ASUS AI suite - temperatura errata

Questa è una discussione su ASUS AI suite - temperatura errata all'interno del forum Windows, nella categoria Software e Sistemi Operativi; Un saluto a tutto il forum recentemente ho acquistato la scheda madre P8H67M evo alla quale ho accoppiato una CPU ...

Risultati da 1 a 2 di 2

ASUS AI suite - temperatura errata

  1. #1
    Junior L'avatar di m_malagut
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    ASUS AI suite - temperatura errata

    Un saluto a tutto il forum
    recentemente ho acquistato la scheda madre P8H67M evo alla quale ho accoppiato una CPU Core i5 2500K ed 8Gb di ram Kingstom, e fin qui tutto bene.
    ho installato Win7 64bit e tutti gli aggiornamenti Windows ed Asus compresa la suite AI suite.
    quest'ultima mi da una lettura della temperatura errata ( circa 10°C in meno ) rispetto ad altri software di controllo temperature della CPU.
    aggiornamenti per la suite non ne ho trovati ed il mio timore è che, essendo la gestione dell'intervento delle ventole a carico della suite, non rilevando la temperatura corretta, intervengano in ritardo.

    qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

    grazie a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: ASUS AI suite - temperatura errata

    Prova a disattivare tutti i software di controllo della temperatura e usane uno alla volta, spesso possono interferire tra di loro.
    Inoltre la temperatura rilevata dal software Asus potrebbe essere quella del sensore posto sotto la cpu, mentre altri programmi potrebbero rilevare la temperatura rilevata da un sensore nel core stesso della cpu (il che spiegherebbe la differenza anche di 10 gradi dato che all'interno della cpu la temperatura è più alta che nel socket che sta sotto la cpu).
    Ad ogni modo, usa l'impostazione nel Bios di spegnimento del pc in caso la temperatura superi un tot (non so quale sia la temperatura massima del Intel Core i5 2500K, devi cercare nelle specifiche del processore sul sito Intel.com).
    I software non fanno altro che limitarsi a mostrare un dato che viene fornito dalla scheda madre, quindi ogni software deve dare lo stesso risultato. Se non è così, allora è per i motivi che ti ho detto prima.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •