HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Questa è una discussione su HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Buongiorno a tutto il Forum.
Vorrei presentarvi un software, distribuito ormai da oltre un anno, completamente gratuito ed open-source, che ...
HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
-
20-March-2010, 11:57 AM #1
Hacker
HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Buongiorno a tutto il Forum.
Vorrei presentarvi un software, distribuito ormai da oltre un anno, completamente gratuito ed open-source, che permette di aggiungere tutta una serie di servizi a numerosi modelli di Mediaplayers, senza alcuna modifica al firmware.
HDMEDIA SERVICES e’ un prodotto in versione WEB che viene installato e gestito direttamente sull’apparato multimediale (per ora testato con Medley HMR-500, Medley2, Ellion 700A, Markus-750, Verbatim MediaStation HD DVR) tramite un’interfaccia grafica che permette l’installazione, l’avvio e l’arresto dei seguenti servizi:
FTP
TORRENT
MLDONKEY Vers. 3.0.0
SAMBA
DDNS (solo per gli iscritti a dyndns.org ed esclusi con operatore fastweb)
Permette inoltre di tenere sotto controllo le risorse dell’apparato, come lo stato dei dischi, la memoria, la connessione ad internet, le reti e quant’altro, tramite una veste grafica di facile intuizione.
Una volta installato, aprendo Internet Explorer e digitando:
HTTP://IP_APPARATO
al posto della paginetta html di test vi ritroverete HDMEDIA SERVICES. Aprite la sezione Installazioni e premete il pulsante relativo all’applicazione che vi interessa installare. Al termine, tramite la sezione Servizi, potrete avviare l’applicazione installata.
HDMEDIA SERVICES riparte automaticamente ad ogni riavvio dell’Apparato. Quando spento da telecomando, alla successiva riaccensione i servizi attivi prima dello spegnimento saranno nuovamente disponibili senza doverli restartare, cosa invece indispensabile dopo lo spegnimento dell’Apparato da tasto posteriore. Per questo motivo potete attivare i servizi che volete che partano automaticamente all’accensione da tasto posteriore tramite la sezione Autostart (al momento non disponibile per MLDONKEY).
Cosa succede a HDMEDIA SERVICES cambiando successivamente Firmware? Semplicemente smette di funzionare, in quanto alcune dinamiche sono gestite tramite files che vengono sovrascritti dall’upgrade del Firmware stesso. Occorre quindi reinstallarlo.
Lo stesso non vale per i servizi, che vanno reinstallati solo se formattate l’hard disk.
HDMEDIA SERVICES puo’ essere utilizzato anche da fuori casa (per esempio dall’ufficio) agendo sul vostro router reindirizzando la porta 80 verso l’IP assegnato al vostro apparato, ed utilizzando un servizio di DDNS disponibile per la maggior parte dei router. Anche le installazioni dei pacchetti sono possibili da remoto !!!
Gli aggiornamenti possono essere eseguiti direttamente da HDMEDIA SERVICES con la semplice pressione del tasto Update presente nella sezione Stato, dove avete anche la possibilitÃ* di salvare la versione attualmente in uso e ripristinarne una precedente.
Questo prodotto e’ scritto in HTML, javascript e CGI. I sorgenti sono quindi completamente accessibili e modificabili.
Per questo motivo lo Staff di HDMedia non si assume nessuna responsabilita’ sull’eventuale perdita di dati o disfunzioni dell’Apparato, sebbene HDMEDIA SERVICES non apporta nessuna modifica al Firmware. Poiche’ il prodotto e’ ancora in fase di sviluppo, eventuali aggiornamenti futuri saranno assicurati soltanto a coloro che non avranno apportato modifiche a HDMEDIA SERVICES
Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete fare riferimento a: http://www.hdmedia.altervista.org
Grazie per l'attenzione
Discussioni Simili:
-
23-March-2010, 09:47 AM #2 Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
La cosa interessante di questo pacchetto è che non richiede una modifica del firmware. Se solo si riuscissero ad unire le tecniche di hacking del firmware a quelle utilizzate per la realizzazione degli HDMedia Services, si potrebbe realizzare una Super MOD!!!
Oppure si potrebbero lasciare le parti che vengono cambiate di continuo al di fuori del firmware, in modo da non doverlo ricompilare/sostituire ogni volta.
Tra l'altro, se non ho capito male, gli HDMedia Services sfruttano la partizione dati dell'hard disk interno (quella su cui si mettono i film, per capirci), che è una cosa davvero comoda.
-
25-March-2010, 01:42 PM #3
Hacker
Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
La tecnica di HDMEDIA SERVICES é molto banale...
Una volta che un servizio é compilato per essere eseguito sull'apparato, basta copiarlo in una libreria del disco dell'apparato stesso.
Se lavorassi via Telenet, basterebbe posizionarsi sulla libreria ed eseseguire il servizio desiderato.
Per rendere tutto più semplice ed alla portata di chiunque, basta sviluppare una pagina HTML da posizionare in /var/www (che altro non é che /tmp/www) che permette, tramite gli script in CGI (da posizionare sotto /var/www/cgi-bin) di eseguire i servizi.
Se scaricate l'installazione, il softwware é tutto in chiaro, anche i CGI non sono compilati.
Saluti
HDMedia
-
25-March-2010, 01:51 PM #4 Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
In effetti è un ottimo sistema!
Ho provato a mettorlo su un NTR83 però il caricamento non avviene, eppure non da nessun messaggio di errore e neppure si blocca l'installazione, semplicemente non carica nulla.
Teoricamente dovrebbe funzionare perfettamente anche su questo player, o sbaglio?
-
25-March-2010, 04:49 PM #5
Hacker
Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Per poter essere installato, devi avere il player collegato ad internet, ed un disco interno (identificato come HDD1) con i permessi
di scrittura.
Saluti
HDMedia
-
26-March-2010, 08:43 AM #6 Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Originariamente Scritto da
hdmedia Per poter essere installato, devi avere il player collegato ad internet, ed un disco interno (identificato come HDD1) con i permessi
di scrittura.
Saluti
HDMedia
Collegavo direttamente il player al PC, quindi senza l'accesso a internet, ieri sera allora ci ho messo in mezzo un router e ho riprovato l'installazione, stesso risultato per ora. Dopo la conferma con "S" nella schermata dos, appare quasi immediatamente il CMD, credo che esca subito dalla procedura...
L'hd è HDD1 come dici, sono entrato come root, e i permessi in scrittura ci sono sull'HD.
Comunque grazie, appena trovo un po' di tempo ricontrollo tutto con più calma.
-
26-March-2010, 11:06 AM #7 Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Attenzione ad una cosa. Non basta sapere che modello di media player hai. Dipende anche dalla versione del firmware, per quanto ne so. Io, ad esempio, avevo un Ellion HMR-600H con il firmware di base (quello con le schermate azzurre, per intenderci). Gli HDMedia Services si installavano correttamente e funzionavano. Dopo che ho aggiornato il firmware (all'ultima versione della Ellion), gli HDMedia Services non mi hanno più funzionato. Non so se dipenda dal fatto che l'hard disk è montato diversamente o da altri fattori (tipo la password di root), però è una cosa di cui bisogna tenere conto.
-
26-March-2010, 04:59 PM #8 Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Tra una versione l'altra del firmware hanno cambiato spesso il modo di accesso ai files e alcune configurazioni, quindi è normale che le hdmedia services non siano compatibili con tutti i firmware.
-
01-September-2010, 02:26 PM #9 Re: HDMEDIA SERVICES - Software free per Mediaplayers
Ma questo progetto e l'aggiornamento delle release continuano o è tutto morto ?
-
02-September-2010, 08:29 PM #10
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum