HMR600 - Gestione file nel disco fisso interno da pc

Questa è una discussione su HMR600 - Gestione file nel disco fisso interno da pc all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao ragazzi, ho avuto ed ho tuttora molti problemi con il mio HMR600 O2 media ma alla fine, come player ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao ragazzi,

ho avuto ed ho tuttora molti problemi con il mio HMR600 O2 media ma alla fine, come player legge tutto e come disco di backup funziona discretamente (lentezza a parte).

Proprio per utilizzarlo come disco di backup aggirando i problemi di lentezza della porta ethernet, ho fatto un primo backup e poi mi limito a fare una sincronizzazione (uso SyncBack) in modo che i files da aggiornare sono pochi.
    Il problema che per vari motivi si sono create delle cartelle/files che dovrei eliminare (in modo che SyncBack le ricrei ex-novo) ma non ci riesco perchè l'accesso è vietato. Ho provato a collegarmi con un portatile direttamente sulla porta usb ma navigo il disco e le sue cartelle senza poter accedere ad alcune di esse.
    E' dovuto a problemi di permesso? Io non accedo con nessuna password.

Per inciso...ho rinunciato a far funzionare il mcenter come rec digitale in quanto il ricevitore fa schifo e piuttosto che comperare splitter o altro mi sono preso un ricevitore digiquest da €30 che registra perfettamente.

Grazie

Discussioni Simili:

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

re: HMR600 - Gestione file nel disco fisso interno da pc

Il mio parere sulla qualitÃ* del tuner del HMR600 è diverso. Io non farei un paragone tra un ricevitore HD con un un zapper SD (anche a livello qualitativo del segnale verso il televisore). Le specifiche del ricevitore HD richiedono un segnale di maggior livello sia come segnale che come qualitÃ*.

Io ho avevo diversi problemi (ma non diepndevano dal mediabox) a causa dei numerosi dispositivi collegati (due emdiabox di marche diverse) e 1 TV FullHD con DVB-T HD e ho risolto con lo splitter/amplificatore (basta acquistarlo e collegarlo). Il livello originale del segnale era 70db (con questo livello sia la TV che aveva un decoder HD che i mediabox a volte avevano problemi) e adesso è 90db non vi sono problemi 8anche perchè ho eviatato lIN/OUT dei device del segnale antenna).

Il mediabox collegato al PC viene visto come un disco USB. Quindi lato mediabox non vi sono impeddimenti particolari in quanta la partizione principale è scrivbile senza problemi.
    tali problemi sono probabilmente causati dal sioftware usato dalla sincronizzazione o dal pc.

Nota: Il titolo corretto della discussione potrebbe essere "HMR600W - gestione disco interno con collegamento al PC".

Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: HMR600 - Gestione file nel disco fisso interno da pc

Innanzitutto grazie per la completezza della risposta,

in merito al ricevitore hai ragione...il fatto era che da un dispositivo di qualitÃ* mi aspettavo un ricevitore migliore, indipendentemente dal tipo di segnale in ingresso; se il segnale non è in hd (come quasi tutti i segnali ddt) un ricevitore ddt dovrebbe riceverli! Oltretutto la timer di registrazione è affetto da alcune "regole" che ne inficiano il funzionamento che proprio non sopporto (la metÃ* delle volte il ricevitore non registra oppure rimaneva acceso tutta la notte). Zapper da 30€ si accende, registra e si spenge...tanto difficile?

Per la cancellazione dei files il problema forse è dovuto, come dici tu, al programma che sincronizza ma il fatto è che, se il disco fosse visto come un disco usb, io dovrei poter scrivere e cancellare senza problemi. Invece no, tanto che ho provato a cancellare le cartelle "incriminate" con comandi dos ma senza esito (così ora navigando il disco dal player trovo una serie di cartelle "incancellabili" più è comparsa la cartella "recycler" e la cartella "system information...").

Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: HMR600 - Gestione file nel disco fisso interno da pc

Se rispetti l'uso dell'ora manuale io personalmente non ho mai avuto problemi nelle registrazioni.
    La registrazione mancata non è causuale ma ha una sua spiegazione.
    E' anche scritto anche nei Tips che se programmi una registrazione programmata e duratnte la registrazione programmata usi il player l'unitÃ* alla fine della registarzione non va in standby.

Pwr la sincronizzazione non credo di poterti suggerire nulla in quanto dipende dalla tua configurazione e dal programma utilizzato (il mediabox non aggiunge le cartelle di sua inziativa).
    Il discorso sincronizzazione e uso di programmi relativi è OT rispetto all'oggetto del thread.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •