AZ BOX Home Media Center

Questa è una discussione su AZ BOX Home Media Center all'interno del forum Opensat AzBox, nella categoria Media Player Networked; Si tratta di un vecchio modello dell'AZ senza tuner terrestri o satellitari, ma con davvero un gran bel gestore di ...

Risultati da 1 a 1 di 1

AZ BOX Home Media Center

  1. #1
    Junior L'avatar di Framm1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    AZ BOX Home Media Center

    Si tratta di un vecchio modello dell'AZ senza tuner terrestri o satellitari, ma con davvero un gran bel gestore di video youtube ( se solo funzionasse ancora) che si apre all'avvio del decoder e che non richiede nemmeno il login ad ogni accesso, permettendo di scegliere i video in base a delle chiavi di ricerca preimpostate tipo genere, paese ecc. senza dover per forza digitare letterine da telecomando o tastiera, nonchè con una finestrella abbastanza leggibile della descrizione del video stesso.
    Ne è stato fatto solo un aggiornamento firmware ad inizio 2012 e poi è stato abbandonato dalla casa madre. Quindi per adesso è niente di più che un buon lettore di hard disk e pennini (legge quasi tutto tranne i FLV), condivisone da remoto, lettore di rss, un unico browser solido si ma senza flash player e con un lettore di IPTV tramite channel list non più funzionante a quanto ne so.
    L'avevo preso anche contando di poter sostituire il software di fabbrica con quelli degli altri modelli dell'AZ o, dato che si trattava pur sempre di sistemi linux , con altri software come enigma 2 od open RSI (mentre Android dice che l'hanno sperimentato su alcuni modelli tipo l'AZ Me ma poi l'hanno abbandonato per problemi con il processore Sigma). Così non è stato però perchè sembra che giusto giusto su questo modello non sia possibile sostituire il software o comunque che nessuno più esperto di me ci abbia ancora provato data la sua scarsa diffusione.
    Peccato davvero perchè sarebbe stato veramente uno sfizio utilizzare youtube con quel gestore lì così manegevole e di facile utilizzo. Speriamo solo che qualcuno provi ad imitarlo anche sui SO Android visto che ormai sembra siano "la via" da seguire per questi apparecchietti ibridi tra pc e tv.

    Eccolo all'opera quando ancora funzionava..



    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Framm1; 16-June-2013 alle 05:11 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •