Problemi con DVB-T e EPG
Questa è una discussione su Problemi con DVB-T e EPG all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Possiedo da poco un 4geek Medley 3 MKV, con firmware versione 519.
Oggi ho fatto qualche prova di registrazione da ...
Problemi con DVB-T e EPG
-
Problemi con DVB-T e EPG
Possiedo da poco un 4geek Medley 3 MKV, con firmware versione 519.
Oggi ho fatto qualche prova di registrazione da DVB-T ed ho riscontrato qualche anomalia. Se si tratta di BUGS provvederò ad inserire un ulteriore post nella discussione relativa a questo argomento.
- Utilizzando l'EPG, non riesco a vedere praticamente nessuna informazione sui programmi. Vedo solamente un paio di righe relative al programma che è in onda al momento e il programma che dovrebbe seguire successivamente. Se però con la freccia mi sposto sulla riga del programma successivo, dopo qualche secondo la selezione torna da sola sulla prima riga.
- Spostandomi con i pulsanti < > per cambiare il giorno, non vedo alcuna informazione.
- I pulsanti |<< e >>| che all'interno dell'EPG dovrebbero servire per spostarsi tra i canali, non funzionano. Per vedere la guida relativa ad un altro canale devo uscire dall'EPG, cambiare canale dal DVT-B e tornare dentro la guida.
- Non è possibile impostare una registrazione direttamente dall'EPG. Non so se fosse una funzionalitÃ* prevista, ma di sicuro sarebbe molto comoda per chi fa spesso registrazioni e la trovo una mancanza non trascurabile. Nella discussione relativa alle proposte per migliorie dei firmware successivi ho inserito qualcosa a riguardo.
- Ho notato inoltre che i canali del DVB-T se trasmessi in 4:3, non vengono visualizzati a pieno sulla dimensione verticale (si vedono due piccole bande nere sopra e sotto), se vengono trasmessi in 16:9, non vengono comunque visualizzati a tutto schermo (vengono visualizzate 4 piccole fasce nere: ai lati, sopra e sotto). Credo si tratti di un problema di scaling, che non viene fatto correttamente. Guardandoli dalla TV non succede, lo scaling è corretto.
Qualcuno ha sperimentato le stesse difficoltÃ*?
[background=#000000]# babmovie #[/background]
-
Re: Problemi con DVB-T e EPG
L'Italia, o meglio le televisioni italiane hanno deciso di non usare l'EPG se non per trasmettere appunto solo il nome di quello che va in onda in quel momento e il programma successivo. Solo alcune reti invece hanno implementato un EPG completo a 7 giorni, come La7. Quindi è normale che vedi solo poche informazioni.
E il fatto che l'EPG sia così scarso si ripercuote anche sul funzionamento del player che a volte con alcuni canali non permette l'avanzamento con i tasti >>|.
E la programmazione delle registrazioni da EPG funziona e c'è, però ovviamente se l'EPG non è completo.... comunque riprova a premere REC sull'EPG di canali che hanno un EPG un po' più completo.
Per cui quelli che hai visto tu non sono bug o funzioni mancanti, ma solo scelte di mercato delle reti tv italiane. Bisognerebbe scrivere a loro dato che non ci vuole assolutamente nulla a metter in piedi un EPG completo a 7 giorni.
Ah, e per il problema delle barre nere nei video 4:3 e 16/9 devi impostare il Pan e Scan o LetterBox
-
Originariamente Scritto da
Galerio L'Italia, o meglio le televisioni italiane hanno deciso di non usare l'EPG se non per trasmettere appunto solo il nome di quello che va in onda in quel momento e il programma successivo. Solo alcune reti invece hanno implementato un EPG completo a 7 giorni, come La7. Quindi è normale che vedi solo poche informazioni.
E il fatto che l'EPG sia così scarso si ripercuote anche sul funzionamento del player che a volte con alcuni canali non permette l'avanzamento con i tasti >>|.
Io però dall'EPG della mia TV, riesco a vedere di tutto...
Titolo, orario completo dei programmi del momento e di quelli successivi, anche nei giorni. Informazioni sulla trasmissione (breve descrizione o riassunto della trama di un film).
Stessa cosa vale per l'EPG che ho sul mio HDD recorder SONY. I canali sono disposti in righe (da RAI 1 a MTV) e posso spostarmi in orizzontale sulla riga associata ad un canale e scorrere così tutti i programmi, con relative informazioni e premendo sul tasto per impostare la registrazione, configura automaticamente tutti i parametri letti dall'EPG.
Galerio E la programmazione delle registrazioni da EPG funziona e c'è, però ovviamente se l'EPG non è completo.... comunque riprova a premere REC sull'EPG di canali che hanno un EPG un po' più completo.
Ho provato, ma mi appare l'icona in alto a sinistra con il simbolo della manina rivolta verso sinistra e la croce rossa e niente altro.
Comunque ho inserito anche un altro post nella discussione "Idee per migliorare o aggiungere funzioni", indicando qualche suggerimento per le funzionalitÃ* di registrazione. Io uso molto la registrazione dai canali TV e al momento l'attuale implementazione di questa funzionalitÃ* non mi sembra molto pratica.
-
L'epg che vedi sul player è l'epg inviato dai canali tv, non esiste altro epg.
Forse quello che tu vedi è il televideo MHP che è un'altra cosa ed è quello su cui hanno deciso di puntare appunto le tv italiane.
Sul fatto che l'epg italiano sia così come te l'ho descritto non ci sono dubbi.
-
Galerio L'epg che vedi sul player è l'epg inviato dai canali tv, non esiste altro epg.
Forse quello che tu vedi è il televideo MHP che è un'altra cosa ed è quello su cui hanno deciso di puntare appunto le tv italiane.
Sul fatto che l'epg italiano sia così come te l'ho descritto non ci sono dubbi.
Io sulla TV e sull'HDD recorder consulto il GuidePlus. Credevo fosse uno standard adottato da praticamente tutte le TV e i recorder. Allora sono io che probabilmente ho capito male, anche se in realtÃ*, per quanto ne so, il GuidePlus è uno standard internazionale che definisce proprio un sistema EPG...
Questo per me potrebbe essere un bel problema...
Pensi che sia possibile implementarlo su questi player?
-
Junior
Ciao sono un nuovo possessore di un medley 3 mkv...ho notato purtroppo che il medley si spegne da solo dopo qualche minuto che guardo la tv o vedo file video...come mai?...grazie
-
lelerredj Ciao sono un nuovo possessore di un medley 3 mkv...ho notato purtroppo che il medley si spegne da solo dopo qualche minuto che guardo la tv o vedo file video...come mai?...grazie
Direi che sei OT, apri una tua nuova discussione.
Per babmovie:
il GuidePlus non è EPG, o meglio è un altra cosa non compatibile con i nostri lettori. Ma ripeto, dobbiamo arrabbiarci con le tv nostrane che non vogliono investire nemmeno un soldo per l'EPG.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum