Problema con Wifi Vodafone station

Questa è una discussione su Problema con Wifi Vodafone station all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; Il problema che mi sta facendo seriamente pensare di rescindere il contratto con vodafone è questo: con l'acquisto del nuovo ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Problema con Wifi Vodafone station

  1. #1
    Junior L'avatar di etta85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema con Wifi Vodafone station

    Il problema che mi sta facendo seriamente pensare di rescindere il contratto con vodafone è questo: con l'acquisto del nuovo pc, avrei voluto iniziare ad usare il wifi in casa, anzichè essere continuamente vincolata al cavo o alla VIK, peccato che apparentemente non funzioni!
    Accendendo il wifi sulla vf station, il pc trova il segnale ma non mi permette di accedere in modalitÃ* protetta, accede solo utilizzando la modalitÃ* open, cosa che sicuramente non deve accadere.
    Ho provato sulla pagina di configurazione internet (192.168 etc) a cambiare la chiave di accsso da wpa a wep e viceversa, sono certa di averle sempre inserite correttamente, ma il pc continua a non riconoscerle, continua a darmi il messaggio "chiave d'accesso errata" e mi rimanda alla pagina degli errori di connessione. come ultimo tentativo, ho provato a collegarmi con il wifi dal blackberry e dall'ipod touch, ma anche qui lo stesso risultato: in modalitÃ* open tutto ok, con la modalitÃ* protetta non si connette.
    Ho letto sul vs. sito che il problema si potrebbe risolvere facilmente collegando via cavo ad una delle porte della vf station un access point, che poi a sua volta dirami il segnale wifi....ma sinceramente, prima di spendere anche poche decine di euro vorrei avere un vs. parere, magari sto inconsciamente sbagliando qualche passaggio nella procedura.......ah, inutile specificare che il cd autoinstallante con windows 7 non funziona
    grazie mille in anticipo....e buon anno!!! :-)

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema con Wifi Vodafone station

    Tempo fa molte vodafone station erano risultate difettose in quanto il WiFi si accendeva, la rete era visibile, ma nessun pc riusciva a connettersi. Esattamente il problema che hai tu. Ti consiglio di chiamare il 190 e farti sostituire la VS con una nuova (la sostituzione è gratuita, appena ti danno il codice per la sostituzione, la porti in un centro assistenza e te ne danno una nuova).
    Il fatto che anche con un blackberry e un ipod tu non riesca a connetterti è la prova che il problema non è nel pc ma nella vodafone station. Fallo presente quando chiami il 190.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di etta85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema con Wifi Vodafone station

    Grazie mille per la risposta e l'aiuto. Ho chiamato il 190 e richiesto la sostituzione, ero tutta contenta perchè finalmente sarebbero terminati i miei guai....ma ne sono iniziati altri: sembra che la sostituzione in un vf one non fosse più possibile, mi hanno spedito la nuova station con poste italiane (!!!!), ci ha messo più di una settimana ad arrivare e nel frattempo i geni di vf mi hanno anche staccato telefono e internet!
    ora con la nuova station si è sistemato tutto, sono tornata ad utilizzare il telefono, l'adsl e posso finalmente connettermi in wifi (anche se il segnale è molto debole), ma attendo cmq un risarcimento per il danno importante che mi hanno causato.....sicuramente ci penserò su prima di consigliare vf casa a qualcuno!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •