Visualizzazione Canali a 4/3 su TV a 16/9

Questa è una discussione su Visualizzazione Canali a 4/3 su TV a 16/9 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Molti canali trasmettono a 4/3 (fanno eccezione canale 5 italia1 e pochi altri) … impostando la risoluzione PAL o NTSC ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Junior L'avatar di scmb23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Molti canali trasmettono a 4/3 (fanno eccezione canale 5 italia1 e pochi altri) … impostando la risoluzione PAL o NTSC … l’immagine viene “slargata/schiacciata” a tutto schermo….
    Tutto ok…. Volendo, ci penserÃ* poi il televisore a ristirare l’immagine verso l’alto

Il problema nasce utilizzando le risoluzioni a 720 e 1080… con queste risoluzioni ..l’immagini non viene “slargata”.. ma rimane a 4/3.. con due orrende bande nere dalle parti… il televisore a questo non può fare niente per aggiustare l’immagine..
    (il problema non si pone con i canali che trasmettono a 16/9.. anzi si vedono a schermo pieno e splendidamente “upscalati” a 720/1080)

visto che il plus di questo HMR-600 è la lettura degli MKV ad alta risoluzione… tendo lasciare fissa la risoluzione di uscita sempre a 1080P … ma ogni volta che devo vedere un programma sul digitale…. Mi tocca di selezionare la risoluzione standard (PAL o NTSC)

La soluzione più semplice è usare l’impostazione Pan Scane e Letterbox che si trova nel menu di setup per avere le giuste immagini senza le bande nere. Il probleme è che per accedere alle impostazioni e cambiare il formato TV occorre premere una sequenza complessa di pulsanti....

durante la visione dei film secondo me è inutile la funzione di ZOOM x2 x4 e x8 .. (c'è poi uno zoom 0,9.. scusate ma a che serve?), sarebbe invece molto utile utilizzare questo pulsante per cambiare la modalitÃ* TV:
    PAN-SCAN
    LETTERBOX
    16/9
    16/10

in questo modo si riuscirebbe sempre ad avere le giuste immagini senza le bande nere semplicemente con un click del pulsante zoom.

colgo l'occasone per fare i complimenti ai moderatori per l'ottimo lavoro
    saluti
    Masssimo

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Visualizzazione Canali a 4/3 su TV a 16/9

Grazie per i complimenti, ma l'unico moderatore e amministratore sono io
    Quello che tu chiedi è una funzione che in molti desiderano. GiÃ* sul telecomando c'è il tasto Tv System che ti permette di cambiare al volo la risoluzione, fra pal-ntsc-480p-720p-1080p, e se fra quell'elenco aggiungessero anche le proporzioni dello schermo sarebbe fantastico.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di scmb23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Visualizzazione Canali a 4/3 su TV a 16/9

la problematica nasce dal fatto che alla risoluzioni 720 e 1080… ..le mmagini non vengono “slargate"....
    mi domando.... c'è una ragione precisa? oppure è stata una dimenticanza?... io preferirei che le immagini venissere SLARGATE (fit to screen) sempre e comunque indipendentemente dalla RISOLUZIONE IMPOSTATA... d'altronde .. che senso ha?... se io ho impostato il mio sistema TV a 16/9 ... voglio che tutti i programmi mi si adattino allo schermo... indipendentemene dalla risoluzione impostata.....

per quanto riguarda l'eventuale utilizzazione di un pulsante: Se devo essere sincero preferirei usare due tasti diversi per l'impostazione della risoluzione (pal-ntsc-720-1080) e per l'impostazione del tipo di televisore (4/3PS, 4/3LB oppure 16/9)...a tal proposito mi sembra non corretto che il tasto per cambiare la risoluzione si chiami TV SYSTEM.. si dovrebbe chiamare OUTPUT RES oppure O/P RES.

il tasto TV SYSTEM potrebbe essere associato al cambiamento del tipo di televisore 4/3PS, 4/3LB oppure 16/9)

p.s. le registrazioni vengono fatte senza inserimento dei capitoli... si sa niente di quando implementeranno la funzione?.. basterebbe mettere un capitolo ogni 10 minuti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •