IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

Questa è una discussione su IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Son stati evidenziati problemi di incompatibilitÃ* dell'hmr-600 con alcuni modelli di tv tramite HDMI: LCD PHILIPS 42 PFL 7404 H/12: ...

Risultati da 1 a 7 di 7

IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    Son stati evidenziati problemi di incompatibilitÃ* dell'hmr-600 con alcuni modelli di tv tramite HDMI:

    LCD PHILIPS 42 PFL 7404 H/12: non funziona attraverso l' HDMI

    Sony bravia 42'': problema risolto nell'ultimo firmware

    Per risovere questo tipo di problema, è opportuno inviare alla fabbrica alcuni dati che si ricavano direttamente dal player in questo modo:

    edit: HDMI TV information download

    - crea una cartella chiamata "hdmi_test_dora129.3" nella root di una pendrive USB.

    - Inserisci la pendrive in una porta usb del player.

    - premi sul telecomando del player i tasti 'Stop'+'Pause' per visualizzare le informazioni sul firmware. (questo automaticamente effettuerÃ* il download delle informazioni sulla HDMI TV nella memoria USB)



    E poi controlla anche e rispondi alle seguenti:

    Insieme alla connessione HDMI, prova a connettere anche la Scarto o RCA out (a causa dei problemi HDMI). Quindi HDMI e Scart connessi contemporaneamente.

    - dopo aver acceso l'hmr-600, controlla se NTFS/PAL è attivo in Impostazioni/Video/Sistema TV-

    - dopo aver selezionato Impostazioni/Video/Sistema TV/ HDMI Auto nel menu e dopo aver spento e riacceso il player, controlla lo stato della risoluzione video.


    Dopo aver fatto questo, riportate in questo post i vostri risultati e utilizzate il sito mediafire.com per allegare il file che avrete memorizzato nella chiavetta usb postando quindi il link per scaricarlo.

    Tutte le informazioni pervenute verranno poi inviate agli sviluppatori per poter correggere i problemi.

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Junior L'avatar di davidinock
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    Salve a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.
    Mi sono instcritto perchè ho seri problemi con la mia tv philips 42pfl7404h/12 che ha dei problemini a ricevere l'audio da fonte hdmi (playstation 3 nel mio caso) ma dall'ultimo agg. firmware della philips che avrebbe dovuto risolvere proprio questo difetto, è il silezio più totale !!!! da hmi non ricevu alcun suono.....
    In più questo modello di tv dovrebbe avere un ingresso jack che di solito si usa quando si collega un pc alla tv e si vuole passare pure l'audio, sul manuale e sulla tv c'è scritto che è utilizzabile pure quando si usa uno dei 3 ingressi hdmi.....cosa che non succede: se imposto la tv su vga e per es. l'uscita dell' mp3 su questo ingresso audio lo sento,ma se passo su hdmi questo ingresso sempra disattivarsi.....


  3. #3
    Junior L'avatar di s_bertani
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    Ciao,
    ho una Philips 42PFL7608H (full HD e 100hz) e collegando l'hmr alla tv tramite cavo scart, all'accensione il televisore si porta automaticamente sulla sorgente corretta.
    collegandoli invece tramite cavo HDMI la tv non riconosce automaticamente la sorgente ma bisogna cercarla nel menu della tv.
    Oltretutto, guardando i canali sky tramite l'hmr non si riesce a trovare il "tv system" adatto. Ma solo con alcuni canali. In alcuni infatti si vedono le corrette proporzioni (es rai 1)mentre in altri si vede una barra verticale, in alcunio canali luminosa ed in altri rossa, sulla dx dello schermo.


  4. #4
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    Ciao a tutti
    sono un posssessore del philips 32PFL9705H/1 e ho problemi di compatibilitÃ* con l'hdmi con hmr-600w , l'audio si sente ma il video a volte va a scatti a breve farò la procedura descritta sopra... sperando che si trovi presto una soluzione


  5. #5
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    Scusate l'assenza
    ho aggiornato il firmware del televisore all'ultimo disponibile, uscito qualche giorno fa e i problemi sembrano eliminati


  6. #6
    Junior L'avatar di barongonzo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    Ciao, io ho un sony bravia 46 kdlex700
    l'hdmi l'ellion 600 proprio non la vede. Attraverso il cavo comunque passa corrente, il tv lo riconosce come disponibile, ma il video (e l'audio) proprio non si vede.
    Ho meso l'ultimo firmware disponibile cioè questo HMR-600h_SR10E_101105a_010EL.zip

    ho seguito le istruzioni riportate nel thread ma nella cartella della usb non viene salvato nessun file.

    ho inserito scart e hdmi ma vedo solo su scart

    riguardo alle domande:
    - dopo aver acceso l'hmr-600, controlla se NTFS/PAL è attivo in Impostazioni/Video/Sistema TV-

    ho provato con entrambi e anche con tutte le risoluzioni riportate fino alle 1080p 60 hz

    - dopo aver selezionato Impostazioni/Video/Sistema TV/ HDMI Auto nel menu e dopo aver spento e riacceso il player, controlla lo stato della risoluzione video.
    non sono sicuro di avere capito bene, hdmi auto per me non è selezionabile, è in grigio scuro. Quando spengo e riaccendo il tv la risoluzione è la stessa lasciata nelle impostazioni/video/sistema tv prima di spegnere...

    Spero davvero che si sia rotto il cavo hdmi che ho preso in prestito dalla xbox, anche se improbabile. Pensare che ho preso questo lettore proprio per vedere film in hi res...

    qualche idea per risolvere? cmq domani se riesco compro un nuovo cavo hdmi per fugare il dubbio che quello usato fino ad ora non si sia rotto nel cambio di device


  7. #7
    Junior L'avatar di barongonzo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IncompatibilitÃ* TV LCD Philips e Sony Bravia e altri

    qualche idea per risolvere? cmq domani se riesco compro un nuovo cavo hdmi per fugare il dubbio che quello usato fino ad ora non si sia rotto nel cambio di device
    Come non detto, ho riprovato reinstallando nuovo firmware e si è risolto tutto.
    ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •