Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video
Questa è una discussione su Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti,
mi è appena arrivato l'MR6000 e ho subito un paio di problemoni. Prima cosa il telecomando ha ...
Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video
-
05-March-2012, 08:59 AM #1
-
05-March-2012, 11:29 AM #2 re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video
L'MR6000 non ha nessun ingresso S-Video, quella è un'uscita, mi spiace. Ha invece ingressi audio/video RCA percui potresti ricavare il segnale video CVBS dal S-Video con un banale adattatore S-Video->RCA dal costo di un paio di euro.
Per il telecomando, prova a tenerlo bene davanti al lettore: basta che ti sposti anche di pochissimo a destra o sinistra o sopra o sotto e non funziona!
-
05-March-2012, 11:39 AM #3
Junior
re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video
Originariamente Scritto da
Galerio L'MR6000 non ha nessun ingresso S-Video, quella è un'uscita, mi spiace. Ha invece ingressi audio/video RCA percui potresti ricavare il segnale video CVBS dal S-Video con un banale adattatore S-Video->RCA dal costo di un paio di euro.
Per il telecomando, prova a tenerlo bene davanti al lettore: basta che ti sposti anche di pochissimo a destra o sinistra o sopra o sotto e non funziona!
Ciao,
intendevo l'ingresso A/V in....però ora mi fai venire un dubbio. Devo connettere Xdome HD-100NC come fonte per le registrazioni.
L'xdome ha queste uscite :
Uscite video:
Digitale HDMI
Component YPBPR
Scart (CVBS, Y/C, RGB)
Scart VCR (CVBS, RGB)
Composito RCA
Dovrei aver fatto tutto per bene....collegato l'uscita RCA dell'xdome (cavo con rosso-bianco-giallo) all'ingresso A/V del MR6000....ma non vedo nessun segnale....si sente solo un disturbo audio per qualche secondo e poi niente più.
Per qunto riguarda il telecomando invece non va nemmeno se lo tengo a un centimetro dall'MR :-(
Potrei provare con un telecomando universale programmabile ma se ho anche il problema della presa A/V in e visto che l'ho appena sballato forse è il caso che lo rimandi indietro.
Galerio...secondo te ho fatto tutto per bene e l'unica speranza è l'RMA ?
Ultima modifica di wmaggioni; 05-March-2012 alle 12:08 PM
-
05-March-2012, 07:17 PM #4 re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video
Se hai usato gli ingressi giusti audio/video sul MR6000 e hai selezionato dal player l'ingresso video giusto, allora sì, hai fatto tutto quello che potevi fare.
L'unica cosa che potresti aggiungere per essere sicuro è questa: cambia cavo e prova anche con un altro dispositivo sorgente in modo da escludere definitivamente che il problema sia fuori dal mr6000.
-
06-March-2012, 08:00 AM #5
Junior
re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video
Stasera proverò con la videocamera, anche se sono sicuro che il cavo e l'xdome non hanno problemi dato che l'ho collegato alla TV con quel cavo e quelle porte e funziona tutto :-(
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum