Vodafon station- consigli su wifi.

Questa è una discussione su Vodafon station- consigli su wifi. all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; Salve,cerco di spiegare il mio problema: sino a due giorni fÃ* avevo come gestore telefonico e adsl TELEDUE, ieri ho ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Junior L'avatar di grosa10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve,cerco di spiegare il mio problema: sino a due giorni fÃ* avevo come gestore telefonico e adsl TELEDUE, ieri ho effettuato il collegamento della Vodafone - station. Con teledue essendo una semplice adsl avevo interposto fra questa e il pc fisso un router che mi dava il segnale wifi in tutta casa, in alcuni momenti della giornata oltre il pc fisso erano collegati 2 portatili e la play station 3 di mio figlio con ottimo segnale e collegamento pefetto. Ora e dopo aver letto che esistono problemi di connessione per il segnale debole della Vodafone stazione, vi chiedo se posso ripristinare im mio router, collegando la VS al router e poi al PC fisso. In parole povere avevo staccato il router e collegato i cavi in modo da mandare il segnale dalla VS al pc fisso. Ringrazio anticipatamente che può darmi consigli. Ciao giampiero
    P.S. Mi sono pentito di aver cambiato gestore? Accetto anche critiche.

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Vodafon station- consigli su wifi.

Ciao,
    quello che vuoi fare è possibile, in pratica devi spegnere il segnale WiFi della Vodafone Station (dato che è inutile e non lo useresti più), poi collegare tramite cavo ethernet la Vodafone Station alla porta WAN del router wifi.
    Andando per ordine, per spegnere il segnale WiFi nella Vodafone Station devi, da un computer, entrare nella pagina di configurazione digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 da un browser. Poi trovi tra le varie opzioni quella per disabilitare il wifi.
    Poi devi avere un router con una porta WAN. La porta WAN è una porta ethernet particolare e solitamente si trova distanziata dalle altre 4 porte ethernet di cui sono dotati i router (ovviamente parlo della maggioranza dei router). Non tutti i router però posseggono la porta WAN, infatti se il tuo era un router/modem, è facile che al posto della WAN ci sia la porta per il cavo telefonico dell'adsl.
    Se mi dici il nome e modello esatto del router, ti saprò dire se hai o no la porta WAN.
    Se invece sai giÃ* di non averla, allora non ti resta che comprare un nuovo router wifi (ne trovi di buoni a 30 euro, se vuoi te ne consiglio io qualcuno).

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di grosa10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Vodafon station- consigli su wifi.

Grazie galerio, ieri quando sono rientrato a casa dopo l'ufficio, ho ripristinato il router giÃ* in mio possesso interponendolo fra la vodafone-station ed il pc fisso. Tutto perfetto ho di nuovo il segnale internet su tutta casa ( protetto) e sul pc fisso posso sciegliere se usare la connessione dal router o direttamente dalla vs che sitrova a due metri.Grazie ancora per il consiglio. giampiero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •