MR5000 - Nuovo firmware Build 739
Questa è una discussione su MR5000 - Nuovo firmware Build 739 all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; il 7 gennaio hanno rilasciato un nuovo firmware, riporto la lista delle modifiche .. ora lo provo.
1. Adding Storage ...
MR5000 - Nuovo firmware Build 739
-
09-January-2011, 12:09 PM #1 MR5000 - Nuovo firmware Build 739
il 7 gennaio hanno rilasciato un nuovo firmware, riporto la lista delle modifiche .. ora lo provo.
1. Adding Storage Information - You can find all the stroge information connected to the unit
2. Addding F/W upgrade (System F/W upgrade) in the set up menu.
You can just put the USB in the unit and select System Upgrade for the F/W uprgade. It has some risk you cannot see the screen if it fails during upgrading.
In this case, you can upgrade F/W with the current way again (Pressing Home(Guide) button and mechanical power on) .
3. Front Display Off function staying after power off and on.
4. Debugging BT
5. Time Setting Debugging in timer recording after day light saving finishes for the countries which do not give the right time information some time.
Please set your time in the set up menu, time zone as GMT +X according to your time
6. Integration of updating F/W both for boot 13 and for boot 19-21.
7. Front Display Off by Dimmer button on remote control (TFT model only)
Discussioni Simili:
Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 09:38 AM
-
09-January-2011, 05:49 PM #2
Junior
Re: Nuovo firmware O2Media C739
Salve a tutti,
dopo aver aggiornato il firmware (C739), ho dei problemi di rete durante il trasferimento dei files da pc.
Praticamente dal pc con windows7 inizio il trasferimento dei files con la funzione di trascinamento,
ma talvolta si blocca tutto sia lato pc che lato mr-5000 costringendomi ad agire sullo switch meccanico
per poter ripartire. Lo stesso con FTP, dopo un inizio a 4-5 mb/sec ho un rallentamento notevole fino a 1k/sec
dopodichè si blocca tutto.
con il firmware precedente non ho avuto mai problemi di questo tipo.
volevo sapere se anche altri hanno avuto gli stessi problemi
ps
non ho formattato l'hard disk come richiesto, come del resto con la precedente versione.
saluti
-
11-January-2011, 09:15 AM #3 Re: Nuovo firmware O2Media C739
...non credo sia buona cosa non formattare l'HD.
In questo processo, vengono create anche le partizioni (visibili e non all'utente) per il funzionamento della macchina e non formattandolo, il sistema operativo dell'mr-5000 si trova a funzionare senza i dovuti spazi di lavoro du disco
Ciao
-
11-January-2011, 08:47 PM #4
Junior
Re: Nuovo firmware O2Media C739
grazie della risposta,
appena mi sarÃ* possibile proverò la formattazione,
il problema è il salvataggio e il ripristino di tutti i files.
-
01-February-2011, 11:02 AM #5 Re: Nuovo firmware O2Media C739
Nessuno ha problemi con la registrazione con il nuovo firm?
Alcune volte funziona, altre no, e altre funziona ma registra un'ora prima...
Che cesso di roba, ma è tanto difficile fare una cosa che funzioni decentemente?
-
02-February-2011, 10:10 AM #6 Re: Nuovo firmware O2Media C739
Salve. Anche io ho qualche problema con il timer di registrazione: a volte registra, a volte no. E sono d'accordo con te in merito alle tue critiche. Ma dico, qualcuno del gruppo O2Media l'avrÃ* pure testato questo firmware prima di renderlo pubblico, o no ??'? Purtroppo ci sono molte altre cose che non vanno molto bene...mi sa che era meglio se prendevo il Dune HD (anche se più costoso). Speriamo nel nuovo FW... qualcuno di voi sa per caso se O2Media ha intenzione (e se si, quando) di rilasciare un upgrade per migliorare il tutto ?
-
02-February-2011, 04:16 PM #7 Re: Nuovo firmware O2Media C739
l'unica soluzione sarebbe quella di installare il firm del HRM600 anche se poi il display non funziona... nessuno ha provato?
ps. uno potrebbe dire, non ha un buon firm ma esteticamente è molto bello (vero) ed ha una bella interfaccia (proprio una *****)... mah... io di sicuro non lo consiglio a nessuno e non lo ricomprerei...
-
06-February-2011, 01:17 AM #8 Re: Nuovo firmware O2Media C739
Buonasera,
ho anche io questo firmware e leggo che alcuni di voi hanno problemi con le registrazioni programmate.
Ne avevo anche io, ma da quando ho settato l'ora su time zone (o fuso orario a seconda delle versioni) il timer funziona e non perde un colpo.
l 'impressione è che con le altre modalitÃ* di settaggio dell' ora il timer non funzioni a dovere.
Sottolineo che anche io non sono molto contento dell' acquisto, che sicuramente non rifarei: il telecomando a volte inspiegabilmente non funziona (devo spegnere dall' interruttore posteriore e riaccendere), ho avuto e ho tuttora problemi con i settaggi audio (si fa fatica a fare funzionare tutti i formati audio), ho aggiornato il firmware 2 volte per risolvere alcuni problemi come richieste continue di formattazione dell' HDD. Il decoder DTT è uno scandalo, si imballa (freeze dell' immagine) spesso e volentieri e ci mette una vita a cambiare canale: provate, anche se accade di rado, a guardare sui canali HD un evento in alta definizione nativo (partite di calcio) e vedrete quanto vada a scatti l' immagine.
E' tuttora misterioso il meccanismo di funzionamento della sezione Internet(IMS), visto che anche online non c'è uno straccio di manuale che ne parli.
Volevo mandare in assistenza il prodotto (comprato in Spagna tramite Pixmania) ma ho amaramente scoperto che, anche per difetti di cui o2media riconosce problemi all' origine, la spedizione in Spagna è a carico del Cliente (sissignori!). Il corriere più economico (poste italiane, anche il meno affidabile) mi ha chiesto 80 Euro per la spedizione di un pacco di circa 6 Kg: qualcuno di voi penserÃ* che l' assistenza c'è anche in Italia.
O2 media di Padova, da me contattata, ha detto senza mezze misure che i prodotti comprati in Spagna vanno mandati in assistenza in Spagna. Loro fanno assistenza solo fuori garanzia.
So di avere divagato e chiedo scusa ai moderatori se il mio messaggio può risultare in parte fuori tema: ritengo però importante che tutto il forum possa sapere di questa mia esperienza che ritengo, visti i 400 Euro spesi e i problemi attuali, fortemente negativa.
Come utente provengo dal settore dell' Home theatre - Hi End, volevo un prodotto che mi facesse gestire musica e film: ma in tanti anni non avevo mai avuto a che fare con una apparecchiatura dall' interfaccia così mediocre: trovo scandaloso anzi al limite della truffa che una macchina si imballi mentre cambia programma,durante la visione dello stesso o semplicemente mentre si navighi nei suoi menù interni (eh si, a volte al mio lettore succede anche questo).
Almeno il forum è simpatico! Vi saluto tutti calorosamente. Angelo.
-
06-February-2011, 08:20 AM #9 Re: Nuovo firmware O2Media C739
Salve.
Come non bastasse, oltre ai vari problemi di fw, ho scoperto che non posso registrare, tramite l'ingresso AV, i programmi Mediaset Premium (film a pagamento). Il FW dell'mr5000 blocca la registrazione ("registrazione non permessa"). Veramente assurdo. Posso registrare qualsiasi film da RAI1, Rete4 etc.etc. ma da MP no ?!! Perchè non togliere questo controllo ? E' un registratore e tutto ciò che entra dall'ingresso AV dovrebbe essere registrato: o no ? Questo scatolotto l'ho acquistato ANCHE (e soprattutto) per questo motivo, invece... Mi auguro che il padrone di casa, gentilissimo, possa far qualcosa o intercedere per noi presso O2Media. Delle buone modifiche al FW con conseguente miglioramento dei giudizi degli utenti è la miglior pubblicitÃ* per un prodotto.
-
06-February-2011, 09:19 AM #10 Re: Nuovo firmware O2Media C739
Perchè esiste un sistema "legale" di protezione della copia che chi vende legalmente non può bypassare pena sequestro dei suoi prodotti.
Non devi intercedere presso O2Media che non può vendere prodotti illegali ma presso il produttore del player collegato via SCART affinchè emetta un segnale sbloccato. In Italia è reato vendere prodotti che bypassano la criptazione dei segnali video.
I presunti "problemi" segnalati gli stessi per altri media player. Presunti perchè molte volte non dipendono direttamente dal player.
- Impostazione ora manuale
per far funzionare la registrazione programmata impostare l'ora in manaule. In altre modalitÃ* il segnale orario non è affidabile (non per colpa del player)
- HD EcoGreen
Per evitare problemi nel funzionamento e nella registrazione programmata usare solo HD interni ECo Green a basso assorbimento. Da evitare HD standard NON ECoGreen. Gli HD ECoGreen hanno basso assorbimento, scaldano meno, sono più silenziosi e sono nati per i media Player
- Firmware Mod
Esiste un firmware Mod x MR5000 con. Differenze rispetto all'originale (i moduli principali sono rimasti gli stessi)
- Lingua italiana corretta
- Frequenza canali DVB-T corretti
- Link sample YouTub/RSS italiani campione giÃ* inseriti (x testare funzionamento rete)
- Ottimizzazioni varie
Link: http://www.adsl4all.net/public/Multimed ... 00_739.zip
Essendo i moduli principali identici, conservando i loghi originali, NON INVALIDA LA GARANZIA.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum