Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Questa è una discussione su Ora non mantenuta allo spegnimento H/W all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da luisss
Aggiornamento...
Cambia l'ora anche in caso di crash...
Ma capita solo a me???
Succede anche con ...
Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
-
10-February-2010, 11:43 AM #11 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Originariamente Scritto da
luisss Aggiornamento...
Cambia l'ora anche in caso di crash...
Ma capita solo a me???
Succede anche con il firmware 438 MOD (light, quello con amule mi da l'errore riportato da altri di spazio insufficiente)...
Se si accende con il tasto sul retro l'hmr e si spegne subito quando compare "Hello" tramite il telecomando, l'HMR va in crash Succede anche ad altri?
Al riavvio (spegnimento e riaccensione H/W) sballa l'ora...
-
20-February-2010, 11:02 AM #12 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W e S/W
Capita spessissimo.
Ho ricevuto in merito una risposta da O2Media non molto soddisfacente che fa riferimento al metodo di spegnimento (completo o via telecomando).
Ma la batteria tampone a cosa serve allora??
Inoltre preciso che la data non viene riportata sempre allo stesso valore ma cambia... sembra quindi un problema software..
Succede ad altri che la data non venga mantenuta??
-
20-February-2010, 09:17 PM #13 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
-
20-February-2010, 10:17 PM #14 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Galerio a me non succede
Grazie per il feedback Galerio.
Ti spiacerebbe fare la seguente prova?
1- Accendere l'hmr con il pulsante hardware
2- Aspettare 3/4 minuti senza toccare nessun tasto
3- Spegnere il telecomando
Facendo così a me salta sempre l'ora... Sarei quasi tentato di controllare la batteria come mi avevi detto tempo addietro...
-
21-February-2010, 12:14 PM #15 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Era da una settimana che avevo l'hmr-600 staccato dalla corrente, l'ho attaccato ora per fare la prova (senza neppure collegarlo a internet o all'antenna tv) e dopo lo spegnimento, come mi hai detto tu, mi mostra correttamente l'ora.
-
22-February-2010, 11:26 AM #16 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Galerio Era da una settimana che avevo l'hmr-600 staccato dalla corrente, l'ho attaccato ora per fare la prova (senza neppure collegarlo a internet o all'antenna tv) e dopo lo spegnimento, come mi hai detto tu, mi mostra correttamente l'ora.
Grazie mille per la prova... mi sa che allora è bacato il mio... vediamo come funziona l'assistenza O2Media...
Ciao
Luigi
-
03-March-2010, 10:47 AM #17 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Come citato nel thread "Firmware O2Media 505", con questo F/W la situazione è migliorata.
Riassumendo l'ora non viene mantenuta se:
1- Si effettua uno spegnimento H/W SENZA aver prima fatto uno spegnimento software (telecomando o pulsante sul frontale) con impostazione ora DTV automatica
2- Si effettua uno spegnimento H/W con ora DTV manuale
E' davvero davvero strano dato che non sembra ne un problema completamente hardware (col nuovo firmware funziona meglio) ne un problema completamente software (agli altri utenti HMR funziona tutto).
Se qualcun altro oltre a Pertecara (che ringrazio ancora) potesse fare le prove sopra indicate (1 e 2) e potesse postarne il risultato, procederei poi a rimandare l'apparecchio a O2Media.
Grazie!
Ciao
-
07-March-2010, 12:39 PM #18
Junior
Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
Anche a me non teneva l'ora.
Da quando ho aggiornato al nuovo firmware 505 e FORMATTATO il disco l'ora viene mantenuta.
Ho provato a formattare seguendo le raccomantazioni della pagina di supporto del sito o2 e sembra avere funzionato.
-
07-March-2010, 02:57 PM #19 Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W
lormin2004 Anche a me non teneva l'ora.
Da quando ho aggiornato al nuovo firmware 505 e FORMATTATO il disco l'ora viene mantenuta.
Ho provato a formattare seguendo le raccomantazioni della pagina di supporto del sito o2 e sembra avere funzionato.
Grazie Lormin. Adesso ho rimesso la 505 originale di O2Media e riformattato l'hard disk tramite l'HMR stesso... vediamo..
Adesso a te la tiene anche se spegni tramite pulsante sul retro senza prima aver spento da telecomando?
Grazie
Ciao
Luigi
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum