Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

Questa è una discussione su Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, prima di acquistare un prodotto "all-in-one" per la connettivitÃ* (adsl,lan,wifi etc) vorrei capire se una 100mbit con ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    Ciao a tutti,

    prima di acquistare un prodotto "all-in-one" per la connettivitÃ* (adsl,lan,wifi etc) vorrei capire se una 100mbit con fileshare samba mi permette di vedere film MKV senza scatti. La domanda è:

    qualcuno di voi giÃ* usa la condivisione windows share da un NAS o PC verso l'HMR per vedere film in mkv con connettivitÃ* 100mbit ? ci sono scatti durante la riproduzione? adottate per caso le jumbo frames (sempre che l'hmr le possa digerire) ?

    Grazie a tutti!

    ps: sto valutando due modelli dsl-gateway Fritz!Box: il 7390 e 7270, uno con collegamento 1GBps e l'altro 100Mbit...ovviamente cambia anche il prezzo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    Anch'io sto valutando quel tipo di acquisto, ma invece del Fritz stavo puntando questo:

    http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=512308

    Non ho avuto l'opportunitÃ* di fare test come da te richiesto .
    Questo tipo di router dual band sembra però garantire proprio il servizio.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Dumah Brazorf
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    Dipende sempre da quanto è grosso il file e veloce la tua connessione lan/wi-fi.
    L'hmr comunque dovrebbe essere da 100mbit quindi se è solo per questo il gigabit non viene sfruttato. Certo in previsione futura se il prezzo non è molto differente meglio puntare sul gigabit.

    -+- Dumah, Demone Digitale -+-

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    bello il belkin, ma in realtÃ* il fritz ti permette di ricompilare il kernel a piacimento

    in effetti non avevo pensato ai 100mbit massimi della lan...ma con il wifi/n forse qualche cosa di più si riesce a fare....proverò in questi giorni a fare un test con uno switchino da 20 euro...

    Grazie per le considerazioni!


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    Per il Belkin Play Max se aspettate domenica ne pubblico la recensione, lo sto testando ora.

    Riguardo la visione di film su rete lan: una iso bluray da 40GB o comunque un file video mkv o altro da 40Mbps vanno a scatti su una 100MBit. Ovviamente anche se il router fosse da 1Gbit Ethernet le cose non cambierebbero, occorre che anche il player lo sia!

    Ora faccio le prove con tali files in una rete WiFi a 300Mbps e vi dirò (o meglio, lo leggerete nella recensione )

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    L'HMR ha la possibilitÃ* di impostare jumbo frames ? O magari basterebbe semplicemente fare un minimo in più di cache/buffer durante il trasferimento...chessò, da quando si pigia il play, lui inizia a trasferire la prima parte del film e inizia la riproduzione dopo 30 secondi


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Per il Belkin Play Max se aspettate domenica ne pubblico la recensione, lo sto testando ora.

    Grande Galerio!!! Ma fai recensioni a richiesta?
    Mi raccomando non tralasciare i dati sulle prestazioni in trasferimento file (non solo streaming video, anche copia file) da/per PC/HMR/Disco di rete (intendo disco collegato alla porta USB del router a uso NAS): sono pronto a farmi questo "regalino di Natale" se la recensione confermerÃ* le aspettative. Le tue competenza ed obiettivitÃ* sono al di sopra di ogni sospetto...

    Un ultima cosa (saremmo OT, al limite trasferiamo discussione su topic apposito...): stai testando la versione solo Router o Router Modem? Nel secondo caso, ritieni che le prestazioni network possano essere inferiori, dovendo il processore gestire anche la funzione modem, oppure no?


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Vedere MKV con un fileserver a 100Mbit

    Continuo l'OT ma non è un problema, io sono l'Amministratore
    Ecco la recensione del Belkin Play Max: /2010/11/hardware/belk ... -test.html
    Se hai domande o test da farmi fare scrivi nella sezione del forum dedicata ai Belkin.
    QUI SI CHIUDE L'OT

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •