Vari problemi con il nuovo firmware C443

Questa è una discussione su Vari problemi con il nuovo firmware C443 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho giÃ* poco tempo e mantenere il forum, le email e la mia vita è giÃ* un lavoraccio. Non sto ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Vari problemi con il nuovo firmware C443

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Ho giÃ* poco tempo e mantenere il forum, le email e la mia vita è giÃ* un lavoraccio. Non sto a rimodificare i vecchi firmware. La guida per farlo c'è, potete tentare voi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Junior L'avatar di luigetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Ma scusate perche' bisogna formattare?se non formatti cosa non funziona come si deve?lo dico perche' io ho aggiornato il firmware e formattato la prima volta passando dal 159 mal 306 principalmente perche' avevo il problema che il player si spegne da solo,poi ho aggiornato ancora (ora ho l'ultima versione) ma non ho piu' riformattato ma mi sembra funzioni tutto


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Citazione Originariamente Scritto da luigetto
    Ma scusate perche' bisogna formattare?se non formatti cosa non funziona come si deve?lo dico perche' io ho aggiornato il firmware e formattato la prima volta passando dal 159 mal 306 principalmente perche' avevo il problema che il player si spegne da solo,poi ho aggiornato ancora (ora ho l'ultima versione) ma non ho piu' riformattato ma mi sembra funzioni tutto
    Se a te funziona tutto allora non formattare, se invece hai problemi allora formatta. Semplice.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Junior L'avatar di MadSeason
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Per passare agli ultimi firmware, quelli con interfaccia grafica nuova è d'obbligo riformattare il disco. Fatelo. Purtroppo è necessario.
    e perchè io questo passaggio non l'ho fatto e non ho nessuna anomalia?


  5. #15
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Citazione Originariamente Scritto da MadSeason
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Per passare agli ultimi firmware, quelli con interfaccia grafica nuova è d'obbligo riformattare il disco. Fatelo. Purtroppo è necessario.
    e perchè io questo passaggio non l'ho fatto e non ho nessuna anomalia?
    La risposta è giÃ* stata data da zagor in questo post
    viewtopic.php?f=29&t=297#p2283

    e che ti riporto.
    Citazione Originariamente Scritto da zagor
    ...
    (nota: O2media mi ha risposto che C149 = C159 e che non si deve formattare... Vedi post dedicato)
    ...
    Se parti dal 159 dovresti essere a posto.


  6. #16
    Junior L'avatar di zagor
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ho giÃ* poco tempo e mantenere il forum, le email e la mia vita è giÃ* un lavoraccio. Non sto a rimodificare i vecchi firmware. La guida per farlo c'è, potete tentare voi.
    Parzialmente OT:
    Andando a spasso per il forum alla ricerca della guida per fare il mod, ho notato che inrealta' il mod della C149 l'hai gia' fatto, per lo meno con il server samba sempre attivo (niente ftp e niente torrent)!!!
    E' in bella vista nel primo post di questo thread.

    Visto che non ho ancora consegnato l'oggetto al destinatario finale e ho ancora un paio di giorni di "gioco", stasera provo questo mod dell C149 oppure provo a fare il mio.

    Ciao e grazie!!


  7. #17
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Mi spiace esordire con un problema per me piuttosto pesante.
    Ho acquistato l'HMR-600w nella speranza di registrare e poi riversare i filmati su un HD esterno USB da 2,5".
    Ho equipaggiato la macchina con l'ultima mod da voi diffusa.
    Purtroppo la cosa pare essere quasi impossibile.
    Ho provato con un HD Packard Bell, e l'operazione di copiatura semplicemente non avviene. L'HMR dÃ* un messaggio d'errore e basta.
    Ho provato con un Seagate freeagent e la situazione è più grave.
    La copiatura è riuscita, ma i file sul disco sono illeggibili, riportano lunghezze errate (una registrazione da 1,20h in SP è risultata di 320 mega), persino un file si è misteriosamente trasformato in una cartella.
    I file sono incancellabili, e temo che dovrò formattare L'hd esterno.
    L'HD di per sè pare funzionare bene, perchè ho copiato da Windows dei filmati e si sono riprodotti e cancellati senza problemi, il che mi fa supporre che sia un problema dell'HMR.
    L'unico HD a dare qualche esito positivo è stato un Lacie Little disk, che in alcuni casi ha ricevuto file corretti, in alcuni casi con lunghezze errate (una registrazione di 2 ore, file di 4,4 giga, è risultato di 1 minuto e 34 secondi). In quel caso è bastato però copiare il file sull'HD e passare la registrazione in Videoredoplus (un programma per eliminare le pubblicitÃ* da registrazioni mpg) e tutto si è risolto.
    Non riesco a capire se stò sbagliando io o c'è qualche Bug nella macchina.
    Purtroppo anche il mio Windows ha grandi difficoltÃ* a leggere il cntenuto dell'HMR.
    Tutti gli HD sono da 500 giga.

    Sapete consigliarmi in qualche modo?


  8. #18
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds
    Mi spiace esordire con un problema per me piuttosto pesante.
    Ho acquistato l'HMR-600w nella speranza di registrare e poi riversare i filmati su un HD esterno USB da 2,5".
    Ho equipaggiato la macchina con l'ultima mod da voi diffusa.
    Purtroppo la cosa pare essere quasi impossibile.
    Ho provato con un HD Packard Bell, e l'operazione di copiatura semplicemente non avviene. L'HMR dÃ* un messaggio d'errore e basta.
    Ho provato con un Seagate freeagent e la situazione è più grave.
    ...............
    Sapete consigliarmi in qualche modo?
    Che cosa strana, io non ho più provato a registrare su dischi esterni usb per cui non ho notato questo problema. Di sicuro non è accettabile dirti di provare a formattare in Fat32 data la limitazione della grandezza dei files. Ma mi pare strano che ci siano problemi nella scrittura su un filesystem NTFS dato che tale FS viene utilizzato anche per il disco interno. Appena posso farò delle prove e al massimo inserirò questo problema fra i bug da segnalare. Un metodo un po' bruto che ti posso consigliare è quello di collegare i dischi all'attaco sata del player e vedere così se funziona.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #19
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Tieni presente però che non ho registrato direttamente sugli HD. Io ho registrato sull'HD interno e poi ho provato a copiare sull'hD esterno.
    Ho provato a registrare su una chiavetta USB intenso da 8 giga, e la cosa aveva funzionato.
    Non so quali parametri potrebbero interferire, potrebbe persino essere le dimensioni dell'HD (mi ricordo che il Wd tv per es., ha problemi a leggere sugli HD da 500).

    Un metodo un po' bruto che ti posso consigliare è quello di collegare i dischi all'attaco sata del player e vedere così se funziona.
    Per il momento ho provato a comprare un Lacie da 250 giga per fare qualche esperimento.
    Non ho notato che l'HMR abbia una presa Esata ma non ho un HD di quel tipo. Ho solo un guscio con un HD da 2,5 con l'esata ma non sono convinto di rischiarne l'integritÃ* così....

    Edit: Ma sei sicuro che l'HMR abbia una presa esata?


  10. #20
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Vari problemi con il nuovo firmware C443

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds
    Edit: Ma sei sicuro che l'HMR abbia una presa esata?
    Non intendo e-sata (che l'hmr-600 non ha), ma intendo collegare il disco esterno togliendolo dall'involucro e colegarlo all'attacco sata interno del player, e siccome tale cavo non è poi così interno, si riesce anche a collegarci un disco esterno anche da 2,5" senza doverlo inserire nell'alloggio.
    Io avevo capito che registravi giÃ* direttamente su disco esterno, e non su disco interno per poi copiare su uno esterno.
    Comunque anche io ho un disco da 500GB inserito nel player (è un Hitachi), ma non ho avuto problemi. Ma tu quindi sul disco interno riesci a registrare bene senza errori? Mentre gli errori li hai solo trasferendo i file sui dischi esterni?
    Se così fosse, allora prova a collegare l'hmr-600 direttamente alla porta usb del computer e lascia quindi che sia il pc ad occuparsi del trasferimento dei files.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •