: versione 7891 ( http://www.zoltartv.com/firmware/Mayo-2 ... update.zip ); ma se non riuscite a installare questa versione, significa che avete un hardware versione AB, quindi dovete usare questo firmware:
    http://www.mediafire.com/?nij4mmmtmmg


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •