Consiglio per l'acquisto
Questa è una discussione su Consiglio per l'acquisto all'interno del forum PopcornHour, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Per prima cosa vi faccio tanti complimenti per la gestione del forum.
Sono ...
Consiglio per l'acquisto
-
Donatore
Consiglio per l'acquisto
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Per prima cosa vi faccio tanti complimenti per la gestione del forum.
Sono in possesso di notebook, router, tv lcd full hd, sistema home theatre e decoder sky hd:
il mio desiderio è quello di eliminare il videoregistratore e il lettore dvd ed
acquistare un unico prodotto capace di garantire il massimo per quanto
riguarda la qualitÃ* video e audio.
Cerco quindi un hd multimediale che abbia le seguenti caratteristiche:
- WIFI di ottima qualitÃ*
- hd da 1 a 1,5 tb
- full hd
- prese usb e hdmi
- compatibile con tutti i codec (soprattutto mkv)
- funzione recorder (anche se non indispensabile)
- prezzo max 500 euro.
Un'occhio di riguardo l'avrei per il Popcorn Hour C200, ma per non
sbagliare chiedo aiuto a voi esperti.
Ciao
Discussioni Simili:
-
Re: Consiglio per l'acquisto
Considerando che hai un tv fullHD, allora dovrebbe essere compatibile con il C-200 per leggere dvd e blu ray originali (infatti il C-200 non può riprodurre contenuti protetti sull'uscita analogica composita o componente).
Se poi il tuo impianto hifi decodifica il dolby hd e dts hd, allora sei a posto, altrimenti ti serve un lettore che lo codifichi per te, ma non facendo il downmix stereo (come fanno tutti), ma con l'uscita analogica 7.1 come ce l'ha il Dune 3.0.
Però se vuoi anche registrare allora quei due player non fanno per te e devi guardare qualcosa come l'hmr-600: anche lui legge perfettamente i file mkv e bluray (non originali però) alla perfezione, ma non hanno la decodifica 7.1 dell'audio dolby hd e dts hd, ma solo il downmix stereo o ovviamente il passthrough per la decodifica di un ampli esterno.
Spero tu abbia le idee un po' più chiare ora.... o meglio, se hai altro in mente o non ti ha soddisfatto la mia risposta, chiedi pure.
-
Donatore
Grazie per la veloce risposta.
Il sintoamplificatore, Onkio TX-SR501E, è dotato di decodifiche digitali 6.1 (dolby digital ex, dts-es).
E' inoltre compatibile pro-logic II /DolbyDigital/Dts/ Matrix 6.1,Dts Neo:6, ma ahimè, non chiedetemi a cosa servono.
In poche parole, vorrei eliminare tutte le cassette e i dvd che mie figlie lasciano in giro per casa, ed avere
da gestire solo file multimediali senza perdere qualitÃ*. L'importante è interagire col pc.
Per questo avevo visto il popcorn hour c200+Wireless (MN-200)+HDD da 3.5'' anche se non è recorder
Per le mie esigenze lo consigliate o è meglio guardare altro?
-
Quello che manca al tuo ampli sono dunque le codifiche più avanzate che si trovano sui Blu Ray, cioé il Dolby True HD e il DTS HD Master Audio. In genere però si trova solo la traccia in lingua originale in tale formato, mentre in italiano sono in DTS normale, quindi compatibile con il tuo ampli.
Comunque per le tue esigenze e la possibilitÃ* di connettersi con pc in wifi, il pch c-200 con la scheda wifi (la mn-200) è ottimo se non il migliore in quanto le tre antenne esterne del modulo wifi sono davvero ottime per ricevere in ogni condizione.
-
Donatore
Grazie Galerio per i tuoi consigli.
Un'ultima domanda: quale sito ritieni sia particolarmente
sicuro per l'acquisto? In negozio è introvabile!!
-
Ti posso consigliare o2media.eu, anche se sono in Spagna. Di negozi in italia non ne conosco.
-
Donatore
Che ne dici di questa offerta Bow.it
Popcorn Hour Networked Media Tank C-200 + MN200 euro 369,90
Seagate Barracuda 5900.11 2TB 32MB SATA - Retail " 149,90
Spese consegna (Corriere Espresso) " 9,99
TOTALE euro 529,79
garanzia 24 mesi con possibilitÃ* di portarla a 5 anni (+ 33 euro)
-
I prezzi sono in linea con quelli che si trovano anche all'estero.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum