Originariamente Scritto da
MediaTerraneo
- utilizzando questi percorsi, i contenuti vengono aggiunti alla libreria di MediaTomb e vengono letti dai client, ma non tutti i contenuti: quando clicco su alcune cartelle per selezionarle per l'aggiunta compare il messaggio
"Error: iconv: Input/output error.". Perche'? (ho controllato il filesystem con "chkdsk /f" ed è ok).
Penso che possa dipendere dai codec. In particolare le cartelle che fanno comparire l'errore contengono .avi e m2ts. Ma ci sono alcuni cartelle contenenti .avi che non danno problema.
nei file "config.xml" di mediatomb trovo:
<!-- Uncomment the line below for PS3 divx support -->
<!-- <map from="
avi" to="video/divx"/> -->
<!-- Uncomment the line below for D-Link DSM / ZyXEL DMA-1000 -->
<!-- <map from="
avi" to="video/avi"/> -->
ho decommentato a turno le due linee (anche se esse sono relazionte al DMA piu' che alle impostazioni di libreria alla partenza) ma senza successo.
Sempre nel file config.xml ho pravoto ad abilitare "
transcoding", ma il problema non si risolve.
In
MediaTomb - Free UPnP MediaServer
trovo:
"3.2.6. Force Linking With The Iconv Library
--enable-iconv-lib
Default: disabled
By default we will attempt to use iconv functionality provided with glibc, however under some circumstances it may make sense to link against a separate iconv library. This option will attempt to do that. Note, that using --disable-iconv-lib will not prevent automatic attempts to link ageinst the iconv library in the case where builtin glibc iconv functionality is not available."