[RISOLTO] HMR-600W - hdd non montato e registrazioni in fail
Questa è una discussione su [RISOLTO] HMR-600W - hdd non montato e registrazioni in fail all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao ragazzi, da una settimana sono possessore di un fantastico HMR-600W. Probabilmente non lo conosco ancora abbastanza e sarÃ* per ...
-
24-October-2011, 09:17 PM #1
Junior
Ciao ragazzi, da una settimana sono possessore di un fantastico HMR-600W. Probabilmente non lo conosco ancora abbastanza e sarÃ* per questo che ho qualche problemino per cui chiedo il vostro parere.
A bordo, all'arrivo a casa, come FW ci ho trovato C750HP_SR30E_110419a. Da subito e prima di formattare l'HDD l'ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile scaricato da adsl4all (O2Media_HMR-600W_2T_757_Mod.zip).
Adesso mi capita abbastanza spesso che accendendolo dallo standby il disco interno non è visibile e sono costretto a spegnere dall'interruttore per farlo tornare.
Probabilmete legato a questo problema succede pure che mi falliscono a volte le registrazioni (se vado in cronologia vedo che lo stato è fail). L'ora l'ho impostata in manuale come consigliato nel forum.
A prima vista sembrerebbero problemi di FW, sarei quasi tentato di tornare al fw originale 750.
Cosa mi consigliate?
Discussioni Simili:
Ultima modifica di bovirus; 27-October-2011 alle 07:14 AM
-
25-October-2011, 07:23 AM #2 Re: hdd non montato e registrazioni in fail
Non credoi che il problema sia il firmware.
L'hd che marca e modello è?
E' ecogreen.?
-
25-October-2011, 02:56 PM #3
Junior
Re: hdd non montato e registrazioni in fail
è quello che ho trovato a bordo all'acquisto. Da menu non riesco a vedere il modello, probabilmente occorre aprirlo. Se può essere utile l'ho comprato da pi....ia (HMR-600W+1TB+Wifi).
Il problema è sistematico quando lo si mette in standby dopo aver usato l'HDD, per esempio visione di un film. Il giorno seguente all'accensione non c'è HD, e se si prova a spegnerlo con lo standby non spegne l'HD. Occorre spegnerlo dall'interruttore per qualche minuto.
-
25-October-2011, 05:39 PM #4 Re: hdd non montato e registrazioni in fail
A naso sembrerrebbe un problema di incompatibilitÃ* con l'HD.
Come hai aggiornato il firmware? Menu Sistema o Home + Accensione?
Hai spento e riacceso il emdiabox finite le impostazioni?
Prova riformattare ex novo l'hd.
-
25-October-2011, 07:42 PM #5
Junior
Come hai aggiornato il firmware? Menu Sistema o Home + Accensione? Home + Accensione da interruttore
Hai spento e riacceso il emdiabox finite le impostazioni? Si
Ho estratto l'HD: è un Seagate Barracuda Green 1000GB Modello ST1000DL002
Posso tentare qualcosa prima di formattare (è giÃ* carico!)?
-
26-October-2011, 11:33 AM #6 Re: hdd non montato e registrazioni in fail
E' un SATA Eco Green
ST1000DL002 Barracuda LP SATA 3Gb/s 2TB Hard Drive | Seagate
Credo che non ci sia altro da fare che salvare i dati e provare a riformattare.
Potrebbe anche essere "probabilmente" un problema del box se mettendo in standby non spegne il disco.
-
26-October-2011, 06:03 PM #7
Junior
ragazzi ho RISOLTO !
Grazie a bovirus per i consigli. Spiego la causa del problema per chi dovesse avere lo stesso mio problema.
Ieri sera, quando ho collegato l'apparecchio al PC per fare un backup prima di formattare, giÃ* windows mi ha avvisato che sull'unitÃ* c'erano problemi e consigliava di analizzare e correggere. Ho analizzato e corretto. Probabilmete giÃ* questo avrebbe risolto ma purtroppo non ho controllato. Ho fatto il backup, formattato e ricopiato di nuovo i dati.
E' passato un giorno, ho pure effettuato registrazioni programmate e fino ad ora è tutto OK.
Grazie, un saluto al forum
-
27-October-2011, 07:13 AM #8 Re: hdd non montato e registrazioni in fail
Era quindi un problema di struttura del disco.
Windows è in grado di analizzare sistemare la partizione NTFS (partizione REC).
Non è possibile vedere (nè sistemare) la partizione ext3 (Linux) del System.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum