TViX 6600 problemi ricezione

Questa è una discussione su TViX 6600 problemi ricezione all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui dentro...purtroppo per un problema. Ho appena acquistato un TViX 6600 con ...

Risultati da 1 a 7 di 7

TViX 6600 problemi ricezione

  1. #1
    Junior L'avatar di giulo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    TViX 6600 problemi ricezione

    Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio qui dentro...purtroppo per un problema.

    Ho appena acquistato un TViX 6600 con sintonizzatore T341 per sostituire la mia cara WyPlayer che purtroppo non ne vuole più sapere di ripartire...nemmeno un anno di vita...

    Il problema è che riesco a ricevere solo 9 canali, mentre con gli altri due TV in casa ne ricevo svariate decine, come pure con la WyPlayer. Succede anche a voi? E' un problema del mio apparecchio?

    Grazie
    Ciao
    Giuliano

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: TViX 6600 problemi ricezione

    Ciao, prova a cambiare il TV Region mettendo ad esempio Germania. Oppure prova ad usare un cavo antenna differente e se è abilitato il "Antenna Power", disabilitalo a meno che tu non sappia a cosa serve.
    L'ultima prova che puoi fare prima di dire che qualcosa davvero non va è di testare il tuo tvix in un'altra casa, magari distante in una zona differente dalla tua.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di giulo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TViX 6600 problemi ricezione

    Ciao Galerio e grazie per la risposta.
    Avevo giÃ* fatto la prova che mi suggerisci perchè ovviamente ;-) ne avevo giÃ* letto sul forum. Il massimo che sono riuscito a fare, collegando direttamente il TViX alla presa di antenna (senza lo sdoppiatore) ed impostando regione Germania, è appunto la ricezione di soli 9 canali (tra l'altro quasi tutti canali di test). In effetti a casa mia la ricezione non è sempre al massimo, basta un po' di cattivo tempo che giÃ* si hanno dei problemi, ma almeno i canali principali si vedono sempre con tutti gli altri apparecchi di casa.

    Il dubbio potrebbe essere il cavo, che ho acquistato nuovo in quanto ha connettori maschio/maschio e a casa avevo solo dei patch maschio/femmina. Proverò a costruirmene uno io e vediamo se cambia qualcosa.

    Ti farò sapere. Ancora grazie!

    Ciao
    Giuliano


  4. #4
    Junior L'avatar di giulo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TViX 6600 problemi ricezione

    Allora. Ho costruito un cavetto usando materiali di qualitÃ*, e la situazione è migliorata. Nel senso che ora riesco a sintonizzare una ventina di canali (dai 9 di prima). Mi mancano però tutte le principali emittenti nazionali.

    Credo che il problema sia la scarsa sensibilitÃ* del tuner. I pochi canali che si ricevono sono belli puliti e stabili però.

    Come si fa a cancellare i canali sintonizzati e ripartire da zero?


  5. #5
    Junior L'avatar di giulo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TViX 6600 problemi ricezione

    Ho collegato il lettore alla presa "migliore", cioè dove il segnale evidentemente è più forte, usando un cavo diretto, senza cioè passare per sdoppiatori ecc.
    Sono riuscito a sintonizzare qualche canale in più rispetto a prima. Se dopo aver effettuato la sintonia in questa maniera ricollego il TViX come prima (con sdoppiatore, sulla presa con segnale più debole), i nuovi canali sintonizzati si continuano a vedere benissimo, e addirittura l'indicatore dell'intensitÃ* del segnale è al massimo!

    Sembra quindi che il problema non sia la scarsa sensibilitÃ* del tuner o il segnale debole alla presa di antenna, ma qualcosa che ha a che fare con la ricerca dei nuovi canali: canali che in realtÃ* presentano un segnale forte non vengono rilevati correttamente.

    Ho l'ultima versione del firmware: può essere dovuto a questa versione? Si può fare il downgrade?

    Grazie
    Ciao
    Giuliano


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: TViX 6600 problemi ricezione

    Si, dovresti poter fare il downgrade scaricando i firmware più vecchi. Oppure nella schermata di scelta del firmware, se digiti "beta" col telecomando ti potrebbero apparire versioni firmware beta. Comunque, tu prova con un reset delle impostazioni e poi prova a montar un nuovo firmware o a reinstallare lo stesso che hai ora.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di flavio29
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TViX 6600 problemi ricezione

    Problema analogo (in realta' non riuscivo a trovare i canali RAI, mentre con tutti gli altri sintonizzatori che ho in casa li trovo) l'ho riscontrato sul Tvix Slim S1 Duo (Fw 2.0.9), l'ho risolto cambiando il TV Region e mettendolo a "Germania" (non capisco ma mi adeguo!!).
    Grazie cmq Galerio per il suggerimento!
    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •