Installazione Firmware

Questa è una discussione su Installazione Firmware all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco comprato HMR-600W Non sono nuovo della tecnologia ma copiando il ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Installazione Firmware

  1. #1
    Junior L'avatar di wiiwillo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Installazione Firmware

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ho da poco comprato HMR-600W

    Non sono nuovo della tecnologia ma copiando il file su chiavetta install.img sia
    compresso che scompattato e avviando da guide l'apparecchio non mi parte l'aggiornamento.

    Ho cercato nel forum se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema ma credo di essere l'unico.

    Qualcuno può chiarirmi in che modo devo copiare i file su chiavetta?

    Grazie mille

    Wiiwillo

    edit :
    Ho letto che non devo usare il cavo hdmi per l'aggiornamento, ho ricollegato il tutto tramite cavi scart
    e dopo aver inserito sull'hard disk esterno il file install.img non succede nulla.

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
    Deve essere talmente banale che non trovo info da nessuna parte, se non le istruzioni del manuale..

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione Firmware

    Citazione Originariamente Scritto da wiiwillo
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ho da poco comprato HMR-600W

    Non sono nuovo della tecnologia ma copiando il file su chiavetta install.img sia
    compresso che scompattato e avviando da guide l'apparecchio non mi parte l'aggiornamento.

    Ho cercato nel forum se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema ma credo di essere l'unico.

    Qualcuno può chiarirmi in che modo devo copiare i file su chiavetta?

    Grazie mille

    Wiiwillo

    edit :
    Ho letto che non devo usare il cavo hdmi per l'aggiornamento, ho ricollegato il tutto tramite cavi scart
    e dopo aver inserito sull'hard disk esterno il file install.img non succede nulla.

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
    Deve essere talmente banale che non trovo info da nessuna parte, se non le istruzioni del manuale..
    Hai provato con una pendrive usb?
    Semmai prova a formattare la chiavetta con il file system FAT al posto del FAT32.


  3. #3
    Junior L'avatar di wiiwillo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione Firmware

    Ciao, grazie della risposta prima di tutto,

    si ho provato con una chiavetta vecchia che avevo usb 1.0 e niente,
    ormai viaggio ad hard disk da 2.5" tra l'altro formattato in FAT32,
    il file install.img me lo vede se vado nella schermata dei trasferimenti tra hdd e usb etc..

    Secondo te dovrei procurarmi una chiavetta usb2.0?

    Potresti brevemente spiegarmi come aggiornare il firmware? tipo i 5 punti spiegati nel manuale?

    Grazie

    edit : ora provo a formattarla in fat e caricargli il file install.img.


    aggiornamento : provato anche con file system in FAT ma nulla.. oggi cerco una chiavetta usb 2.0


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Installazione Firmware

    Non ho mai provato con un hard disk esterno, però può essere che le chiavette vecchie e gli hard disk non siano compatibili per fare gli aggiornamenti.
    La chiavetta mi raccomando deve essere vuota e il file install.img deve essere solo e scompattato.
    La procedura è la seguente:
    Spegni il player con il tasto on/off sul retro.
    Tieni premuto il tasto con la casetta e mentre lo tieni premuto accendi il player col tasto on/off sul retro. Continua a tenere premuto il tasto casetta finché non compare sul display la scritta Install. Se non sei mai arrivato a questo punto, forse è perché non accendevi bene il player nel modo corretto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di paolo70
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione Firmware

    salve a tutti... sono nuovo del sito.
    Ho un medley 3 che con tutti i "cloni" sia un ottimale prodotto per gustarsi i video mp3 foto etc etc.
    Ho installato il soft 443, da pendrive formattata fat.
    L'unico problema e' la velocitÃ* con cui accendi e si clicca sulla "tasto" homepage del HMR.
    Penso che questo era un problema del firmware 4geek.

    Nuovo firmware:
    - nessuna scattositÃ* nel registrare, perfetto anche in automatico in determinata ora
    - nessun quadrettaggio
    - c'e' una icona "CARD" che sul Medley non c'e' la periferica (forse non l'ho ancora trovata.... )
    - unico "difetto" e' che quello che registro e' più grande della TV o meglio per esempio il simbolo CANALE 5 e' visibile sulla destra
    per un cm... mi manca una bella fetta. Ho provato i vari settaggi ... faro' altre prove.

    Ciao


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Installazione Firmware

    Dalle opzioni seleziona Pan&Scan oppure LetterBox e vedrai che ti riappare il video tutto intero, ma ovviamente se la tv è un 4:3 e il video è un 16:9 avrai le bande nere sopra e sotto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •