Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

Questa è una discussione su Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao Galerio. Ho letto con interesse la tua recensione sull'ultimo prodotto Tvix. L'ottima impressione che ne traspare mi ha fatto ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

  1. #1
    Junior L'avatar di Sanchopanza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

    Ciao Galerio.
    Ho letto con interesse la tua recensione sull'ultimo prodotto Tvix.
    L'ottima impressione che ne traspare mi ha fatto frenare sull'acquisto ormai dato per certo del Medley 3 evo.
    Sia per le varie ottimizzazioni del firmware che danno, come tu hai ben spiegato, delle proprietÃ* al prodotto che altri non hanno; sia per la maggiore soliditÃ* costruttiva rispetto al "plasticone" di cui parlavi per il Medley.
    Ma alla fine quali sono le differenze?
    Quelle fondamentali mi sembrano date dal fatto che il Medley può prendere il segnale anche da fonti analogiche; ma per il resto mi sembrano più o meno identici.
    Dal punto di vista HW sono la stessa cosa?
    Danno le stesse garanzie?
    Hai avuto problemi con il sintonizzatore DTT? Con il pvr2230 ho avuto il problema che il prodotto si "Impallava" alla fine della ricerca canali e lo dovevo resettare.
    Infine la questione garanzia/supporto.
    Per il problema che ho con il pvr2230 (vedi post relativo), ho cercato sul sito un n di telefono per il supporto in modo da chiedere a loro. Ma sono tutti numeri esteri. E' possibile che non ci sia l'assistenza italiana?
    Grazie ancora.
    SanchoP

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

    Le differenze sono davvero tante. Come hai detto il Medley 3 EVO ha l'ingresso analogico per registrare da fonti A/V esterne, cosa che il Tvix Slim S1 DUO non può fare. Ma questa è l'unica cosa che il Medley 3 EVO ha in più.
    Dal punto di vista hardware sono identici nel processore, mentre è diverso il chip del sintonizzatore (che comunque è ugualmente ottimo, non si impalla e va benissimo).
    Le differenze a livello firmware sono invece tantissime, il Tvix Slim S1 DUO ha la modalitÃ* thumbnail per visualizzare tutte le foto, ha la funzione per il margine di registrazione, un telecomando via web browser, la possibilitÃ* di editare e tagliare le scene dai video registrati, l'uso del database per la ricerca e organizzazione dei file.... e poi dal punto di vista costruttivo è dotato di un vero rack per hard disk in alluminio, una ventola di qualitÃ*....

    Ma se hai bisogno di registrare da fonti analogiche esterne allora la tua scelta è obbligata.

    Dal sito tvix.co.kr/eng/ puoi ottenere supporto in lingua inglese in caso di problemi, o semplicemente puoi rivolgerti al rivenditore italiano da cui lo compri! Oppure ancora puoi venire qui sul forum a parlarne. Lo stesso vale per la garanzia, ti viene data dal negozio da cui lo compri, quindi sono loro il tuo riferimento.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Sanchopanza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

    Grazie per la risposta.
    Cavolo, sono più confuso che persuaso...
    E' vero che la memorizzazione da fonti analogiche la faccio tramite PC, al momento, ma avere un aggeggino che, senza avere troppi collegamenti, riesca a convertirmi in digitale non mi dispiace affatto.
    D'altro canto, avere un prodotto più robusto e affidabile e con tante caratteristiche in più non mi dispiace neppure.
    Ho visto che alla fine il prezzo è più o meno lo stesso...
    Scusami se, quindi, ti faccio due ulteriori domande:
    1) Dal sito della Dvico, dove si fanno vedere i dettagli del prodotto, ho visto che non c'è alcuna presa scart e neanche alcun adattatore in dotazione...come si collega alla TV?
    2) Escludendo il discorso degli ingressi analogici, alla fine mi hai detto che i due HDD hanno le stesse funzioni, se non che lo Slim ha molte caratteristiche in più dovute ad un ottimo sviluppo del firmware: ma credi che in futuro potrebbero essere aggiunte queste caratteristiche anche nel Medley 3 con un ulteriore sviluppo del suo firmware? Oppure dovrebbe proprio essere diverso il prodotto?
    Grazie!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

    Che possano aggiungere caratteristiche anche al Medley 3 EVO non lo escludo, ma che implementino tutto quello che c'è ora sul Tvix mi sembra quasi impossibile visto il ritmo di sviluppo del firmware del Medley 3 mkv/Medley 3 EVO. Infatti il Medley si basa essenzialmente su un firmware creato da Realtek per i suoi processori e poi un po' riadattato. Insomma, gli ingegneri che riadattano il firmware fanno solo un minimo lavoro.

    Per collegarti a un TV con presa Scart ti serve un adattatore (non incluso) RCA-Scart che costa credo 3 euro o meno. Oppure usi la porta HDMI o quella Componente o quella Composita RCA.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di franzpighy
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tvix Slim S1 DUO vs Medley 3 EVO

    ciao a tutti,
    questo inverno mi ero deciso di comprare l'hmr2000, poi a febbraio avevo optato per il medley 3 evo, ora sarei molto propenso per il tvix slim duo.......non so, mi spaventa comprare un prodotto che (da quel che si legge sul forum) devo spesso resettare, aggiornare, provare, riprovare, pregare o imprecare... io vorrei un prodotto STABILE e AFFIDABILE che compro e utilizzo al 100% senza diventare matto: ma quanto dovrò ancora attendere? Galerio, tu hai notizie di grossi marchi (Samsung, Panasonic, Sony) che prevedono di vendere questi prodotti?
    saluti a tutti


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •