VODAFON STATION E WINDOWS 7

Questa è una discussione su VODAFON STATION E WINDOWS 7 all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; Sono nuovo del sito, quindi buon lavoro a tutti. Non sono un esperto e quindi ogni problema per me e ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

VODAFON STATION E WINDOWS 7

  1. #1
    Junior L'avatar di ivano52
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    VODAFON STATION E WINDOWS 7

    Sono nuovo del sito, quindi buon lavoro a tutti.
    Non sono un esperto e quindi ogni problema per me e grande.
    Ho una Vodafone station in funzione da 4 mesi che ho collegato a un PC con Windows XP, sono riuscito a collegarlo con un WiFi e una chiave WEP. In ogni caso questo funziona. Ho acquistato da qualche giorno un nuovo PC con Windows 7 con il WiFi interno e non sono riuscito a collegarlo in nessuna maniera. Siccome di giorno lavoro, alla sera ho passato ore al telefono con Vodafone, ho fatto tutti i passaggi possibili ma niente. Ho fatto anche il collegamento con cavo Ethernet e si collegava, mi hanno detto di inserire il disco autoinstallante ma dopo avermi richiesto di applicare le modifiche nel pc non faceva altro. Ho provato anche a collegarmi con la internet key ma dopo averla installata non riesco a fare altro. Io vedo che ci sono attualmente sia la mia VODAFONE 10…. sia la mia internet key, vedo anche che hanno le barre verticali verdi ma quando cerco di collegarmi in internet mi dice che manca il collegamento. A questo punto non so se sia il FIREWALL del pc che blocca qualcosa (ho provato anche a toglierlo ma il risultato non cambia). Se qualcuno mi dice quali punti devono avere la spunta provo a controllare.
    Grazie per i vostri consigli
    ivano

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    No, il firewall non può dare problemi a una connessione. Anche io ho Windows 7 e mi collego tranquillamente. Immagino che tu abbia comprato un portatile, giusto?
    devi sapere che, dopo aver installato i driver della scheda di rete che tu sicuramente hai giÃ* installato, ci sono due modi per collegarsi in WiFi:
    1- il cd di Vodafone ...no, scherzo, quello non credo neppure che sia compatibile con Windows 7.. il primo metodo, seriamente parlando, è l'utility ovvero il programma proprietario della scheda di rete che si occuperÃ* di gestire la connessione.
    2- la connessione può essere gestita direttamente da Windows bypassando quindi il programma proprietario della scheda di rete.

    Adesso voglio capire quindi cosa stai usando ora per poi aiutarti a usare l'altro metodo. In pratica devi guardare nella tray (accanto all'orologio) se c'è un'icona di questo rogramma proprietario o se ci sono solo le linee verticali di Windows (cliccando sulle quali esce una schermata propria di Windows 7 che riconoscerai facilmente).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ivano52
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    Ti ringrazio per l'aiuto.

    Ho acquistato un desktop HPE-020 della HP


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    E per la connessione WiFi cosa usi? Lasci che sia Windows a gestire il tutto o è il programma proprietario della scheda WiFi? Come ti ho detto, devi provare a usare o uno o l'altro.
    Guardando il sito dell'HP vedo che potresti scaricare il software originale per la scheda wifi, vai qui:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... t=4048628&
    selezioni il sistema operativo che hai (se a 32 o 64 bit) e poi scarichi e installi i driver "Original Lite-On Wireless LAN Adapter Driver".
    Mentre a questa pagina trovi un po' di informazioni per l'assistenza anche da HP:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/prod ... g=it&cc=it

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di ivano52
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    vicino all'orologio ho le barre di connessione se ci clicco sopra si apre una finestra e trovo:
    "ATTUALMENTE CONNESSO A:
    RETE NON IDENTIFICATA
    NESSUN ACCESSO ALLA RETE"

    sotto trovo:
    CONNESSIONE RETE WIRELESS
    VODAFONE ......... ACCESSO LIMITATO
    se ci vado sopra con il mouse si vede:
    nome Vodafone 10.......
    Potenza segnale: ECCELLENTE
    tipo di sicurezza: WEP
    tipo frequenza radio: 802.11g
    SSID: VODAFONE 10.........
    HO PROVATO ANCHE CON LA VODAFONE KEY MI DICE CONNESSO MA SE VADO SU ESPLORER PER ENTRARE IN INTERNET NON ENTRA.

    A QUESTO PUNTO MI SEMBRA DI ESSERE COLLEGATO ANCHE SE IN MANIERA LENTA MA NON HO L'ACCESSO A INTERNET.

    IN OGNI CASO IL PC HA UN WIRELESS INTEGRATO ED E' STATO ACQUSTATO UNA SETTIMANA FA CON WINDOWS 7 GIA INSTALLATO E QUINDI PENSO CHE SIA GIA AGGIORNATO.

    GRAZIE PER LA TUA GENTILE E SOLLECITA RISPOSTA
    IVANO


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    Hai provato a cambiare il sistema di protezione del Wifi della Vodafone Station da Wep a WPA? Ti basta entrare nella pagina di configurazione all'indirizzo http://192.168.1.1 (ovviamente da un computer collegato via ethernet) e poi cerchi fra le opzioni del WiFi. E se neppure così funziona, fai una prova a togliere del tutto la protezione WiFi, lasciala aperta ossia "open" (ma fallo giusto per provare, altrimenti tutti si potranno connettere alla tua adsl).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di ivano52
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    NIENTE DA FARE, HO CHIAMATO ANCHE UN AMICO CHE SE NE INTENDE PIU DI ME MA NIENTE DA FARE NON NE VUOLE SAPERE DI COLLEGARSI.
    PENSAVO; SICCOME IL PC E' NUOVO E NON HA NIENTE DI IMPORTANTE INSTALLATO, DI AZZERRARE IL TUTTO FACENDO UN RIPRISTINO DI SISTEMA IL PIU VECCHIO CHE POSSO FARE CHE PENSO SIA ANCHE IL PRIMO MEMORIZZATO. NON VORREI CHE CON TUTTE LE MODIFICHE CHE MI HANNO FATTO FARE NON CI SIA QUALCOSA CHE VA IN CONTRASTO.

    CIAO E GRAZIE


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    Hai provato a vedere se togliendo del tutto la protezione WiFi (quindi una connessione open) si collega? Magari Windows 7 "non apprezza" una connessione Wep...
    Io non imputerei tutta la colpa a Windows in quanto la gestione del WiFi della VS non è un granché e qualche incompatibilitÃ* l'ha giÃ* dimostrata.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di ivano52
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    NO NON HO PROVATO, IN QUANTO HO GIA UN PC CON XP COLLEGATO E HO PAURA DI PERDERE ANCHE QUELLA CONNESSIONE PERCHE NE HO BISOGNO.
    QUINDI CERCO DI COLLEGARMI SENZA STRAVOLGERE LA STATION.

    QUESTA SETTIMANA NON HO IL TEMPO MA PENSO CHE LA SETTIMANA PROX FARO UN RIPRISTINO E POI VEDREMO.

    COMUNQUE GRAZIE INFINITE PER IL TUO AIUTO. DI CERTO TI TERRO INFORMATO


  10. #10
    Junior L'avatar di stefano(UD)
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VODAFON STATION E WINDOWS 7

    Caro Ivano,
    anch'io stò combattendo, spero ancora per poco, visto che ho chiesto il rientro in Telecom, con il wifi della VS.
    Se ho ben capito, tu hai due PC distinti di cui il primo riesce a collegarsi con chiave WEP, mentre il secondo, ovvero il più nuovo, non riesce.
    Devi sapere che io ho un PC, utilizzante una scheda di rete RALINK, su cui ho installato sia XP che W7 e, ti garantisco che il driver della mia scheda wifi sotto w7 funziona perfettamente. Ovviamente non è detto che la tua scheda wifi sia la medesima che ho io.
    In casa ho due reti wifi: la prima con un modem/router telecom, il cui wifi è ECCELLENTE, mentre la seconda è, appunto, la rete wifi della VS.
    Con questa situazione sono riuscito quindi a verificare il perfetto funzionamento del mio driver wifi sotto W7.
    Vorrei ora, se non ti disturbo, farti una domanda: i due PC sono posizionati a distanze differenti rispetto alla VS?

    Sappi che a me, come a moltissimi altri utenti della VS, il wifi dÃ* grossi problemi ed il fatto che tu ci dica che con un PC tu non abbia problemi di connessione mentre con il secondo non se ne parla, mi incuriosisce.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •