Input analogico
Questa è una discussione su Input analogico all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ho collegato un videoregistratore VHS al MR5000 tramite l'ingresso analogico per convertire un pò di vecchi nastri: per farlo ho ...
Input analogico
-
12-September-2010, 10:40 AM #1
Junior
Input analogico
Ho collegato un videoregistratore VHS al MR5000 tramite l'ingresso analogico per convertire un pò di vecchi nastri: per farlo ho utilizzato un adattatore che da scart converte il collegamento in RCA (Rosso, Bianco, Giallo). Risultato: assolutamente nulla, non si vede niente.
Ho provato a collegare una telecamera tramite il suo cavo RCA e tutto ok. Secondo voi il problema a cosa è dovuto ?
Grazie in anticipo.
Claudio
Discussioni Simili:
-
12-September-2010, 03:43 PM #2 Re: Input analogico
Probabilmente la scart non fa contatto bene con l'ingresso nel tuo videoregistratore. La conferma che gli ingressi A/V del mr5000 funzionano l'hai avuta, quindi il problema sta nei contatti o nella scart stessa. Controlla che sia inserita bene.
Poi abilita nel videoregistratore anche l'uscita CVBS (quella Composita) nella scart perché le scart possono veicolare sia il segnale CVBS che quello Componente: i contatti RCA Giallo, assieme al rosso e bianco, sono per l'uscita video Composita che se non è attiva nel videoregistratore non darÃ* alcun segnale.
-
13-September-2010, 09:31 AM #3
Junior
Re: Input analogico
Haimè, l'adattatore scart-RCA che utilizzavo era solo per l'input (verso il videoregistratore), per l'output (dal videoregistratore) bisogna usarne uno che abbia l'interruttore In/Out perchè probabilemente i contatti sono differenti, cosa che non sapevo.
Mi scuso per l'ignoranza ed il disturbo.
Grazie
-
13-September-2010, 11:51 PM #4 Re: Input analogico
Macché disturbo! Mi hai appena fatto conoscere una cosa che neppure io sapevo.
-
15-September-2010, 04:12 PM #5 Re: Input analogico
Confermo, infatti possiedo un scart/rca con switch in/out
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum