TVIX dvico R2230 - Collegamenti

Questa è una discussione su TVIX dvico R2230 - Collegamenti all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao a tutti. Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo nella connessione del media recorder in oggetto per poter ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Junior L'avatar di Sanchopanza
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti.
    Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo nella connessione del media recorder in oggetto per poter registrare da fonte esterna.
    Ora, guardando il dispositivo, questo ha un'ingresso audio/video per cui, con il cavetto in dotazione, ho provato a collegarlo alla sorgente esterna.
    Ma niente da fare, mi dice "nessun segnale".
    Ho fatto una prova collegando la stessa sorgente con un altro dispositivo e i segnali audio/video arrivano, per cui il problema sta proprio nel recorder.
    Guardando il libretto di istruzioni (che, se volete, potreste reperire sul sito del produttore), mi sono accorto che il cavetto che dovrebbe essere in dotazione non torna con quello che realmente c'è (secondo il libretto ci dovrebbe essere un cavo tipo component-svideo mentre io ho solo un cavetto con da un lato ha l'attacco per il recorder, dall'altro un RCA giallo per il video).
    Potrebbe essere questo il problema?
    Se volessi comprare un cavo come quello riportato nel libretto di istruzioni, cosa devo cercare?
    Non so nè come si chiama il cavo, nè come si chiama l'attacco nel recorder (è molto piccolo e trapezoidale).
    Grazie a tutti.

SanchoP

Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 04-November-2011 alle 08:30 PM

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Problema con TVIX dvico pvr-r-2230

Allora, prima di tutto qui dobbiamo capire da che tipo di connessione arriva la sorgente video! Non puoi collegare cavi a caso, rischi persino di rompere tutto.
    Poi devi sapere che l'unica modalitÃ* di registrazione supportata dal Dvico pvr r-2230 è tramite l'ingresso Composito, ossia quello del cavo con il jack GIALLO.
    Quindi tu dalla sorgente analogica devo collegare l'uscita Composita che è anche lì per forza di colore GIALLO e gli altri due jack che ti rimangono (BIANCO e ROSSO) sono per il collegamento audio stereo analogico.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di Sanchopanza
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Galerio.
    Grazie per la risposta ma credo tu non abbia focalizzato quale sia il mio problema.
    Mi spiego:
    Prima di tutto il cavetto che ho a disposizione NON E' QUELLO DEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI, nel senso che da un lato ha l'attacco trapezoidale che va nel HDD; dall'altro ho il solo RCA giallo e non RCA giallo-bianco-rosso-SVideo come da libretto di istruzioni. E giÃ* questo mi puzza in quanto vorrei sapere secondo loro l'audio da dove dovrei farlo arrivare...
    Per quanto riguarda il problema della sorgente, ho fatto due prove con due sorgenti video, entrambi analogiche:
    1) Collegamento uscita composita VCR -> HDD;
    2) Dopo aver messo l'adattatore RCA-SCART, ho preso il segnale dallo spinotto RCA giallo per il video e ho inserito li il cavetto.
    E, come ti dicevo, il segnale video arriva in quanto, se collego un qualsiasi altro dispositivo (per es. un altro VCR o una televisione) il segnale arriva.
    Quindi secondo me il problema è il cavetto sbagliato ed è proprio per questo che volevo comprarne uno come quello che dovrebbe essere in dotazione così posso fare le prove.
    Comunque ti ringrazio per l'interessamento!
    Buona giornata!

SanhoP

Ultima modifica di Sanchopanza; 24-March-2011 alle 02:29 PM

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Se il cavetto usb che hai ha solo l'attacco Composito, significa che è proprio il cavo sbagliato, forse è anche per questo che neppure riesci a registrare il solo video. Contatta il venditore da cui lo hai comprato e chiedi il cavo giusto, come quello che è segnato sul libretto e anche sul sito ufficiale.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •