Prime impressioni e domande

Questa è una discussione su Prime impressioni e domande all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Anche io ho il firmware C159 e questi giorni ho fatto alcune prove. Con questo firmware la registrazione da SCART ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Prime impressioni e domande

  1. #11
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime impressioni e domande

    Anche io ho il firmware C159 e questi giorni ho fatto alcune prove.
    Con questo firmware la registrazione da SCART falsa i colori se la fonte esterna è NTSC mentre funziona bene se è PAL. La qualitÃ* di registrazione mi sembra bassina e mette anche un alone di disturbo in controluce sulla registrazione.

    Ci ho montato un hard disk da 1.5 TB della Western Digital (il caviar green). Mi sembra che più o meno funzioni tutto, l'unica cosa che non va è la registrazione programmata se si mette come periodicitÃ* "everyday" (cioè ogni giorno). Con una data specifica invece funziona (ma non si spegne quando ha finito). Sicuramente a breve aggiornerò il firmware in quanto ho letto che aggiunge alcune nuove funzionalitÃ* e corregge quelle vecchie. Inoltre, mi sembra di aver capito leggendo i post relativi sul forum, che sistema anche la questione dell'ordine numerico dei canali aggiornando il file delle frequenze.

    Una cosa che mi interessava provare a fare è smanettare un po' con l'hard disk, cioè provare a formattarlo in altri modi (tipo ext3) anzichè NTFS o al limite anche fare più di una partizione. Mi piacerebbe vedere come si comporta il player.

    Sono in attesa che o2media mi risponda via mail per la soluzione al problema della mancanza della chiavetta wireless (purtroppo non me l'hanno mandata). Nel frattempo ho ritrovato in casa una prolungona USB che avevo da parte e la sto usando per copiarci i file .
    Sarebbe utile avere una prolunga simile per la lan in modo da potermici collegare in telnet (per la copia dei file secondo me conviene sempre USB in quanto la rete casalinga è troppo lenta e penso al massimo si possa usare per qualche download o per vedere i video in remoto con samba).

    Ah, dimenticavo, una funzionalitÃ* che mi ha veramente stupito è la capacitÃ* di mandare in play un dvd da Hard Disk direttamente dal file IFO. Si naviga nei menù come fosse un vero DVD e si può tornare al meù principale col tasto "BACK". Lo so che è una banalitÃ* e ormai tutti i moderni player su PC lo fanno ma averla su un lettore da TV per me è una novitÃ* notevole.

    Per ora le mie prime impressioni sono queste.
    Conosco linux discretamente quindi se serve una mano a qualcuno, tempo permettendo (questi giorni sono veramente indaffarato) sono ben felice di aiutare.

    Ciao, alla prossima.


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Prime impressioni e domande

    Se togli la partizione NTFS il player non vedrÃ* più alcun file. Puoi se vuoi aggiungere delle partizioni ext3 a quelle esistenti, ma non verranno mai montate dal player se non glielo dici tu. L'utilitÃ* di avere tale partizione in più ext3 sta nella possibilitÃ* di poterci installare il software ipkg (è un manager di installazione rimozione programmi), ma ti occorre un firmware moddato con la cartella /opt aggiunta.

    Comunque leggi un po' di post fra quelli in cima al forum e capirai.
    Ma soprattutto, aggiorna il firmware, non ha senso stare a vedere quali bug ci sono nel firmware di base.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di zagor
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime impressioni e domande

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Quel firmware se non sbaglio registra da scart solo in NTSC, quindi se hai una sorgente PAL lui la registra in NTSC.
    Scusa, ma non capisco: quando riguardo la registrazione (fatta da sorgente PAL), la vedo senza problemi (su un televisore PAL). Se fosse in NTSC non dovrei vederla male o in bianco e nero?

    @emapas:
    Io passerei volentieri a un altro firmware, pur di avere la certezza che si registri bene da scart, dato che poi non posso tornare indietro all'originale (159 9 153 che sia). Potrei passare al 419 moddato, dato che mi pare di aver capito che ne' 438 ne' 443 funzionano bene da scart.
    Per il 419 moddato, la scart funziona? Se si', stasera procedo...

    Grazie mille a tutti!

    EDIT: mi accorgo ora che qui si dice che il 443 base funziona con la scart. Direi che stasera provo la 443 moddata e incrocio le dita....


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Prime impressioni e domande

    Citazione Originariamente Scritto da zagor
    Scusa, ma non capisco: quando riguardo la registrazione (fatta da sorgente PAL), la vedo senza problemi (su un televisore PAL). Se fosse in NTSC non dovrei vederla male o in bianco e nero?
    No, perché il player poi ricodifica il tutto in PAL, ma se guardi le specifiche del file registrato vedrai che il formato è NTSC.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •