Profili Bluetooth di Windows 7

Questa è una discussione su Profili Bluetooth di Windows 7 all'interno del forum Windows, nella categoria Software e Sistemi Operativi; Salve a tutti. Ho acquistato una cuffia stereo bluetooth e precisamente il modello "Jabra HALO 2" visualizzabile al seguente link ...

Risultati da 1 a 1 di 1

Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

Salve a tutti.
    Ho acquistato una cuffia stereo bluetooth e precisamente il modello "Jabra HALO 2" visualizzabile al seguente link :

Cuffie Bluetooth, Jabra HALO2

Mi piaceva l'idea di poter ascoltare la musica presente sul PC desktop (dotato di bluetooth interno) e fare conversazioni su Skype attraverso queste cuffie (dotate anche di microfono) collegate senza ingombranti cavi ed in piena libertÃ* di movimento.

Queste cuffie seguono le specifiche bluetooth versione 3.0 e supportano i profili Auricolare e Viva voce per conversazioni telefoniche e il profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per lo streaming della musica.

Il mio entusiasmo è venuto meno quando ho scoperto che Windows 7 non include il supporto nativo del profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).

Questa informazione l'ho aquisita nella pagina web di una analoga cuffia prodotta dalla PHILIPS e questo è il link della pagina.

SHB6111/10 Philips Cuffia stereo Bluetooth SHB6111 - Philips Support

Infatti, dopo aver eseguito l'accoppiamento delle cuffie con il PC non sono riuscito a sentire la musica dagli auricolari.

L'unico comando che riesco ad impartire al PC attraverso l'apposito tasto sulle cuffie è quello di play e stop di un brano musicale usando Windows Media Player e nient'altro.

Il fatto che riesca ad eseguire questo unico comando mi conferma che l'accoppiamento con il PC è stato eseguito correttamente ma ne deduco che se non riesco ad ascoltare la musica vuol dire che
    appunto il Windows 7 effettivamente non supporta questo profilo A2DP.

Ma la cosa più strana è che non riesco neppure ad usare le cuffie con skype per una semplice conversazione audio mentre almeno questo dovrebbe essere possibile.

Vorrei però evidenziare che se provo ad accoppiare queste cuffie al mio cellulare bluetooh (SONY ERICSSON K660i) funziona tutto perfettamente compreso lo streaming audio e tutte le funzionalitÃ* di risposta delle chiamate.

Vorrei quindi sapere se qualcuno può confermarmi che Windows 7 non include il supporto nativo del profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) e che quindi sia questa la ragione per cui non riesco ad ascoltare la musica con queste cuffie.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.