HO un portatile samsung nc10 non vede il disco fisso (anche nel BI0S) e di consegueza non posso installare il sistema operativo. Il disco (SATA) è funzionante, provato anche su altro PC
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
NiZe
Discussioni Simili:
Questa è una discussione su Samaung nc10 ka06 disco fisso non riconosciuto dal bios all'interno del forum Notebook e Netbook, nella categoria Computer e Componenti Hardware e Periferiche; HO un portatile samsung nc10 non vede il disco fisso (anche nel BI0S) e di consegueza non posso installare il ...
HO un portatile samsung nc10 non vede il disco fisso (anche nel BI0S) e di consegueza non posso installare il sistema operativo. Il disco (SATA) è funzionante, provato anche su altro PC
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
NiZe
Discussioni Simili:
Se neppure il bios riesce a vedere l'hard disk, allora significa che o i cavi sono collegati male, o sono rovinati o sono scollegati nell'attacco alla scheda madre!
Tenendo acceso il pc, entra nel bios e senti se almeno l'hard disk gira. Se gira, allora prova a scollegare e ricollegare il cavo sata.
Hai attiva la modalitÃ* AHCI o sei in modalitÃ* IDE?
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Il disco fisso si collega direttamente sulla scheda madre del notebook non c'è nessun cavo e nel BIOS non esiste la possibilitÃ* di settare AHCI o IDE.
Nei notebook il bios è proprio ridotto all'osso non si può settare niente.
Comunque ho provato a sentire se gira il disco, no non gira, probabilmente c'è un guasto sulla scheda madre.
grazie e ciao
NiZe