HMR per audiofili

Questa è una discussione su HMR per audiofili all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, Ho l'HMR 600 (versione Ellion) ed ho alcune domande da "audiofilo" - La riproduzione di file audio ...

Risultati da 1 a 4 di 4

HMR per audiofili

Junior L'avatar di Zizzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

HMR per audiofili

Ciao a tutti,
    Ho l'HMR 600 (versione Ellion) ed ho alcune domande da "audiofilo"

- La riproduzione di file audio FLAC a 24 bit viene in qualche modo convertita a 16 bit o resta di alta qualitÃ*?
    - L'uscita ottica del HMR600, quando è in riproduzione audio, cosa manda fuori?? E' possibile avere il flusso PCM (mi sembra di aver capito che è in spdif) da mandare quindi in un DAC di qualitÃ*
    - qualcuno ha suggerimenti per ottenere audio di qualitÃ* (24 bit/96KHz) dall'HMR (avendo i file di tale qualitÃ* in FLAC o WAV)?

Ciao

Bruno

Junior L'avatar di domenicoct
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: HMR per audiofili

Nessuno ha risposte per queste interessantissime domande ?

Utente Giovane L'avatar di nicolad
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Zizzo
    Ciao a tutti,
    Ho l'HMR 600 (versione Ellion) ed ho alcune domande da "audiofilo"

- La riproduzione di file audio FLAC a 24 bit viene in qualche modo convertita a 16 bit o resta di alta qualitÃ*?
    - L'uscita ottica del HMR600, quando è in riproduzione audio, cosa manda fuori?? E' possibile avere il flusso PCM (mi sembra di aver capito che è in spdif) da mandare quindi in un DAC di qualitÃ*
    - qualcuno ha suggerimenti per ottenere audio di qualitÃ* (24 bit/96KHz) dall'HMR (avendo i file di tale qualitÃ* in FLAC o WAV)?

Ciao

Bruno
    Per quanto ne sappia:

- l'uscita ottica è in formato RAW, quindi non 'trattata' da alcun campionamento (non so però nativamente un audio RAW di quanti bit è composto);
    - il campionamento PCM lo puoi trovare nell'audio dell'interfaccia HDMI

Quindi dipende dal tuo amplificatore quali ingressi ha (probabilmente tutti e due)

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Puoi scegliere tra:
    hdmi lpcm
    hdmi lpcm multi ch
    spdif lpcm
    spdif raw
    Questo con la versione 505.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •