Usare la presa scart IN

Questa è una discussione su Usare la presa scart IN all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, ho notato che nel retro dell'hmr sono presenti 2 prese scart. Una dovrebbe essere out e l'altra ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Usare la presa scart IN

Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Usare la presa scart IN

Ciao a tutti, ho notato che nel retro dell'hmr sono presenti 2 prese scart.
    Una dovrebbe essere out e l'altra in/out.
    Mi chiedevo se in quella in è possibile entrare con il segnale di un decoder (es. SKY) e poi vedere quel decoder sulla tv passando attraverso l'HRM e risparmiando così switch vari nel caso non siano presenti altri ingressi sul tv.
    Oppure il segnale che entra in quella scart è buono solo per essere registrato?
    CIAO

Discussioni Simili:

Junior L'avatar di giupemiche
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Usare la presa scart IN

Ciao.
    Ritorno sul forum per un piccolo contributo:

La risposta è sì ma con qualche inconveniente:

Personalmente ho collegato l'ingresso SCART dell HMR al ricevitore Sat (non è il decoder SKY comunque)
    e funziona così

1) Con HMR spento nessun problema: il segnale è passante senza nessun problema
    2) Se HMR è acceso occorre selezonare l'ngresso SCART e nel mio caso solo per alcuni canali del satellite
    il segnale ha problemi di sincronismo e "balla". Questo tuttavia non da problemi se registro da Scart quindi credo che
    il problema sia dovuto al mio ricevitore satellitare.
    3)Con questo collegamento non credo che si possa registre un segnale DVB-T mentre guardi il satellite (in realtÃ* non ho provato
    ma credo di non sbagliare)

Spero che la risposta ti soddisfi.

Ciao

Giupemiche

Junior L'avatar di s_bertani
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao,
    ti confermo che e' possibile, basta selezionare scart come ingresso.
    Su alcuni canali le proporzioni 16:9 vengono perse e bisogna intervenire sul telecomando della tv pe rrisistemarle, ma non e' un grosso problema.
    Lo sfarfallio e' dovuto (almeno sulla mia tv a tubo catodico) ad un errato settaggio della risoluzione.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Vi ringrazio infinitamente.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Sentite questa: fino a ieri tutto bene. Oggi ho collegato il decoder SKY con la scart all'hmr in modo da poter passare attraverso l'hmr e arrivare alla tv. Da quel momento il collegamento wifi al pc ha iniziato a dunzionare male. Accedo alle cartelle, le sfoglio, arrivo ai file e a quel punto compare il test di velocitÃ* di connessione. Da quel momento la rete cade e cadono tutti gli apparecchi collegati alla wifi con l'iPhone per esempio. Dopo varie prove, stacco il cavo scart e tutto funziona. Secondo voi?

Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gran Giullare
    Sentite questa: fino a ieri tutto bene. Oggi ho collegato il decoder SKY con la scart all'hmr in modo da poter passare attraverso l'hmr e arrivare alla tv. Da quel momento il collegamento wifi al pc ha iniziato a dunzionare male. Accedo alle cartelle, le sfoglio, arrivo ai file e a quel punto compare il test di velocitÃ* di connessione. Da quel momento la rete cade e cadono tutti gli apparecchi collegati alla wifi con l'iPhone per esempio. Dopo varie prove, stacco il cavo scart e tutto funziona. Secondo voi?
    Non fare doppi post.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Hai ragione e ci avevo pensato, solo che credevo che sarebbe stato utile in entrambe le discussioni nel caso qualcuno avesse lo stesso problema e riuscissi a risolverlo. Infatti nel caso mettero' la risoluzione in entrambe le discussioni.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •