I cellulari provocano il cancro!

Questa è una discussione su I cellulari provocano il cancro! all'interno del forum Salute e Medicina, nella categoria Approfondimenti; L'OMS, Organizzazione Mondiale della SanitÃ*, in un rapporto pubblicato a seguito di ricerche compiute in varie UniversitÃ* del mondo ha ...

Risultati da 1 a 4 di 4

I cellulari provocano il cancro!

  1. #1
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    I cellulari provocano il cancro!

    L'OMS, Organizzazione Mondiale della SanitÃ*, in un rapporto pubblicato a seguito di ricerche compiute in varie UniversitÃ* del mondo ha infine decretato l'inserimento delle radiazioni elettromagnetiche emanate dai cellulari durante il loro funzionamento nella tabella 2B delle sostanze ed energie potenzialmente cancerogene.
    E' la prima volta che dopo una sequela di voci susseguitesi nel corso degli anni l'organismo internazionale, deputato a fornire le linee guida per i Ministeri della SanitÃ* dei paesi del mondo, prende una posizione chiara in merito.
    A voi commentare la notizia...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: I cellulari provocano il cancro!

    Controinformazione... I cellulari posssono provocare il cancro!
    La tabella 2B nella quale sono inserite le radiazioni elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari include tutte quelle sostanze e condizioni fisiche che sono soggette a conseguenze da accumulo sulla possibilitÃ* a lungo termine di diventare potenzialmente cancerogene. Tanto per capirci in tale tabella sono inseriti sostanze come i coloranti artificiali e il caffè che solo a seguito di massicccia assunzione per un periodo di tempo lungo possono aumentare la possibilitÃ* di generare cancro. In definitiva appare molto ridimensionato l'allarme lanciato sui mezzi d'informazione che come al solito contribuiscono a generare effetti deleteri sulla realtÃ* della situazione descritta esagerando sempre quanto riferito da agenzie internazionali deformandone il senso e la portata. Per chi volesse approfondire a questo link può trovare la posizione ufficiale in merito dell'OMS:
    http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs193/en/
    Le esperienze sull'aviaria e sulla suina insegnano...

    Ultima modifica di kelion; 28-June-2011 alle 01:33 PM

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: I cellulari provocano il cancro!

    Based largely on these data, IARC has classified radiofrequency electromagnetic fields as possibly carcinogenic to humans (Group 2B), a category used when a causal association is considered credible, but when chance, bias or confounding cannot be ruled out with reasonable confidence.
    La classe 2B IARC comprende quelle sostanze "possibili cancerogeni" per le quali ci sono poche evidenze scientifiche a riguardo. Il passaggio da una classe ad una superiore o inferiore è sempre possibile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: I cellulari provocano il cancro!

    Appunto.. La mia critica era contro la stampa che ha invece dato come al solito il titolo: I cellulari provocano il cancro! Tranchant senza appello e questo non è corretto visto che non vi sono, in realtÃ*, evidenze scentifiche certe a riguardo almeno per il momento. In un primo momento anch'io mi sono lasciato fuorviare da tale atteggiamento ma leggendo dalla fonte la cosa appare ben diversa.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •