Samaung nc10 ka06 disco fisso non riconosciuto dal bios

Questa è una discussione su Samaung nc10 ka06 disco fisso non riconosciuto dal bios all'interno del forum Notebook e Netbook, nella categoria Computer e Componenti Hardware e Periferiche; HO un portatile samsung nc10 non vede il disco fisso (anche nel BI0S) e di consegueza non posso installare il ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Junior L'avatar di NiZe
    Downloads
    0
    Uploads
    0

HO un portatile samsung nc10 non vede il disco fisso (anche nel BI0S) e di consegueza non posso installare il sistema operativo. Il disco (SATA) è funzionante, provato anche su altro PC
    Qualcuno mi può aiutare?

grazie
    NiZe

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Samaung nc10 ka06 disco fisso non riconosciuto dal bios

Se neppure il bios riesce a vedere l'hard disk, allora significa che o i cavi sono collegati male, o sono rovinati o sono scollegati nell'attacco alla scheda madre!
    Tenendo acceso il pc, entra nel bios e senti se almeno l'hard disk gira. Se gira, allora prova a scollegare e ricollegare il cavo sata.
    Hai attiva la modalitÃ* AHCI o sei in modalitÃ* IDE?

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di NiZe
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Samaung nc10 ka06 disco fisso non riconosciuto dal bios

Il disco fisso si collega direttamente sulla scheda madre del notebook non c'è nessun cavo e nel BIOS non esiste la possibilitÃ* di settare AHCI o IDE.
    Nei notebook il bios è proprio ridotto all'osso non si può settare niente.
    Comunque ho provato a sentire se gira il disco, no non gira, probabilmente c'è un guasto sulla scheda madre.

grazie e ciao

NiZe

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •