non riesco a connetterlo in rete

Questa è una discussione su non riesco a connetterlo in rete all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, dopo lunghe vicissitudini sono finalmente riuscito ad avere la connessione internet e quindi un router wifi (netgear ...

Risultati da 1 a 4 di 4

non riesco a connetterlo in rete

  1. #1
    Junior L'avatar di s_bertani
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    non riesco a connetterlo in rete

    Ciao a tutti,
    dopo lunghe vicissitudini sono finalmente riuscito ad avere la connessione internet e quindi un router wifi (netgear DGN 2000).

    Il problema nasce quando ho cercato di connettere l'HMR al route (via cavo ethernet), mentre sono riuscito tranquillamente a connettere il pc (sia wif che via cavo).

    C'e' qualche guru del forum che puo' approntare una facile guida per i poveracci come me? Ho stampato tutti i post al riguardo ma non riesco a venirne fuori.

    Ho win xp ed ho impostato l'ip automatico dell'HMR


    grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: non riesco a connetterlo in rete

    Come l'hai detta ci aiuta poco per darti delle indicazioni...

    Allora, non ho capito molto bene cosa intedi fare e cosa succede.

    Se colleghi l'hmr-600 al router via cavo ethernet assicurati di:
    1- avere il DHCP attivo nel router (serve per assegnare automaticamente un indirizzo ip a ogni apparecchio connesso)
    2- impostare il DHCP anche nel hmr (nelle opzioni di rete).

    Se hai fatto questi due passaggi, allora avrai connesso correttamente il player al router e avrai accesso a internet e al player dai pc.

    Se ancora però non funziona, ti prego di darci maggiori dettagli, ad esempio, dopo aver collegato il player al router, nella schermata di opzioni di rete del player vedi un indirizzo ip?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di s_bertani
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non riesco a connetterlo in rete

    Grazie per la risposta Galerio,
    stasera provero' a seguire i tuoi consigli.
    sull'hmr il dhcp dovrebbe essere automatico. Ho gia' attivato tutto quello che potevo attivare (samba, ftp e torrent)
    Ho poche pretese,quello che mi piacerebbe fare e' spostare i files via wifi e abilitare i torrent in modo da scaricare direttamente sull'hmr.


    Ciao e grazie


  4. #4
    Junior L'avatar di s_bertani
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non riesco a connetterlo in rete

    finalmente sono riuscito a connetterlo, però wifi.
    Finora avevo provato solo a collegarlo con il cavo lan e non capisco come mai non funzioni.
    quando imposto dhcp automatico mi compare sempre dhcp non pronto, mentre quando lo imposto manuale mi si attiva però il router non lo vede.
    Quando ho inserito la chiavetta e gli ho dato l'impostazione automatica, ha visto immediatamente il router e mi sono collegato senza particolari difficotÃ*.
    Attualmente ho installato il fw di ciobo (vers 4) e sono riuscito anche a vedere l'interfaccia web e far partire un torrent.
    Alla fine fa quello che mi interessa quindi sono soddisfatto.
    Mi chiedo però come mai non riesco a connetterlo via lan. Dimenticavo, la spia del router indica che la porta è collegata, e ditro l'hmr le lucette della porta si accendono.

    che sia un bug del firmware o sono io che sbaglio qualcosa?

    grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •