MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV
Questa è una discussione su MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; mi succede una cosa strana. dopo una mezz'ora che registro dalla televisone il segnale del dbv-t comincia a deteriorarsi gradualmente ...
MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV
-
25-March-2011, 05:38 PM #1 MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV
mi succede una cosa strana. dopo una mezz'ora che registro dalla televisone il segnale del dbv-t comincia a deteriorarsi gradualmente sempre peggio. se switcho sulla tv si vede tutto bene mentre sul mr5000 si vede male. la cosa strana è che lo fa solo con i canali mediaset. l'assistenza mi ha detto di aggiornare il firmware e provarlo su un altra antenna, ma se la tv si vede bene l'antenna funziona. a qualcuno è successo?
Discussioni Simili:
Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 09:36 AM
-
26-March-2011, 03:11 PM #2 Re: strano problema mr5000
Aggiorna al firmware 750 mod (vedi nel form) e prova a controllare i cavi dell'anntenna.
-
29-March-2011, 08:32 AM #3 Re: strano problema mr5000
il firmware l'ho aggiornato subito ma nulla. i cavi antenna sono a posto. la tv si vede perfettamente.
l'assistenza mi ha detto che il decoder del tv e quello del mr5000 sono diversi e di provare da un altra parte. ma dico io anche se dovesse funzionare da un altra parte che faccio cambio l'antenna del palazzo????
-
29-March-2011, 08:51 AM #4 Re: strano problema mr5000
Se il segnale non è sufficinte (è un problema comune negli impianti condominiali non a posto) per la ricezione HD non puoi farci nulla.
Se non sistemi il problema del segnale in ingresso, quasliasi recorder multimediale colleghi il problema lo avrai comunque e nessun produttore può amplificarti il segnale in ingresso perchè insufficiente.
I cavio antenna sono a posto? Che prove hai fatto? provato a collegare direttamente presa antenna TV al recorder?
Che livello ti segnala per i canali Mediaset?
-
30-March-2011, 11:27 PM #5 Re: strano problema mr5000
i cavi antenna sono a posto, ho cambiato sia i frutti al muro che i cavi. l'antenna tv e attaccato direttamente al recorder e poi da li esce a va al televisore. il segnale me lo da al 100% poi comincia a degradarsi fino a diventare invedibile. poi sto all'ultimo piano quindi sto proprio sotto l'antenna.
-
31-March-2011, 07:10 AM #6 Re: strano problema mr5000
Se anche provando in altra locazione (es. casa di un amico) il problema si presente nello stesso modo non rimane che aprire una pratica di assistenza.
-
08-April-2011, 11:36 AM #7
Junior
Re: strano problema mr5000
Salve.
Anche a me era capitato (e capita tuttora su alcuni canali): inizialmente i segnale sembra buono ma a tratti poi degrada completamente.
Il problema non sussiste però per altri decoder e quindi dipende dalla sensilbilitÃ* del tuner interno che è un po' .... duretto.
Pensavo inizialmente che dipendesse dal segnale d'antenna, magari attenuato troppo dalle scatole di derivazione (divisori per due -4dB o per quattro -8dB),
ma in realtÃ* dipende dall'intensitÃ* con cui viene trasmesso il singolo canale sulla portante.
Bisogna cercare manualmente dei canali alternativi con gli stessi contenuti; per esempio rete 4, canale 5 e italia 1 (Mediaset) li ho sintonizzati sul CH49 che è più forte, almeno nella mia zona (torino).
Per la RAI non ho problemi.
Sperando di essere stato utile, ti saluto.
-
11-April-2011, 09:50 AM #8 Re: strano problema mr5000
Salve,
io ho praticamente rinunciato ad utilizzare l' HMR 5000 come DTT: premesso che non ho problemi di antenna (ho anche un altro decoder DTT e un DVD-hdd che non hanno alcun problema di ricezione) ho l'immagine che va a scatti con molte emittenti (le più importanti).
L'esempio è stato Rai HD, con il quale, gasatissimo per il nuovo acquisto, ho tentato di guardare e registrare una partita in HD... lasciamo perdere, ho dovuto usare l'altro decoder. Premetto che Rai Hd a casa mia si vede benissimo anche con un altro TV in un' altra stanza.
In pratica come DTT la macchina è inutilizzabile, anche per registrare, e anche qui ce n'è voluta di pazienza: dopo avere risolto vari casini legati alla partenza di registrazioni con il timer, finalmente si registra e... la registrazione è una schifezza, con l' immagine che va a salti.
Spero che Vintage, dovendo aprire una pratica di assistenza, abbia almeno comprato il prodotto da un venditore Italiano: diversamente dovrÃ* spedire il prodotto in Spagna a proprie spese.
Ciao
-
11-April-2011, 09:55 AM #9 Re: strano problema mr5000
Potrebbe anche essere un guasto (scarsa sensibilitÃ* tuner). In qeesto caso andrebbe verificato se altrove hai gli stessi problemi.
Io ho un O2Media HMR600W (stesso hardware) e un antenna condominiale a posto (amplificatore a larga banda) e non ho problemi nè con i canali SD mè con i canali HD.
-
13-April-2011, 11:09 AM #10 Re: strano problema mr5000
Secondo la normativa europea anche il rientro dei prodotti guasti comprati in negozi online da venditori europei dovrebbe essere a carico del venditore, quindi non solo per chi compra in italia.
Comunque per chi ha problemi di video degradato della televisione, è facile che il problema sia davvero legato a uno dei componenti della scheda madre/scheda tv, quindi dovete ricorrere alla garanzia per una sostituzione.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum