Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

Questa è una discussione su Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao Galerio, ho acquistato l'hmr da ormai quasi un mese e mezzo, ed ancora non riesco ad usarlo come speravo. ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

  1. #1
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Ciao Galerio, ho acquistato l'hmr da ormai quasi un mese e mezzo, ed ancora non riesco ad usarlo come speravo.
    Primo problema : ho la scart I/O che non funziona o sono io che non capisco, in quanto dopo svariate segnalazioni all'assistenza del sito O2media, loro continuano a dirmi che deve funzionare e che sono io a non collegare giusto......

    prima risposta: Ha due prese Scart: collegarlo in uscita, non di input / output.
    ma se gli ho spiegato che devo registrare da de3coder esterno, come faccio a collegare la nscart all'uscita?

    seconda risposta: HMR Provare a collegare il televisore per vedere se funziona. Per visualizzare la voce che li collega con il comando per indicare che l'ingresso deve essere utilizzato.
    Ok
    stranamente il pass-trought funziona....credo...il segnale del decoder con l'hmr spento passa alla tv dalla scart incriminata. come tv ho un retroproiettore da 46.
    Allora ho detto va bene provo col composito, e tutto fila liscio, se non fosse per una orrenda sfumatura delle immaggini in primo piano nei film mediaset premium che diminuisce sui canali free ma soprattutto nelle pubblicitÃ* l'immaggine torna quasi perfetta. Allora decido di attendere il nuovo firmware che risolve i problemi delle immaggini, ma sorpresa la cosa per me non cambia nulla, anche con l'ultimo firmware... forse non hanno controllato l'uscita composita che aveva gli stessi problemi della scart? a e dopo la registrazione i problemi rimangono, l'immaggine viene riprodotta tale e quale con sfumature e sgranature varie soprattutto in primi piani e scene d'azione....Beh, arrivati a questo punto non so se essere delusa o continuare ad aspettare un firmware risolutivo con tutta la speranza e la fiducia che mi è rimasta.....Galerio hai suggerimenti in merito?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di marco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Ciao,
    ho acquistato da pochi giorni l'hmr-600w.
    Ieri ho fatto una prova collegando un decoder esterno (con cui vedo Mediaset Premium) all'ingresso SCART dell'HMR. Non ho rilevato alcun problema (tranne un antipatico formato 4:3 forzato, ma credo sia una limitazione del segnale che viaggia via SCART).
    Il tuo problema è solo in registrazione o proprio non vedi nemmeno le immagini "in diretta"?

    Hai provato con un altro cavo SCART? Banalmente potrebbe essere un piedino della SCART rientrato o danneggiato (anche se il fatto che ti funzioni il passthrough mi fa pensare che non sia quello il problema)

    Ciao,
    Marco


  3. #3
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Allora, ho giÃ* provato, ovvio, altri cavi, e si, il segnale non arriva proprio neanche in diretta, mentre con la component arriva bene.


  4. #4
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Citazione Originariamente Scritto da enola
    Allora, ho giÃ* provato, ovvio, altri cavi, e si, il segnale non arriva proprio neanche in diretta, mentre con la component arriva bene.
    Ciao,
    io ho il medley 3, quindi non se è la stessa cosa, ma nelle impostazioni, ora non mi ricordo essattamente dove perché non ce l'ho davanti, ci sono due voci tipo:
    tv in e decoder. Siccome io non avevo capito bene il significato di queste impostazioni avevo messo entrambe "attive" e avevo collegato la TV tramite scart alla prima scart (quella in alto); il risultato è che selezionando dal menu' AV IN la sorgente con compariva la voce "TV IN" come mi aspettavo e come indicato sul manuale ma il segnale TV diventava visibile e resistrabile sulla sorgente SCART.
    Quindi, se non è quello che hai gia fatto il decoder lo devi collegare alla presa scart più in alto e selezionare (se esiste nel tuo menu) l'impostazione decoder attivo e tv disattiva.


  5. #5
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Citazione Originariamente Scritto da marco
    Ciao,
    ho acquistato da pochi giorni l'hmr-600w.
    Ieri ho fatto una prova collegando un decoder esterno (con cui vedo Mediaset Premium) all'ingresso SCART dell'HMR. Non ho rilevato alcun problema (tranne un antipatico formato 4:3 forzato, ma credo sia una limitazione del segnale che viaggia via SCART).
    ...
    Sulla question 4:3 io ancora non ho capito. Io ho un televisore 16:9, ma nelle impostazioni del mio medley 3 ho dovuto settare 4:3 letter box, in questo modo vedo e registro correttamente, altrimenti, settando a 16:9 sul medley3 vedevo tutto in formato 4:3 forzato. Io ho collegato alla tv sia la scart (che mi server come nella direzione tv->medley3) che la HDMI (che mi serve nella direzione medley3->tv)


  6. #6
    Junior L'avatar di marco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Citazione Originariamente Scritto da cristianc
    io ho il medley 3, quindi non se è la stessa cosa, ma nelle impostazioni, ora non mi ricordo essattamente dove perché non ce l'ho davanti, ci sono due voci tipo:
    tv in e decoder. Siccome io non avevo capito bene il significato di queste impostazioni avevo messo entrambe "attive" e avevo collegato la TV tramite scart alla prima scart (quella in alto); il risultato è che selezionando dal menu' AV IN la sorgente con compariva la voce "TV IN" come mi aspettavo e come indicato sul manuale ma il segnale TV diventava visibile e resistrabile sulla sorgente SCART.
    E' vero, anche io le ho abilitate entrambe per poter vedere il segnale in in input (e come sorgente vedo SCART).

    Citazione Originariamente Scritto da enola
    Allora, ho giÃ* provato, ovvio, altri cavi, e si, il segnale non arriva proprio neanche in diretta, mentre con la component arriva bene
    Immagino che intendi ingresso composite, quello con il connettore giallo per intendersi (il component, se non sbaglio, è solo in uscita e hai tre cavi blu verde e rosso).
    Prova con le impostazioni suggerite da cristianc

    Citazione Originariamente Scritto da cristianc
    Io ho collegato alla tv sia la scart (che mi server come nella direzione tv->medley3) che la HDMI (che mi serve nella direzione medley3->tv)
    Settando 4:3 letterbox non influenzi anche il segnale HDMI? Oppure con il connettore HDMI vedi comunque in 16:9 ? Questa sera faccio qualche prova


  7. #7
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Citazione Originariamente Scritto da marco
    ...
    Settando 4:3 letterbox non influenzi anche il segnale HDMI? Oppure con il connettore HDMI vedi comunque in 16:9 ? Questa sera faccio qualche prova
    Si li influenza entrambi, almeno credo, perché volendo vedo l'output anche sulla scart ma la qualitÃ* è pessima rispetto alla fonte HDMI e quindi non ho fatto prove su questo, solo su HDMI


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Non ho l'hmr sotto mano per fare le prove, ma se nessun altro ha lamentato i tuoi problemi, forse il problema sta proprio o nella configurazione, o nei cavi o nella compatibilitÃ* (ma la ritengo più improbabile).
    Prima di perdere le speranze, continua a fare le prove.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    ho riprovato i settaggi che avete postato, per sicurezza, anche se sono sicura di aver provato tutte le combinazioni possibili, ma niente video, mentre l'audio c'è con l'uscita otticacoax non si vede nulla. Da precisare che ho provato anche diversi decoder digitali, sai, tanto per pignoleria.....ma idem.....


  10. #10
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tra speranza e delusione.....hmr 600w un mito sfatato?

    Piccola delucidazione: nella schermata delle impostazioni per tv input e decoder è normale dover attivare prima tv in per accedere all'attivazione dell'input decoder per poi tornare a disattivare il tv input con conseguente blocco delle modifiche alla scelta decoder?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •