upgrade firmware
Questa è una discussione su upgrade firmware all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Sto diventando matto nel tentativo di aggiornare il firmware del mio HMR-600W.
Ho provato varie chiavette usb ma senza alcun ...
upgrade firmware
-
04-November-2010, 08:24 PM #1 upgrade firmware
Sto diventando matto nel tentativo di aggiornare il firmware del mio HMR-600W.
Ho provato varie chiavette usb ma senza alcun risultato.
Vi chiedo un aiuto al riguardo perchè la cosa mi fa notevolmente incavolare.
Avete suggerimenti al riguardo????
Consigliate di scollegare tutte le connessioni audio e video.
Altri suggerimenti???
Grazie in anticipo
Discussioni Simili:
-
04-November-2010, 09:34 PM #2 Re: upgrade firmware
Se non ci dici i problemi che hai e quali tentativi hai fatto non è facile per noi aiutarti!
Ti dico: prendi una pendrive, formattala in fat32, dentro non metterci alcun file e poi copiaci il file di aggiornamento "install.img" che ovviamente devi aver scompattato dall'archivio che hai scaricato.
Poi metti su off il tasto di accensione sul retro del hmr-600. Inserisci la tua pendrive. Tieni premuto il tasto sul frontale con il simbolo della casetta e mentre lo tieni premuto rimetti su On il tasto di accensione sul retro. Continua a tenere premuto il tasto con la casetta fino a qualche secondo dopo che ti è comparsa la scritta "Install" sul display. A quel punto lasci stare tutto finché non si riavvia.
-
05-November-2010, 09:13 AM #3
-
05-November-2010, 10:07 AM #4 Re: upgrade firmware
...hai scaricato dal sito o2media.es il fw dal link con nome qui sotto ?
http://www.o2media.es/firmware/firmware ... _010O2.zip
...hai poi estratto il file zippato nel .zip come "install.img" e copiato sulla root directory della pendrive?
quando estrai l'unzip ti crea la cartellina "C557HP_SR10E_100727a_010O2" chiaramente nella pendrive devi inserire
solo il contenuto di questa directory, ossia solo il file "install.img" altrimenti non funziona.
Poi esegui le istruzioni che ti ha indicato Galerio e, se il mediaplayer non ha problemi hw deve funzionare
Ciao
-
05-November-2010, 10:16 AM #5 Re: upgrade firmware
Originariamente Scritto da
gnlp Si può eventualmente formattare la pendrive direttamente dalll'HMR600???
Cosa faccio???????????????
No, non puoi fare formattare la pennetta dall'hmr600.
Il fatto che il device ti scriva "install" vuole dire che stai eseguendo la procedura in modo corretto, quindi sembra un problema di lettura del file su chiavetta.
Anche se hai fatto prove con altre chiavette, so che altri utenti avevano avuto problemi simili ed hanno risolto o riformattando la chiavetta oppure provando con un'altra (ho letto che hai gia' provato).
Magari lo hai gia' fatto, ma prova a fare una formattazione completa della chiavetta (non rapida) assicurandoti che il file system sia FAT32.
Con che computer lo fai? magari sta li il problema.
Inoltre, hai provato a fare l'install su entrambe le porte USB dell'HMR600 ?
-
05-November-2010, 11:47 AM #6
-
05-November-2010, 11:53 AM #7 Re: upgrade firmware
...ma quindi stai dicendo che non funziona nonostante ...hai seguito esattamente quello che ha scritto Galerio e io due messagi fa' ?
-
05-November-2010, 11:55 AM #8 Re: upgrade firmware
scusami ma tu mi dici di formattare con fat32 mentre l'assistenza o2Media consiglia di formattare solo con FAT
Che faccio???
-
05-November-2010, 11:56 AM #9 Re: upgrade firmware
vojager ...ma quindi stai dicendo che non funziona nonostante ...hai seguito esattamente quello che ha scritto Galerio e io due messagi fa' ?
no come detto parte a leggere la chiavetta perchè vedo il led lampeggiare, sul display compare la scritta install ma non succede nulla. L'ho lasciato in questa situazione per un pomeriggio intero ma nulla. L'upgrade non viene installato.
-
05-November-2010, 01:55 PM #10 Re: upgrade firmware
gnlp scusami ma tu mi dici di formattare con fat32 mentre l'assistenza o2Media consiglia di formattare solo con FAT
Che faccio???
Vai di Fat32. windows xp, vista o 7 dovrebbero andare bene tutti.
Come ti ha detto Galerio sulla chiavetta e' meglio che ci sia un solo file (con estensione IMG) e deve essere nella directory principale.
Se puoi controlla che non ci siano delle partizioni sulla chiavetta. In caso da windows puoi rimuovere tutte le eventuali partizioni e crearne una unica formattata come fat32.
Tra l'altro quando o2media dice fat, intende dire NON NTFS o altro formato.
Cosa aggiuntiva: sicuro che il nuovo firmware da installare non sia corrotto? (Scaricarlo di nuovo, eventualmente scompattarlo con un tool diverso da quello che hai utilizzato.... che so winrar ad esempio).
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum