O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
Questa è una discussione su O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole?? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Hai fatto bene a scriverlo qui, è sempre anche questa una pubblicitÃ* ingannevole bella e buona perché viene descritta una ...
O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
-
01-December-2009, 12:39 AM #11 Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
Hai fatto bene a scriverlo qui, è sempre anche questa una pubblicitÃ* ingannevole bella e buona perché viene descritta una caratteristica non corrispondente alla veritÃ* e a quello che poi ti hanno venduto. Se tu volessi chiedere un rimborso qualsiasi tribunale ti darebbe ragione.
GiÃ* noi che dobbiamo scegliere il player ci perdiamo nel cercare solo qualche informazione, poi ci si mettono pure i rivenditori che inventano a caso o fanno un copia e incolla random delle caratteristiche di ciò che vendono.... Incredibile come regni il caos di disinformazione. E' per questo che ho voluto creare 1e2.it, dove appunto l'intento è quello di dare chiarezza con semplicitÃ*, proprio come semplice e chiaro è la frase uno e due. Anche se pure io a volte cado nei tranelli delle descrizioni fasulle!
-
03-December-2009, 12:19 AM #12 Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
Originariamente Scritto da
mix Nella scatola del mio HMR600 e' chiaramente indicato che il tuner TV e' sia analogico che digitale...
A me non risulta e, sembra, neanche ad altri...
Allora meglio aspettare un po' prima di buttare il vecchio vcr e relative vhs
-
15-January-2010, 06:43 PM #13 Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
Scusate se mi intrometto ma vorrei capire meglio (o forse trovare conferme):
per cui in realtÃ* il tuner non è un dvb-t2, diciamo così, puro, ma riesce a decodificare il flusso mpeg4 trasmesso da mux che trasmettono il dvb-t.
Per cui gli attuali cosiddetti canali in HD (Rai1, i tre mediaset canale5 rete4 e italia1, La7 e premium calcio HD) che stanno trasmettendo attualmente nelle aree di switch-off sono flussi mpeg4 trasmessi da mux da cui si trasmette anche in dvb-t......
mhmhmh, ma alla fine dvb-t2 o dvb-t HD, se stiamo parlando di flussi mpeg4, non sono la stessa cosa? Parlo ovviamente di ciò che interessa all'utente finale, non di ciò che avviene a monte della trasmissione.
In sostanza, i canali sopra citati (ad esclusione di premium calcio hd ovviamente), l'HMR li fa vedere?
Allora lo stesso discorso vale anche per i "pubblicitatissimi" decoder della telesystem e ADB che li spacciano con tuner dvb-t2 e che in realtÃ* non lo sono: in realtÃ* (se ho ben capito) sono solo in grado di decodificare flussi mpeg4, non che hanno il tuner in grado di ricevere canali in HD trasmessi con tecnologia dvb-t2......giusto?
-
15-January-2010, 07:07 PM #14 Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
Ok, leggendo su wikipedia e il link a un sito a cui fa riferimento, ho estrapolato una frase che pone il punto definitivo:
alla domanda:
What are the implications of DVB-T2 for countries where DVB-T services are already on air?
si risponde in particolare:
The transition from DVB-T to DVB-T2 will need to be carefully managed in such countries, if such a transition happens. The DVB Project fully expects DVB-T and DVB-T2 services to co-exist side-by-side for some time to come - and it's clear from the experiences in Australia (DVB-T, MPEG-2 video coding) and France (DVB-T, MPEG-4 video coding) that terrestrial HDTV services are perfectly viable without using DVB-T2.
Per chi volesse leggerlo tutto (molto interessante devo dire, almeno si fa un pò di chiarezza senza cadere nel tranello dei commercianti): http://www.dvb.org/technology/dvbt2/index.xml
-
15-January-2010, 07:12 PM #15 Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??
Si.
dvb-t e dvb-t2 sono due lingue differenti, come l'italiano e l'inglese, per trasmettere le stesse informazioni: le trasmissioni in HD sono appunto in MPEG4, che è il formato finale che vede e riceve l'utente, sia che abbia un tuner dvb-t o dvb-t2.
Solo che nella lingua del dvb-t c'è poco spazio per trasmissioni HD, mentre nella lingua dvb-t2 c'è molto più spazio.
Leggiti la discussione qui viewtopic.php?f=31&t=312
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum