Mancanza SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
Questa è una discussione su Mancanza SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao,
ho un problema con O2Media che a mio avviso si configura decisamente come scorrettezza commerciale.
Qualcuno aveva menzionato tempo ...
Mancanza SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
-
22-April-2010, 02:21 PM #1 Mancanza SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
Ciao,
ho un problema con O2Media che a mio avviso si configura decisamente come scorrettezza commerciale.
Qualcuno aveva menzionato tempo addietro di aver fatto ricorso ad una associazione di consumatori.
Qual'era l'associazione?
Esito?
Grazie
Ciao
Discussioni Simili:
-
22-April-2010, 05:58 PM #2 Re: Associazione Consumatori
Qual è il problema? E' più utile se ce lo spieghi.
-
23-April-2010, 09:35 AM #3 Re: Associazione Consumatori
Per farla breve, ho dovuto rimandare ad O2Media l'HMR per i problemi che potete leggere negli altri thread.
O2Media mi ha detto di utilizzare un metodo di spedizione che non prevede tracciamento.
Ora mi dicono, a distanza di più di un mese dalla spedizione che non lo trovano e non se ne assumono la responsabilitÃ*.
-
30-April-2010, 07:15 PM #4 Re: SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori - Aggiornamento
La situazione non è cambiata:
O2Media continua non solo a negare la propria responsabilitÃ* sullo smarrimento del mio HMR600 inviato per riparazioni in garanzia ma non risponde neanche alle email.
Quest'ultima è veramente la cosa più irritante (certo, anche l'aver buttato 240€) e decisamente non è indice di serietÃ*.
Spero che questo mia disavventura possa essere utile a chi sta pensando all'acquisto dell'HMR da O2Media.
Saluti.
-
30-April-2010, 07:58 PM #5 Re: SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
Beh, però tu come hai fatto a fidarti a spedire una cosa in assistenza con un metodo non rintracciabile? Io ho sempre consigliato la raccomandata internazionale o la posta assicurata internazionale che non è affatto costosa. Ma tu non hai nulla che attesti la spedizione?
-
30-April-2010, 09:45 PM #6 Re: SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
Galerio, scusa ma io per lavoro spedisco e ricevo tutti i giorni pacchi e MAI mi sarebbe venuto in mente di usare un metodo non tracciabile.
Dato che però O2Media mi ha detto di usare un determinato metodo, ho usato quello.
Ti ricordo che per legge, negli acquisti online, i costi e la responsabilitÃ* della spedizione sono a carico del venditore durante il periodo di garanzia.
O2Media si sarebbe dovuta astenere dal dare qualsiasi indicazione e a quel punto avrei potuto valutare se spendere i soldi per spedire un'assicurata o tenermi i difetti.
In ogni caso O2Media non si comporta correttamente perché:
1- Mi chiede un tracciamento dopo aver detto di utilizzare un sistema privo dello stesso
2- Non risponde alle email
-
Re: SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
Non sto difendendo O2media, però senza una prova di spedizione dubito tu possa fare qualcosa. Mi spiace. Però se mi metto nei panni di chi si sente dire "avete il mio player, ma non posso dimostrare che ve l'ho spedito", beh, anche io continuerei sulla linea di O2Media. Non voglio infierire sulla tua situazione, ma sono abituato a pensare sempre anche come se io fossi la controparte e a maggior ragione visto che spedisci ogni giorno pacchi, non avresti dovuto fidarti a spedire con un metodo senza tracking o almeno una prova firmata e timbrata dall'ufficio postale.
Detto questo, spero davvero che tutto si risolva al meglio.
-
Ciao Galerio,
figurati nessun problema, so che sei obbiettivo e che cerchi sempre di aiutare tutti.
Ti dico però che io sono di solito la controparte (sono responsabile qualitÃ* per una multinazionale americana) e da controparte, se mi rifaccio rimandare qualcosa in garanzia, o la spedizione è a carico della mia azienda o chiedo di prendere le precauzione del caso (corriere).
Se qualcosa va perso però non siamo soliti dare la colpa al cliente.
Detto questo, ripeto che O2Media ha indicato il tipo di spedizione da utilizzare (dopo aver rifiutato di pagare loro le spese di consegna).
Tieni poi conto che, dal mio punto di vista, non posso neanche escludere che l'abbiano ricevuto...
Ciao
Luigi
-
Certo, infatti anche secondo me O2Media non avrebbe mai dovuto dirti di utilizzare un metodo non rintracciabile.
Prova a parlare con loro con metodi più pacati nelle mail, magari non ti rispondono perché hai usato toni minacciosi o volgari o perché semplicemente continuerebbero a darti la stessa risposta che ti hanno dato giÃ*. Per cui conviene cambiare strategia, magari prima di dialogo per vedere se trovi una soluzione amichevole e poi passare per avvocati. Se serve una mano chiedi pure.
-
02-May-2010, 11:47 AM #10 Re: SerietÃ* O2Media - Associazione Consumatori
Ciao Galerio, grazie per la risposta.
Come ti dicevo ho rapporti quotidiani con clienti e fornitori e i toni minacciosi o volgari non fanno parte delle mie abitudini.
Le mie email sono state molto pacate e mai offensive (sono tutte documentabili), al limite sono ripetitive.
Non saprei però che altro aggiungere...
Detto questo adesso proverò ancora con comunicazioni via email. Certo che tra qualche settimana passerò alle vie legali.
Grazie per il supporto e per l'offerta di aiuto, se ti viene in mente altro...
Ciao.
Luigi
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum