Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono
Questa è una discussione su Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Anch'io non penso che l'MR5000 possa capire se il televisore è acceso o spento.
In ogni caso io potrei programmare ...
Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono
-
28-September-2010, 01:57 PM #21 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Anch'io non penso che l'MR5000 possa capire se il televisore è acceso o spento.
In ogni caso io potrei programmare l'MR5000 per un certo evento e guardare un altro canale direttamente dal decoder integrato del mio televisore; in questo caso sarebbe scorretto che l'MR5000 rimanga in attesa di conferma .... farò anch'io delle prove.
-
01-October-2010, 07:37 PM #22 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Non è una richiesta di conferma della registrazione ma un messaggio che vi avverte che sta per iniziare la registrazione e vi da la possibilitÃ* di annullarla.
Fate questa prova: Programmate la registrazione su, per esempio, italia 1, tornate al DTV e mettetevi su Rai 1 infine spegnete l'MR.
Quando si riaccenderÃ* il canale sarÃ* Rai 1, vi visualizzera quel messaggio e alla fine del conteggio cambiera canale su italia 1 per iniziare la registrazione ma qui c'è l'intoppo, fate caso in alto a sinistra dello schermo verrÃ* fuori una manina con cerchietto rosso mi sembra e di colpo si spegne.
Quella manina sta ad indicare che non può fare un'operazione, in questo caso la registrazione perchè non trova l'HDD!!!!
-
01-October-2010, 07:38 PM #23 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Galerio ma poi hai effettuato altre prove in merito alle registrazioni programmate?
-
04-October-2010, 09:37 PM #24 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Si, il mio lettore funziona senza problemi, si accende, si spegne e registra. Anche la programmazione tramite EPG funziona senza problemi. Non so proprio che dire.
Anche O2Media mi ha confermato che l'esemplare che usano loro per i test non mostra questi problemi.
Voi avete l'hard disk collegato al sata interno o a quello nel rack? Ora sono via (ma torno giovedì) e non posso testare scambiando di posizione all'hard disk, ma magari il problema potrebbe essere proprio quello. Tu puoi fare una prova? Altrimenti giovedì ci penso io.
Prima di nominare la parola che inizia per a e termina per ssistenza spero di trovare un modo per risolvere a tutti questo fastidioso problema.
-
09-October-2010, 08:06 PM #25 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Allora io l'ho montato internamente ma ho scambiato il connettore Stata sulla scheda, quindi è come se fosse montato sul cassetto estraibile. Questo perchè non mi ricordo dove avevo letto che la porta primaria era quella del cassetto estraibile....
Tu dove l'hai montato?
Per provare devo fare un lavoraccio ma ora cerco di farlo.
Cmq mi sembra strano che sia un prodotto da assistenza visto che molti possessori lamentano questo problema....
-
09-October-2010, 11:26 PM #26 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Fatta la prova purtroppo non cambia nulla........... non è che dipende dall'HD? Io monto un WD caviar green da 2 TB mi sembra che la sigla è WD20EARS......
Purtroppo non ho un'altro HD SATA sotto mano da provare.
Ma quanti siamo ad avere questo problema?
Comunque una cosa è certa, quando si accende da solo per la registrazione programmata non esce fuori la scritta HDD Plug-in quindi non riconosce l'hard disk per questo si spegne quando prova a registrare...........
-
11-October-2010, 12:44 AM #27 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
A questo punto vorrei sapere anche io quanti hanno questo problema. Io ho montato un hard disk Maxtor (non ricordo bene la sigla) da 250GB. Farò allora delle prove con un Samsung e un Hitachi per capire se può esserci un problema di incompatibilitÃ* con alcuni hard disk magari troppo "lenti" a farsi riconoscere.
Mi viene in mente un'idea: e se anticipassimo i tempi di riconoscimento delle periferiche collegate? Nel firmware dovrebbe esserci un file che dice al player di eseguire una serie di cose all'avvio e credo che abbiano temporizzato la scansione delle periferiche di massa, magari con anche un tempo limite oltre il quale la scansione di tali periferiche termina e se una di esse non è stata riconosciuta allora viene ignorata. Non sono certo di quello che dico, sto ipotizzando il modello ideale di funzionamento della macchina. Ora è quasi l'una di notte, quindi proverò domani a vedere nel firmware cosa c'è e se si può fare qualcosa.
-
11-October-2010, 01:51 PM #28 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Sicuramente è una prova da fare sempre se è fattibile. attendiamo tue notizie
Comunque per completezza d'informazione aggiungo che se il player si accende da solo per la registrazione programmata e si annulla la registrazione quando compare la schermata oppure si entra direttamente nel menu appena si accende dopo alcuni secondi esce fuori la scritta HDD Plug-in quindi riconosce l'hard disk.
Questo passaggio però voglio verificerlo visto che vado a memoria da prove effettuate tempo fÃ*.....
N.B.: Galerio non sarebbe il caso di cambiare il titolo alla discussione? basta eliminare "USB esterno" dato che ormai parliamo anche dell'hd interno....
-
11-October-2010, 05:05 PM #29 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Il fatto di montare il disco nello slot interno cambia quindi qualcosa?
In effetti ho montato il samsung da 1.5Tb sulla slitta interna .. ma senza incrociare i cavi sata, ma ho un mezzo sospetto che la registrazione fallisca perchè il disco non è il primario ma non ho avuto modo di provare ad invertire i cavi.
In ogni caso il mio disco è questo: HARD DISK SATA2 1500GB SAMSUNG 5400RPM 32MB HD154UI.
Bye
-
11-October-2010, 07:11 PM #30 Re: Registrazione con timer su disco USB esterno
Originariamente Scritto da
Floppone Il fatto di montare il disco nello slot interno cambia quindi qualcosa?
In effetti ho montato il samsung da 1.5Tb sulla slitta interna .. ma senza incrociare i cavi sata, ma ho un mezzo sospetto che la registrazione fallisca perchè il disco non è il primario ma non ho avuto modo di provare ad invertire i cavi.
In ogni caso il mio disco è questo: HARD DISK SATA2 1500GB SAMSUNG 5400RPM 32MB HD154UI.
Bye
No, almeno a me non è cambiato nulla, ho provato su tutti e due i canali.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum