Ho da poco acquistato un nuovo tv led: Toshiba 32TL963, gamma 2012, fra l'altro non ancora commercializzato in Italia (come mi ha confermato ufficialmente la Toshiba).
Le caratteristiche principali sono queste: 32 pollici EDGE LED, FULL HD, ricevitore DVB-T/T2, DVB-S/S2, 3D, Smart-TV compatibile DLNA, classe di consumo energetico A. Le specifiche complete si possono trovare qui: Toshiba Europe GmbH - 32TL963.
Le prime impressioni sono molto buone: la tv rispetta le mie aspettative, principalmente rivolte alla facilitÃ* d'uso (moglie e figli piccoli), qualitÃ* dell'immagine (proveniendo da un vecchio Panasonic CRT, la differenza in termini di qualitÃ* di immagine è stata enorme), integrazione nella rete domestica (collegata via ethernet), sensibilitÃ* e velocitÃ* nel cambio canali del ricevitore, sia terrestre che satellitare.
Alla tv sono collegati via HDMI un lettore Samsung BD-D5300 e il media recorder 4geek Medley 3 EVO. Ripeto che la qualitÃ* dell'immagine non è paragonabile a quella precedente.
Non ho ancora avuto modo di testare in modo approfondito le capacitÃ* di registrazione e riproduzione della tv, per cui mi propongo di aggiornare questo post prossimamente.
Un paio di aspetti negativi ci sono: l'apparizione frequente di un messaggio che richiede l'aggiornamento dei canali (spero sia dovuto al consolidamento delle frequenze avvenuto in questi giorni); il fatto che è capitato qualche volta che dopo qualche secondo dallo spegnimento dellla tv, questa si riaccendesse da sola (problemi di firmware? o forse, senza accorgermene, ho premuto più volte il tasto di accensione/spegnimento sul telecomando).
Infine, il costo della tv: acquistata on line a meno di € 500.