XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup

Questa è una discussione su XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup all'interno del forum PC Games e Console, nella categoria Hardware - Software - Computer; Salve a tutti e grazie ai coordinatori per questo bel forum. Come credo immaginerete, sono nuovo del forum e vorrei ...

Risultati da 1 a 4 di 4

XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup

  1. #1
    Junior L'avatar di Echolights
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup

    Salve a tutti e grazie ai coordinatori per questo bel forum.

    Come credo immaginerete, sono nuovo del forum e vorrei approfittare per chiedere se qualcuno riesce a darmi le dovute nozioni sulle modifiche delle console.
    Nello specifico XBox 360 slim! Non sono riuscito a trovar nulla sul procedimento per installare i firmware ed ottenere la tanto sospirata modifica, atta a permettere di leggere i backups dei giochi. Sono un neofita delle console di giochi, anche se ultra 40enne, hehe!

    Ringrazio in anticipo e ci ritroveremo in forum.

    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup

    Le modifiche che è possibile fare alla xbox 360 sono oggetto di varie guide reperibili in rete ma tutte richiedono una certa dimestichezza nell'utilizzo di stagno e saldatore poiché non è possibile modificare il firmware dei lettori DVD della Xbox per via software e solo per taluni tipi. Quindi se proprio vuoi intraprendere questa via o te la fai fare da qualcuno che fa questo di mestiere o fai tanto esercizio prima o rischi di scassare tutto poi.

    Ultima modifica di kelion; 10-November-2011 alle 06:18 PM

  3. #3
    Junior L'avatar di Echolights
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup

    Citazione Originariamente Scritto da kelion Visualizza Messaggio
    Le modifiche che è possibile fare alla xbox 360 sono oggetto di varie guide reperibili in rete ma tutte richiedono una certa dimestichezza nell'utilizzo di stagno e saldatore poiché non è possibile modificare il firmware dei lettori DVD della Xbox per via software e solo per taluni tipi. Quindi se proprio vuoi intraprendere questa via o te la fai fare da qualcuno che fa questo di mestiere o fai tanto esercizio prima o rischi di scassare tutto poi.
    Grazie Kelion,
    ma ho letto diversi forum, tra cui giardiniblog, che parlano di aggiornamento firmware, ma mi trovo sempre con ulteriori quesiti, proprio per il fatto che sono nuovo del mondo delle consoles!
    Hai qualche dritta esemplificativa in merito??

    Grazie, Roberto


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XBox 360 slim - installazione firmware per riuscire ad utilizzare i backup

    Tra le tante mi riferivo in particolare proprio a quella di giardini blog che come puoi vedere riguarda solo le xbox con lettore Liteon e richiede una certa dimestichezza con stagno cutter e saldatore.
    Oltretutto recentemente Microsoft ha aggiornato la dashboard della XBOX ed introdotto modifiche sostanziose ai controlli firmware e nuove protezioni alle ISO dei giochi per le quali bisogna stare ad aggiornare continuamente quelle da backuppare. La domanda è più che mai sempre quella... Ne vale la pena?

    Ultima modifica di kelion; 04-December-2011 alle 07:33 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •