Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€

Questa è una discussione su Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€ all'interno del forum Set Top Box Decoder Satellitari e Decoder Digitale Terrestre, nella categoria TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori; Ciao a tutti, avrei bisogno di acquistare un decoder che possa anche registrare. Mi serve una cosa economica (50-60€ max), ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€

  1. #1
    Junior L'avatar di nsauro
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di acquistare un decoder che possa anche registrare. Mi serve una cosa economica (50-60€ max), non mi interessa che riproduca video (a parte quelli che registra) foto ecc., per quello ho un popcorn c-200.

    Sarebbe comodo un decoder hd, ma non è essenziale, timer e fondamentale, poter scegliere il formato o la compressione di registrazione.

    Ho uno scarty rec della 4geek, a volte registra a volte no, ma la cosa peggiore è che per un video di 2h (standard, non hd) genera 8-10 files da 512 mb, quando basterebbe un singolo file da 700 mb.

    Qualche idea?
    Grazie mille in anticipo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€

    Tu dici che per 2 ore basterebbe un singolo file da 700MB?
    Le registrazioni dal digitale terrestre avvengono sempre senza perdita di qualitÃ* e senza ricompressione del flusso audio/video che viene salvato così come arriva. Quindi non ci sono decoder che ti permettono di scegliere la qualitÃ* per ridurre le dimensioni del file.

    Comunque, questa sezione non è adatta, sposto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di nsauro
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€

    Ho provato a comprimere i files prodotti dal mio pvr e ho visto che non si nota la differenza, ho una tv panasonic plasma 42" e la guardo a circa 2-3 m di distanza... probabilmente è il mio decoder che in partenza non ha una gran qualitÃ*, quindi comprimendo non cambia tanto, poi l'audio è in stereo, quindi non occupa tanto..

    Ho provato a scaricare video di prova da internet e ho visto che files compressi da 1gb hanno qualitÃ* superiore di quella che ho col mio pvr senza compressione.

    Tu dici che non esistono pvr che possono comprimere il file registrato? Fanno tutti files da 500 mb erotti o qualcuno fa un file unico?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per acquisto Decoder PVR economico, 50€

    Solitamente fanno un file unico se sono in grado di leggere e scrivere su filesystem NTFS o uno qualsiasi di Lunix, mentre se sono compatibili solo col FAT32 allora c'è un limite di grandezza del file creato e quindi sono obbligati a dividerlo in più pezzi.
    La questione che nessun decoder ti ricodifica il video è perché sarebbe stupido sprecare risorse di cpu (che tra l'altro richiedono la presenza di un processore più costoso in grado di comprimere video) per avere un video che ti arriva dall'antenna giÃ* bello e pronto per essere scritto su un file senza che ci sia perdita di qualitÃ* alcuna e senza che ci sia perdita di informazioni: nel file TS che viene creato si trovano anche l'eventuale audio secondario, i sottotitoli, il televideo, il titolo e la descrizione del programma... tutte cose che perderesti in una ricompressione.

    Quindi, o spendi molto per avere una cpu che ti fa sprecare anche più energia elettrica per comprimere i file e avere alla fine qualitÃ* inferiore e meno informazioni, o lasci tutto com'è. I produttori sono tutti d'accordo a lasciare così come sono i video. Poi se tu vuoi comprimerli, usi un computer che di risorse ne ha per fare quello che vuoi.

    La questione è che a te sembra che non ci sia differenza tra un video originale e uno compresso, ma la differenza c'è sempre e tanta.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •