popcorn c200 problema wifi ad internet

Questa è una discussione su popcorn c200 problema wifi ad internet all'interno del forum PopcornHour, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, spero propio che possiate aiutarmi, ho installato la schedina wifi interna ma non riesco a collegarmi in ...

Risultati da 1 a 6 di 6

popcorn c200 problema wifi ad internet

  1. #1
    Junior L'avatar di andy
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    popcorn c200 problema wifi ad internet

    Salve a tutti, spero propio che possiate aiutarmi, ho installato la schedina wifi interna ma non riesco a collegarmi in rete,
    ho un router netgear dg 864gt dove ho inserito il mac del pop , il pop lui vede la mia rete,quindi la schedina funziona
    in rete del pop ho assegnato ip 192.168.0.10, sub.mask 255.255.255.0,gateway 192.168.0.1 l'ip del router, e i dns di Libero
    ip del mio pc 192.168.0.2
    in conf.senza fili country reg 1-13, lista ssid la mia rete cifr e la passw.
    quello che non capisco è come configurare proxy su http proxy compare tcp%252F%252F192.168.0.1%252F, porta ?, nome ut. ?, passw. ?
    su rete compare la voce tcp receive win 5290 che non è modificabile , sarebbe la porta verso il router? che ho pensato di abilitarla nelle regole del firewall ma niente collegamento
    sto veramente impazzendo aiutatemi ed abbiate pazienza come capirete non me ne intendo più di tanto, grazie a presto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: popcorn c200 problema wifi ad internet

    Tu usi per caso un server proxy? Se non lo usi e se non sai nemmeno cosa sia, allora il motivo per cui non riesci a far funzionare il collegamento internet è perché hai configurato qualcosa nella schermata proxy: togli tutto, disabilitalo dal tuo C-200, lascia tutto vuoto. Se non riesci, fai un reset e torna alle impostazioni di default iniziali della macchina e rifai la configurazione tralasciando tutto ciò che riguarda il proxy.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di andy
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: popcorn c200 problema wifi ad internet

    ti ringrazio del consiglio , ho fatto come hai suggerito ritornando alle impostazioni di fabbrica , tralasciando il server proxy, purtroppo niente da fare non mi si collega, forse oltre all'indirizzo mac devo
    aggiungere altro nel router , esempio aprire una porta come feci con emule? non so più cosa poter fare, ho letto in questo forum altri che hanno avuto lo stesso problema come hanno risolto?
    non ricordo chi suggerì di lanciare il server samba, grazie a presto


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: popcorn c200 problema wifi ad internet

    Ma perché inserisci l'indirizzo mac nel router? Togli tale protezione dal router e non serve aprire alcuna porta.
    Fai le cose semplici, non complicarti con protezioni inutili. Inizia attivando il DHCP sul router e sul C-200 e non dare alcun parametro ip, fai fare tutto in automatico e poi inizia un passo alla volta a impostare quello che vuoi tu.
    Ad esempio, se vuoi che il C-200 abbia sempre lo stesso IP, puoi farlo tramite il router associando un ip a un mac (cosa consigliata) e lasciare che il C-200 acquisisca l'indirizzo in modo automatico.

    Però mi devi dire cosa vuoi fare tu esattamente, poi ti posso consigliare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di andy
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: popcorn c200 problema wifi ad internet

    Ciao Galerio, non riesco propio, ho fatto come dicevi provato con ip automatico, lanciando qualsiasi applicazione nmt non va appare subito in video che non si collega , mentre dando un ip ci pensa un po ma nada
    mi dicevi di abilitare il dhcp sul router è ok ma sul pop dove lo abilito su rete non trovo niente, mi chiedevi l'uso, mi interessa di andare in internet con le applicazioni nmt è le altre che ci sono, x adesso non mi interessa
    vederlo da pc, non capisco dove sbaglio, non potresti chiedo troppo? voce x voce nella rete indicarmi cosa mettere? ti ringrazio a presto


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: popcorn c200 problema wifi ad internet

    Quando scrivi su un forum, scrivi per esteso, non stai usando un cellulare ne stai inviando un sms, quindi le abbreviazioni, le x e altro evitale. Grazie.

    Sul C-200 nelle configurazioni di rete metti: modalitÃ* "ip automatico" (equivale al dhcp), configurazione ethernet "10/100" (lascia stare il 1000) e vedi se almeno tramite cavo ethernet funziona.

    Poi prova abilitando il wifi, sempre con IP automatico ma senza protezione (open). Ovviamente devi disabilitare la protezione WiFi anche sul router. E vedi se così funziona. Fa un passo alla volta fino a che non trovi il passaggio che non ti permette più di accedere a internet.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •