Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
Questa è una discussione su Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti.
Non so se sono l'unico ad avere questo problema ma quando l'HMR600W è acceso il segnale del ...
Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
-
27-November-2010, 08:21 PM #1 Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
Ciao a tutti.
Non so se sono l'unico ad avere questo problema ma quando l'HMR600W è acceso il segnale del DVB-T cala sull'uscita verso la TV e alcuni canali non si vedono.
Ad apparecchio in stand-by invece tutto funziona perfettamente.
Ovviamente capita su quei canali dove il segnale è giÃ* basso di per se.
Sembra che l'isolamento tra l'uscita e l'ingresso non sia perfetta e che ad HMR acceso l'impedenza dell'impianto vada a un pò a sballarsi.
Volevo capire se altri hanno questo problema, e se esiste una soluzione oltre a rinunciare all'uscita dell'hmr e motare un divisore di segnale a monte della TV e dell'HMR .
Ciao
Wil
Discussioni Simili:
-
29-November-2010, 10:50 PM #2 Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
credo dipenda molto dal tipo di televisore e dalla "sensibilitÃ*" che ha il decoder integrato. Onestamente a me accade il contrario (HMR-600W con LG LE478800)
-
29-November-2010, 11:46 PM #3 Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
mmm...ho rifatto una prova ed effettivamente il segnale sulla tv è disturbato, mentre sull'HMR si vede bene...però questo è accaduto solo dal 26, quando qui in lombardia hanno rimischiato i canali...
bhoooo...a questo punto non so che dire, proverò anche a prendere cavi un po' più pregiati
-
30-November-2010, 04:04 PM #4 Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
Io da subito ho usato un ripartitore d'antenna ed ho evitato di collegarli in cascata.
-
06-December-2010, 08:27 AM #5 Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
Ho provato con cavi schermati ma la questione non cambia, ho provato con un partitore di segnale ma è anche peggio che attaccarlo all'HMR600W. Vero anche per me che i problemi sono cominciate il 26 novembre dopo lo switch.
-
07-February-2011, 11:49 PM #6
Junior
Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
Arrivato questa sera, tutto ok...ma mi sono anche io accorto di qualcosa di simile:
- a dispositivo in stand-by tutto OK: la mia TV Samsung 32C650 riceve tranquillamente come prima di metterci in mezzo l'HMR
- a dispositivo spento problemi di ricezione: la mia TV non riceve più i canali Mediaset e La7 ed è peggiorata la qualitÃ* del segnale anche nei altri canali
- a dispotivo acceso ed in registrazione programmata: vedi punto precedente!
Ovviamente, manco a dirlo, l'ultimo è il problema più preoccupante: non posso registrare mentre (col sintonizzatore della TV) guardo un altro programma?
L'impianto di casa è a posto (secondo me e secondo un amico antennista). Parto dalla presa a muro, entro nel HMR, dall'HMR vado al TV.
Avete in qualche modo risolto i vostri problemi?
-
08-February-2011, 05:20 PM #7 Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso
Partitore d'antenna: ad ognuno il suo cavo, niente cascata.
E poi certo che puoi guardare un programma sul TV mentre l'HMR registra un altro programma: ognuno ha il proprio sintonizzatore. Ovviamente se hai problemi nella connessione dell'antenna in cascata e il TV non riceve i canali quando HMR è acceso, ciò perde di validitÃ*. Io con un partitore (prezzo 3 Euro circa) non ho nessun problema di ricezione sul TV.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum