O2media vs 4Geek

Questa è una discussione su O2media vs 4Geek all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo utente e sto cercando di documentarmi un pò prima dell'acquisto. Il ...

Risultati da 1 a 5 di 5

O2media vs 4Geek

  1. #1
    Junior L'avatar di diam0nds
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2media vs 4Geek

    Un saluto a tutto il forum,
    sono un nuovo utente e sto cercando di documentarmi un pò prima dell'acquisto.

    Il mio obiettivo è l'HMR-600W.
    Il suo costo comprensivo di spedizione è di circa 210/220 €.

    Siccome riuscirei a prendere a qualche euro in meno il 4geek Medley 3 volevo chiedere se i due modelli sono effettivamente identici in tutto e per tutto.

    Visto che ci siamo volevo togliermi un dubbio, non sono riuscito a capire quali di questi modelli è l'originale e quali i cloni.

    Infine volevo avere la conferma che questo attrezzo non abbia l'ingresso firewire IN, per registrare direttamente da videocamera.

    Grazie a tutti, a buon rendere.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media vs 4Geek

    ciao prova su pixmania perora è in offerata con chiave wifi a 179 euro io forse tra qualche giorno lo prendo la....


  3. #3
    Junior L'avatar di Explobot
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media vs 4Geek

    Io ho preso l'HMT 600 su Pixmania, pagato 159 euro + spedizione senza HD interno (ne avevo a casa uno io da recuperare) con incluso il dongle WiFi.

    Non sono un esperto di questi prodotti e questo è stato il mio primo acquisto e se lo devo dire sinceramente, potendo tornare indietro non lo rifarei, soprattutto con Pixmania per questi motivi:

    - Pixmania non lo vende direttamente, ma gira l'ordine alla O2Media che lo produce e poi se ne lava le mani, ho cercato di far valere il mio diritto di recesso e non hanno neanche risposto alla mia email.
    - quindi non puoi andarlo a ritirare nei loro pickup point, ma devi utilizzare il corriere e spendi non poco perchè il prodotto arriva dalla Spagna (comunque non ci mette molto)
    - l'assistenza è patetica, hanno una email italiana, ma chi risponde a quella email (indicata sul loro sito ufficiale) non ne vuole sapere di assisterti e ti dice di girare la richiesta all'assistenza spagnola
    - l'assistenza spagnola è incapace di assisterti perchè il prodotto ha il firmware terribilmente bacato e non sanno come farlo funzionare e quindi fanno un muro di gomma (a volte danno l'impressione di capire "toma per Roma", ma penso sia solo la loro tecnica), nella speranza che il cliente desista.
    - il firmware - come dicevo - è bacato, sia le vecchie versioni che l'ultima, il torrent non c'è verso di farlo funzionare, l'interfaccia di accesso ha qualche piccolo bug che ogni tanto blocca l'apparecchio, la stessa interfaccia è piuttosto primitiva, il manuale è terribilmente carente ( = inutile, carta sprecata oltre ad essere per la parte italiana, tradotto in maniera comica)
    - non so fino a che punto sia compatibile con l'HMR-600W (della stessa ditta, ha solo in più la registrazione dall'analogico), con il Medley o con altri prodotti dichiarati "cloni", non c'è un solo firmware (a parte uno stiminzito hiunday) che sia avvii oltre ai suoi.
    - gli HDMEDIA SERVICES non si installano
    - il trasferimento file via rete (pur con un router 300n) è terribilmente lento, meglio andare di chiavetta USB.
    - non riesco ad agganciarlo stabilmente al segnale WiFi di un altro mio router (economico) anche se posto a pochi metri di distanza.
    - si poteva fare di più e meglio sull'interfaccia di utilizzo (qualcuno mi spiega come posso creare una playlist tramite il radiocomando?)

    Il prodotto non non è di cattiva fattura, le funzioni di un multimedia player ci sono tutte e ha una buona compatibilitÃ* con i formati (anche se il rendering è solo discreto, non ottimo), interessante lo streaming Youtube, anche se alla lunga si dimostra inutile per la macchinositÃ* dell'interfaccia e il fatto che non possa sfruttare in nessun modo le comoditÃ* di accesso al proprio account. Come registratore lo ho usato poco, ho letto di bachi gravi nella programmazione del timer delle registrazioni. La qualitÃ* del ricevitore DTV è inferiore a quella dei televisori sul quale lo ho utilizzato (= colori troppo forti, cioè è meglio guardare un programma con il sintonizzatore interno del TV che tramite l'HMT).

    Io ho optato per l'O2Media rispetto al 4Geek perchè per quest''ultimo avevo letto di problemi di stabilitÃ* proprio in questo forum.

    In conclusione, un discreto prodotto, carente lato firmware e assistenza. Se hai 159 euro da buttare nella tenue speranza che arrivi il firmware che fa tutto quello che promette e/o ti piace comunque smanettare allora prendilo, se invece vuoi un prodotto che fa quello che promette, subito e senza doverci perdere troppo tempo allora stanne alla larga.

    Ok se vuoi un buon player/storage multimediale (lasciando perdere torrent e servizi di rete sofisticati), ma per quello ci sono prodotti più economici (su cui non ti posso dare un giudizio perchè non ne possiedo), o forse vale la pena di aspettare che arrivino le Google TV.


  4. #4
    Junior L'avatar di diam0nds
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media vs 4Geek

    Grazie per i consigli,
    alla fine l'offerta di youbuy per il medley 3 a 155 era troppo allettante per farmela sfuggire.

    Per chi fosse interessato dovrebbe essere in offerta fino al 31/12.

    inoltre segnalo che si può ordinare da amazon con spese di consegna gratuite. Ne ho approfittato per acquistare un WD Caviar Green da 1TB a 48,50 €.

    Spero di non dovermi pentire dell'acquisto...appena lo avrò tra le mani posterò le mie impressioni.


  5. #5
    Junior L'avatar di Explobot
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media vs 4Geek

    Citazione Originariamente Scritto da diam0nds
    appena lo avrò tra le mani posterò le mie impressioni.
    Facci sapere, sono curioso!

    Carlo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •