Wifi e rete AdHoc

Questa è una discussione su Wifi e rete AdHoc all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Dopo avere acquistato il mio nuovo e fiammante HMR600 ho provato subito a configurare la rete WiFi ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Wifi e rete AdHoc

Junior L'avatar di steffavr
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Wifi e rete AdHoc

Ciao a tutti.

Dopo avere acquistato il mio nuovo e fiammante HMR600 ho provato subito a configurare la rete WiFi perchè mi sembra il modo più comodo per aggiornare i dati nell'HD interno. Non avendo un AP in casa vorrei configurare la rete AdHoc tra player ed il mio computer, e qui nascono i problemi. Ho provato sia senza protezione, sia con WEP e shared key, sia WEP open, ma niente da fare. Il test sul player sembra ok (a parte l'indicatore di segnale che rimane a zero) ma non si riesce ad instaurare nessuna connessione dal pc. Meglio dal pc la rete wifi si vede ma non ci si riesce ad attaccare. Sono sicuro che la scheda del mio pc sia funzionante e i parametri coincidenti con quelli del player (uso quotidianamente l'accesso wifi ad altre reti senza problemi). Dimenticavo, inizialmente ho utilizzato il firmware C438, poi leggendo nel forum di qualche problema, sono passato al precedente C419, ma senza ottenere nessun effetto.

Qualcuno ha avuto stessi problemi o che sia riuscito nella configurazione senza problemi?

Discussioni Simili:

Junior L'avatar di fabber
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Wifi e rete AdHoc

Citazione Originariamente Scritto da steffavr
    Ciao a tutti.

Dopo avere acquistato il mio nuovo e fiammante HMR600 ho provato subito a configurare la rete WiFi perchè mi sembra il modo più comodo per aggiornare i dati nell'HD interno. Non avendo un AP in casa vorrei configurare la rete AdHoc tra player ed il mio computer, e qui nascono i problemi. Ho provato sia senza protezione, sia con WEP e shared key, sia WEP open, ma niente da fare. Il test sul player sembra ok (a parte l'indicatore di segnale che rimane a zero) ma non si riesce ad instaurare nessuna connessione dal pc. Meglio dal pc la rete wifi si vede ma non ci si riesce ad attaccare. Sono sicuro che la scheda del mio pc sia funzionante e i parametri coincidenti con quelli del player (uso quotidianamente l'accesso wifi ad altre reti senza problemi). Dimenticavo, inizialmente ho utilizzato il firmware C438, poi leggendo nel forum di qualche problema, sono passato al precedente C419, ma senza ottenere nessun effetto.

Qualcuno ha avuto stessi problemi o che sia riuscito nella configurazione senza problemi?

Si. anch'io, all'incirca, ho la stessa situazione. Il firmware è il C438 ufficiale. Riesco, con il mio portatile dotato di wifi, a connettermi all'HMR600 dando però un ip fisso (quello che appare nel menù "wireless setup"). L'indicatore del segnale è attivo ma quando sul portatile vado su risorse del computer e digito \\ mioip , trova solo la cartella "stampanti". Se ci metto un router wireless, tutto funziona perfettamente: sia se metto la penna wifi, data in dotazione da O2, sia se collego lo stesso HMR600 al router con un cavo lan.
    Dove sbaglio?

Downloads
    0
    Uploads
    0

Si. anch'io, all'incirca, ho la stessa situazione. Il firmware è il C438 ufficiale. Riesco, con il mio portatile dotato di wifi, a connettermi all'HMR600 dando però un ip fisso (quello che appare nel menù "wireless setup"). L'indicatore del segnale è attivo ma quando sul portatile vado su risorse del computer e digito \\ mioip , trova solo la cartella "stampanti". Se ci metto un router wireless, tutto funziona perfettamente: sia se metto la penna wifi, data in dotazione da O2, sia se collego lo stesso HMR600 al router con un cavo lan.
    Dove sbaglio?
    Quindi a te l'indicatore segna che c'è attivitÃ*? A me non succede nemmeno questo.
    Quando fai \\mioip intendi l'ip del tuo pc o del player?

Io credo che la rete AdHoc abbia dei problemi di funzionamento.... per questo speravo di trovare qualcuno a cui funzionasse!

Junior L'avatar di xelaned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

A me funziona.....

ho creato dal HMR600 una rete ad-hoc dandogli un nome generato da me...senza protezione (tanto l'attivo per pochi istanti quando serve)

Poi attivo il server SAMBA

E dal Pc ... in risorse di rete...aggiungo la rete ad-hoc creata

Poi in esplora risorte di rete....metti l'indirizzo IP del player (ora non ricordo se preceduto da HTTP://...o FTP:\\)

A questo punto dopo alcuni secondi vedo l'hard disk dell'Hmr600 e posso spostare file o rinominarli

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da xelaned
    A me funziona.....

ho creato dal HMR600 una rete ad-hoc dandogli un nome generato da me...senza protezione (tanto l'attivo per pochi istanti quando serve)

Poi in esplora risorte di rete....metti l'indirizzo IP del player (ora non ricordo se preceduto da HTTP://...o FTP:\\)

A questo punto dopo alcuni secondi vedo l'hard disk dell'Hmr600 e posso spostare file o rinominarli

Ciao. Ho fatto la stessa cosa, ma ti volevo domandare:
    - hai utilizzato wireless o cavo lan?
    - se hai utilizzato il cavo, è dritto o incrociato?
    - il server samba non è attivo di default da menù HMR600? (nel menù di "rete" c'e' accanto al Server samba la scritta "Attiva", femminile )
    Mi dimentico qualcosa? Comunque, ripeto, solo con un router (per la precisione un linksys wag354g) mi va bene.

@ steffavr
    - si l'indicatore funziona (ovviamente se utilizzo la penna wifi)
    - l'ip è quello che mi indica l'HMR nel menù "rete"-> "configurazione LAN cablata" oppure "rete"-> "configurazione wireless"

Downloads
    0
    Uploads
    0

A me funziona.....

Ciao e grazie della risposta.
    2 domande :
    - che firmware usi?
    - dopo la configurazione e l'avvio della connessione, prima di fare qualsiasi cosa sul pc, l'indicatore del segnale è a zero o le tacche sono attive?

Junior L'avatar di xelaned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Rispondo alle Vs:

- hai utilizzato wireless o cavo lan? Wireless
    - se hai utilizzato il cavo, è dritto o incrociato? Se usi quello immagino debba essere incrociato (ma assicurati di questo)
    - il server samba non è attivo di default da menù HMR600? (nel menù di "rete" c'e' accanto al Server samba la scritta "Attiva", femminile ) No lo devi attivare cliccando su Attiva e basta

2 domande :
    - che firmware usi? l'ultimo modificato da Galerio
    - dopo la configurazione e l'avvio della connessione, prima di fare qualsiasi cosa sul pc, l'indicatore del segnale è a zero o le tacche sono attive? sono attive le tacche...ovviamente con chiavetta Wi fi inserita

Downloads
    0
    Uploads
    0

Rispondo alle Vs:

- hai utilizzato wireless o cavo lan? Wireless
    - se hai utilizzato il cavo, è dritto o incrociato? Se usi quello immagino debba essere incrociato (ma assicurati di questo)
    - il server samba non è attivo di default da menù HMR600? (nel menù di "rete" c'e' accanto al Server samba la scritta "Attiva", femminile ) No lo devi attivare cliccando su Attiva e basta

2 domande :
    - che firmware usi? l'ultimo modificato da Galerio
    - dopo la configurazione e l'avvio della connessione, prima di fare qualsiasi cosa sul pc, l'indicatore del segnale è a zero o le tacche sono attive? sono attive le tacche...ovviamente con chiavetta Wi fi inserita

Ok allora proverò con il firmware 443, ma visto che da me non appre nessuna tacca del segnale... mi sa che ho poche speranze.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ok allora proverò con il firmware 443, ma visto che da me non appre nessuna tacca del segnale... mi sa che ho poche speranze.[/quote]

Una curiositÃ*: hai provato la penna wireless su un PC? (installando ovviamente i driver contenuti nel mini disco allegato alla confezione)

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabber
    Ok allora proverò con il firmware 443, ma visto che da me non appre nessuna tacca del segnale... mi sa che ho poche speranze.
    Una curiositÃ*: hai provato la penna wireless su un PC? (installando ovviamente i driver contenuti nel mini disco allegato alla confezione) [/quote]

Provato anche con il firmware 443 e l'unica cosa che ho notato è che per qualche minuto mi è rimasto il segnale attivo (comunque senza riuscire a creare collegamento dal pc), dopodichè anche il segnale è tornato a zero. Adesso non mi resta che provare la penna con un access-point dall'HMR e dal PC, come dice fabber.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •