MR6000 - Dubbi sull'acquisto

Questa è una discussione su MR6000 - Dubbi sull'acquisto all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Saluti a tutti, mi sono appena registrato. Volevo acquistare un Nexus MR6000: l'insieme di funzionalitÃ* che offre sono praticamente uniche. ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Junior L'avatar di Ziofrem
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Saluti a tutti, mi sono appena registrato.
    Volevo acquistare un Nexus MR6000: l'insieme di funzionalitÃ* che offre sono praticamente uniche. Poi sono entrato in questo sito e mi è venuto qualche dubbio. Ho cercato ulteriori informazioni e ho trovato un sito spagnolo dal quale, pur nella difficoltÃ* di interpretare la lingua, si capisce che nel MR6000 non funziona quasi nulla. Sembra che la causa principale di tutte le anomalie sia la carenza del raffreddamento che provoca un forte riscaldamento. Il sito è il seguente:[Oficial] Nexus mr6000 de O2media
    Per il momento ho rimandato l'acquisto.
    C'è qualcuno che è invece contento di aver acquistato questo apparecchio?
    Ciao!
    Ziofrem

Discussioni Simili:

Downloads
    0
    Uploads
    0

re: MR6000 - Dubbi sull'acquisto

Aggiungo che, prendendo spunto da alcune discussioni, ho analizzato meglio l' EMETEC D850H. Mi sono accorto che le caratteritiche tecniche sono molto simili e non ho trovato, finora, contro indicazioni tecniche. In compenso mi sembra che l'EMETEC sia un'azienda più solida e con un mercato molto più aperto della Nexus (ho trovato solo PIXMANIA che vende i prodotti Nexus, peraltro, in questo momento, con promozioni decisamente attraenti). Quindi, anche se mi costa un po' di più, sono orientato ad acquistare il D850.
    Saluti a tutti.

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

re: MR6000 - Dubbi sull'acquisto

Alcuni consigli.

Nome thread
    Quando apri un thread dagli un titolo che evidenzi il contenuto.
    Il titolo giusto sarebe "MR6000 - Dubbi sull'acquisto2

Qui si parla dell'MR6000. Per l'Emtec esiste un thread dedicato.

Le tue considerazioni (qualitÃ* affidabilitÃ* apertura) sull'Emtec sono sensazioni di "pelle" che non trovano riscontro nella realtÃ*.

I mediabox (soprattutto se basati sulla stessa base hardware Realtek) sono molto simili tra di loro e condividono pregi e difetti.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: MR6000 - Dubbi sull'acquisto

Ringrazio Bovirus per l'attenzione ai miei messaggi e per i consigli. Chiedo anche scusa per le mie involontarie infrazioni alle regole.
    Mi rimane però qualche dubbio proprio su una regola che avrei infranto:
    Il mio secondo messaggio è un proseguimento del primo. Riguarda ancora l'MR6000 del quale dico che l'ho trovato in vendita solo su Pixmania (oggi ho riguardato e ho visto che c'è anche in qualche negozio ebay). Come potevo mettere quel messaggio su un altro thread? E' vero che poi parlo anche dell'Emtec, ma sempre in rapporto (stesse caratteristiche) all'MR6000. Peraltro, su questo thread, avevo trovato altri messaggi che riguardano anche Emtec e dai quali ho avuto lo spunto per esaminarlo.

Per quanto riguarda le altre considerazioni voglio innazitutto dire che il mio principale obiettivo non è quello di dare giudizi (anzi) ma è quello di capire meglio usufruendo dei giudizi di chi ne sa di più di me. Di conseguenza, analizzo delle informazioni e mi faccio un'idea e poi cerco conferme o smentite.

Per esempio se trovo l'MR6000 solo su Pixmania e su qualche negozio ebay mentre un suo concorrente lo trovo, oltre che su una molteplicitÃ* di negozi online, anche negli ipermercati, mediaworld, ecc. mi sembra logico pensare che quest'ultimo abbia un mercato più grande e aperto. E non è un discorso solo di pelle. E, comunque, mi sembra giusto dirlo anche per sentire altri pareri.

Lo stesso discorso vale per l'affidabilitÃ*: se trovo un forum spagnolo (O2Media se non sbaglio è proprio spagnola) dal quale si capisce che molti si lamentano dell'affidabilitÃ*, mi sembra giusto dirlo.

Sul discorso Realtek sono ovviamente del tutto d'accordo. Ma se l'harware non è adeguatamente raffreddato e va in crisi, come dicono sul forum spagnolo, ........ Mi piacerebbe quindi avere il parere a riguardo di chi ha giÃ* l'MR6000.

Saluti a tutti.

Ultima modifica di Ziofrem; 10-November-2011 alle 05:34 PM

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ti ho risposto quanto indicato nel precedente post, perchè la richiesta cosa ne pensate dell?Emtec non va fatta nel thread dell'MR6000 ma dell'Emtec o in un eventuale thread su possibili confronti.

Che l'Emtec possa esere migliore/aperto perchè è più facile trovarlo dappertutto sta solo a significare che il brand Emtec ha maggiori canali di vendita.

Anche il discorso dei forum ha un suo significato. Per antomasia nel 99% dei casi chi scrive nei forum scrive perchè ha un problema. Poi si tratta di vedere se il problema è riportato con correttezza e precisione, se il problema è realmente un problema o altro. Quindi tanti thread dove si parla male di qualcosa non significa che necessriamente il prodotto non funzioni o abbia dei problemi. A proposito del pc un vecchio adagio recita che il 99% dei problemi di un pc è tra la tastiera e la sedia (vedi tu...)

Il problema del raffreddamento (come quella della rumorositÃ* dopo un certo tempo della ventola) sono comuni a tutti i ptodotti su piattaforma hardware Realtek (Emtec compresa che non mi sembra brilli per feritoie di aereazione dei suoi case).

Se vi sono dati oggettivi (es. unitÃ* vendute / unitÃ* con problemi reali) si può fare un confronto.

Altrimenti è una valutazione prrsonale filtrati da fattori soggettivi che molte volte possono portare fuori strada.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ti ringrazio per l'attenzione a quanto ho scritto e per la circostanziata risposta.
    Sono sostanzialmente d'accordo con quanto scrivi. Non si deve prendere tutto come oro colato ma occorre considerare quanto emerge con un grande buon senso.

Con maggiore apertura intendevo proprio quello che dici tu. Ma maggiori canali di vendita probabilmente significa anche: maggior produzione, maggior distribuzione dell'assistenza,.... E può anche essere significativo.

Sono in perfetto accordo con te anche sull'interpretazione di quanto emerge dai forum. Normalmente, però, le lamentele sono molto diversificate per tipologia di anomalie. Nel forum spagnolo, invece, quasi tutte le anomalie segnalate erano recenti e concentrate sull'eccessivo riscaldamento. E questo mi ha un po' preoccupato visto che avevo quasi deciso per l'MR6000. Può comunque trattarsi di una partita sfortunata.

Tu, se ho ben capito, ritieni che i due prodotti siano sostanzialmente equivalenti da tutti i punti di vista (hadware, firmware, affidabilitÃ*, ecc.). O sbaglio.

Ti ringrazio nuovamente.

Saluti a tutti.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Giusto per info.

Stanno uscendo (o usciranno) nuovi prodotti basati su RTD1185 (processore 5 generazione - prodotti attuali RTd1283 processore 3 gnerazione) con 256 MB RAM / 512 MB Flash supporto Adobe Flash e nuova GUI Realtek (SDK 4.x Casablanca).

Il consiglio è di aspettare un attimo per vedere come si muove il mercato...

Downloads
    0
    Uploads
    0

Consiglio PREZIOSISSIMO!!!!!!
    Hai qualche idea sui tempi?
    1000 Grazie
    saluti

Ultima modifica di Ziofrem; 11-November-2011 alle 07:45 PM

Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per @Ziofrem: Sono un possessore del MR6000 della Nexus, ti posso testimoniare che funziona perfettamente ed ha delle grandi potenzialitÃ*. Sono molto soddisfatto dell'acquisto!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •