Uscita audio ottica: mi va solo in stereo

Questa è una discussione su Uscita audio ottica: mi va solo in stereo all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Cofermo anch'io con l'ultimo firmware disponibile o2media, l'ampli collegato via SPDIF riconosce un audio DD 5.1 solo se viene impostato ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Uscita audio ottica: mi va solo in stereo

Utente Giovane L'avatar di Batman
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo

Cofermo anch'io con l'ultimo firmware disponibile o2media, l'ampli collegato via SPDIF riconosce un audio DD 5.1 solo se viene impostato HDMI RAW o SPDIF RAW; negli altri casi viene riconosciuto come PCM. Ho provato con un file ISO (Transformers 2) e devo dire che il suono che arriva dal HMR-600 mi sembra anche "meno incisivo",soprattutto nei bassi inviati al sub dall'ampli, rispetto allo stesso ISO masterizzato e fatto leggere dal mio lettore da tavolo Divx. Non so se sia solo una mia impressione...

Hacker L'avatar di enry68
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Se l'audio non è stato ricompresso credo sia solo una tua impressione.

Utente Giovane L'avatar di Batman
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da enry68
    Se l'audio non è stato ricompresso credo sia solo una tua impressione.
    No, è lo stesso identico audio...probabilmente sarÃ* così, ma quando ho tempo appurerò questa cosa.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Qui sei nel dominio del digitale pertanto se l'audio è differente significa che in uno dei due casi è stato ricodificato. Per mantenere il time-stamp il bitrate non viene cambiato quindi anche la qualitÃ* non può essere differente.

Comunque qualche test non fa mai male ...

P.S. Ho appena installato la C443 modificata da Galerio e sembra continuare a funzionare tutto.

Junior L'avatar di gibar
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Teoricamente l'impostazione giusta per la connessione digitale con un ampli è la modalitÃ* RAW (grezza) in quanto il messaggio digitale non dovrebbe essere modificato e sarÃ* cura dell'ampli trasformare il tutto per le nostre orecchio. Pertanto siccome generalmente il convertitori D/A e circuiteria in un buon ampli HT sono migliori del nostro mediacenter dovremmo avere un audio migliore sia se DD (5.1) sia in semplice stereofonia. Comunque stò provando in continuazione i vari firmware (O2Media, radiogears e 4Geek) ma non riesco ad avere il DD. Dovrò per forza aspettare per forza un aggiornamento firmware ?? (ammesso che risolvano il problema) ?

Utente Giovane L'avatar di emapas
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da gibar
    Dovrò per forza aspettare per forza un aggiornamento firmware ?? (ammesso che risolvano il problema) ?
    Forse a questo punto è opportuno che chi ha questo problema lo descriva al supporto tecnico... magari riescono a sistemare la cosa con il prossimo firmware.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ieri ho provato ad installare la versione ufficiale dell'ITAB48 che e` la C433 e sembra funzionare benone alla prima senza nessun mastrusso.

Enry

Junior L'avatar di gibar
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ma la versione 433 non mi sembra disponibile sul sito Radiogears, per favore potresti linkarmi dove scaricarla ??

Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati