Panasonic aggiunge un'altra stella alla sua gamma di notebook fully rugged con il Toughbook CF-19mk5, pensato per i lavoratori che operano sul campo, in movimento e in ambienti ostili. Questo modello garantisce sicurezza ed affidabilitÃ*, eccezionali performance ed un'incredibile robustezza.



Nel nuovo Toughbook CF-19mk5, le performance di sistema sono state raddoppiate grazie ad una nuova CPU, che integra la scheda grafica Intel® HD 3000, alla dotazione standard di una RAM da 4GB e di un HDD da 320GB.

StabilitÃ* della connessione in movimento, visibilitÃ* dello schermo ottimizzata dal nuovo schermo transflectivo e massima efficienza energetica sono gli altri punti di forza della versione attuale. Inoltre, la certificazione militare MIL STD 810G ne attesta la resistenza ad acqua, polvere, cadute e temperature estreme.

Il Toughbook CF-19mk5 è stato appositamente ideato per garantire elevate prestazioni di computing in luoghi in cui finora era impensabile, assicurando confort e sicurezza.


NUOVO SCHERMO TRANSFLECTIVO E performance di sistema RADDOPPIATE, PER IL TOUGHBOOK CF-19

Milano, 9 giugno 2011 - Panasonic lancia oggi una nuova versione del Toughbook CF-19, ora dotato di performance di sistema più che raddoppiate*, maggiore semplicitÃ* d’utilizzo e un’innovativa tecnologia per aumentare la visibilitÃ* dello schermo in ambienti outdoor. Nell’ambito di servizi d’emergenza e di pubblica utilitÃ*, di difesa, di manutenzione ai trasporti pubblici e in molte altre operazioni sul campo, il Panasonic Toughbook CF-19 sta trasformando il modo in cui i professionisti lavorano, fornendo accesso a dati ed applicazioni ovunque e in qualunque momento. Il CF-19, leader di mercato tra i notebook convertibili da campo, è il punto di riferimento nella categoria dei fully rugged, messo a punto in 15 anni d’esperienza di Panasonic Toughbook.

Raddoppiano le Performance di Sistema
Le performance di sistema dell’ultima versione del CF-19 sono state raddoppiate* con l’integrazione del processore di seconda generazione a voltaggio standard Intel® Coreâ„¢ i5-2520M (2.5GHz) e della scheda grafica Intel® HD 3000 graphics che permettono al dispositivo di supportare anche le applicazioni più intensive. Per la prima volta una CPU a voltaggio standard e una scheda Intel® HD 3000 graphics sono state aggiunte all’architettura del CF-19, e senza bisogno di una ventola di raffreddamento, perché l’affidabilitÃ* resti, anche in circostanze mutevoli, una prioritÃ*.
Oltre alla nuova CPU, il nuovo CF-19 si presenta con una dotazione standard di RAM di 4GB, abbinata al sistema operativo professionale Windows 7® a 32bit o a 64bit. Nella versione standard sono disponibili HDD a 320GB (5.400rpm) mentre su progetto si possono avere SSD opzionali a 128, 256 o 500GB (7200rpm).

La miglior visibilitÃ* outdoor disponibile sul mercato
Questa modalitÃ* aiuta inoltre a ridurre il consumo d’energia e ottimizza l’efficienza della batteria, dato che non è necessaria la retroilluminazione negli ambienti particolarmente luminosi.

Ancora più semplice da utilizzare
Con gli ultimi miglioramenti, il notebook rugged convertibile è diventato anche più semplice da utilizzare. Disponibile con Touch Screen o Dual Touch e con 3 tipi di tastiera differenti, disponibili su progetto: normale, retroilluminata di gomma o Chiclet, cioè con una più ampia distanza tra i tasti per facilitare e rendere più accurata la digitazione. Il CF-19 presenta anche un nuovo design, più user-friendly, per assistere gli utenti. Il pulsante di rotazione dello schermo è stato riprogettato per poter convertire il notebook in tablet, usando una mano sola.

Funzioni di gestione ottimizzate
Il CF-19 include anche la nuova Dashboard per PC Panasonic pensata per personalizzare in modo semplice ed efficace ogni Toughbook in base alle impostazioni preferite dell’utente e per offrire un’interfaccia rapida ed intuitiva. La Dashboard permette anche una facile gestione del dispositivo attraverso le utility di sistema, come i popolari Panasonic Power Plan Extension Utility e il PC Information Viewer.

Costruito per assicurare la connettivitÃ* in movimento
Per assicurare ai mobile worker di restare costantemente in contatto con la sede anche quando si spostano, il nuovo Toughbook CF-19 adotta il modulo opzionale Ericsson F5521gw HSPA+ (DL: 21 Mbps) con il wireless ready connection manager. Comprende anche un apposito switch per la modalitÃ* wireless che permette agli utenti di attivare e disattivare la connessione per velocizzare le operazioni. Si può anche scegliere di passare all’opzione Anti-Theft-Protection Mode utilizzando la più recente tecnologia Intel® ATP. Per quegli utenti che necessitano di collegarsi tramite vecchie interfacce, il CF-19 mantiene una porta seriale e uno slot per PC Card.


Potenza senza limiti
Per garantire ai tecnici sul campo e agli ingegneri un dispositivo con un’autonomia elevata, persino quando l’approvvigionamento di corrente elettrica non è disponibile, il CF-19 è operativo fino a nove ore su sistema operativo Windows® 7.
Tutte le unitÃ* utilizzano inoltre la tecnologia Panasonic Power Management Utilities per massimizzare l’efficienza, gestendo l’elettricitÃ* richiesta dalla CPU per le risorse più importanti a seconda del task svolto o delle impostazioni predefinite dai profili user individuali.

Affidabili e resistenti come mai in passato
Dotato di un rivestimento interno ed esterno in lega di magnesio e di uno strato anti-graffi firmato Panasonic, il CF-19 si conferma il notebook rugged più resistente della sua categoria. E’ testato per le cadute conformemente agli standard militari ed è a prova d’infiltrazioni d’acqua e polvere, vibrazioni e temperature estreme, il che conferisce a questo computer l’impressionante grado di protezione IP65 e la certificazione militare MIL STD 810G.
Grazie ai sistemi di rivestimento rinforzato e ammortizzante dell’HDD per ottimizzare la protezione anti-caduta, al riscaldatore per HDD e alle guarnizioni in gommapiuma, il CF-19 è operativo anche nelle condizioni ambientali più estreme.

La CompatibilitÃ* che conta
Per far sì che gli attuali clienti possano continuare ad usare le periferiche di cui sono giÃ* in possesso, il nuovo CF-19 è compatibile con quasi tutti i supporti per auto della precedente versione ed altre periferiche come docking station e batterie, in modo da offrire continuitÃ* a lungo termine al ciclo di vita del prodotto.

Eccezionale servizio tecnico

Ogni Toughbook è dotato di una garanzia di 3 anni che copre anche danni all’hardware se il sistema è stato usato correttamente; inoltre, Panasonic assicura tempi di riparazione entro le 96 ore lavorative e una garanzia di 5 anni per i ricambi delle componenti.

DisponibilitÃ* e prezzi
Il nuovo CF-19 è disponibile da luglio 2011, a partire da 2.950€ (IVA esclusa).

Discussioni Simili: