Mah, io di solito mi registro qualche partita da MP quando non ho possibilitÃ* di vederla in diretta. Non mi sembra poi così drastica la qualitÃ*, certo se la paragono con la diretta in HD....
Magari il mio decoder ADB 3810 che uso per vedere i programmi MP manda un segnale migliore su SCART rispetto a SKY, ma non avendo quest'ultimo, non posso fare paragoni.
Insomma non è qualitÃ* eccelsa, ma non ho notato quel tipo di fenomeni "paranormali" con pezzi di testa che si muovono a caso...
Uso il FW 557 per HMR 600.

La cosa che mi urta invece è l'impossibilitÃ* di fissare aspect ratio e risoluzione esclusive per l'ingresso SCART: l'impostazione che si effettua nell'apposito menu vale universalmente per tutte le sorgenti ed è un po' scomodo dover ogni volta modificarle a mano passando da una sorgente all'altra.

Normalmente (avendo un TV full HD) si guarda la TV digitale e eventuali file HD con il max della risoluzione (1080p) ed in 16:9; ma al momento di utilizzare la sorgente esterna AV, la risoluzione va impostata a 576p, pena la deformazione delle immagini e la comparsa di bande nere sullo schermo (poi il numero di bande dipende dal tipo di formato che arriva dalla sorgente esterna). Quindi bisogna prendersi la briga di cambiare le impostazioni al passaggio su sorgente esterna e poi ripristinarle quando si torni a sorgente interna DVT o file HD.
Sul mio TV Samsung invece, le impostazioni di questo tipo sono separate per ogni sorgente video, cosa infinitamente più comoda. Ho giÃ* proposto nell'apposito thread questa funzionalitÃ*, spero che prima o poi venga accolta.

Fra l'altro non ho controllato se il formato/risoluzione influenzi la registrazione in caso di sorgente esterna: viene registrato ciò che arriva dalla sorgente così com'è, oppure modificato in formato/risoluzione prima di essere salvato su file? Spero almeno sia la prima, così si è sempre in tempo a sistemare le impostazioni al momento di riguardare la registrazione e fra l'altro in caso di registrazioni programmate non sarebbe per niente comodo dover lasciare per forza impostato il 576p; se qualcuno lo avesse giÃ* verificato e magari me lo fa sapere...