Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Questa è una discussione su Uscita audio ottica: mi va solo in stereo all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Cofermo anch'io con l'ultimo firmware disponibile o2media, l'ampli collegato via SPDIF riconosce un audio DD 5.1 solo se viene impostato ...
Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
-
11-January-2010, 08:32 PM #21 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Cofermo anch'io con l'ultimo firmware disponibile o2media, l'ampli collegato via SPDIF riconosce un audio DD 5.1 solo se viene impostato HDMI RAW o SPDIF RAW; negli altri casi viene riconosciuto come PCM. Ho provato con un file ISO (Transformers 2) e devo dire che il suono che arriva dal HMR-600 mi sembra anche "meno incisivo",soprattutto nei bassi inviati al sub dall'ampli, rispetto allo stesso ISO masterizzato e fatto leggere dal mio lettore da tavolo Divx. Non so se sia solo una mia impressione...
-
11-January-2010, 08:42 PM #22 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Se l'audio non è stato ricompresso credo sia solo una tua impressione.
-
11-January-2010, 08:49 PM #23 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Originariamente Scritto da
enry68 Se l'audio non è stato ricompresso credo sia solo una tua impressione.
No, è lo stesso identico audio...probabilmente sarÃ* così, ma quando ho tempo appurerò questa cosa.
-
11-January-2010, 08:52 PM #24 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Qui sei nel dominio del digitale pertanto se l'audio è differente significa che in uno dei due casi è stato ricodificato. Per mantenere il time-stamp il bitrate non viene cambiato quindi anche la qualitÃ* non può essere differente.
Comunque qualche test non fa mai male ...
P.S. Ho appena installato la C443 modificata da Galerio e sembra continuare a funzionare tutto.
-
11-January-2010, 09:05 PM #25
Junior
-
11-January-2010, 10:22 PM #26 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Originariamente Scritto da
gibar Dovrò per forza aspettare per forza un aggiornamento firmware ?? (ammesso che risolvano il problema) ?
Forse a questo punto è opportuno che chi ha questo problema lo descriva al supporto tecnico... magari riescono a sistemare la cosa con il prossimo firmware.
-
12-January-2010, 12:06 PM #27 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Ieri ho provato ad installare la versione ufficiale dell'ITAB48 che e` la C433 e sembra funzionare benone alla prima senza nessun mastrusso.
Enry
-
12-January-2010, 03:07 PM #28
Junior
Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Ma la versione 433 non mi sembra disponibile sul sito Radiogears, per favore potresti linkarmi dove scaricarla ??
-
12-January-2010, 03:59 PM #29 Re: Uscita audio ottica: mi va solo in stereo
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum